174 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀMARINAGLI INSETTI vol. 2CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?KINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

28 Maggio 2013 18:21

2 giugno la parata militare si deve fare Povera Patria e io non mi sento italiana

893 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goracci

Milioni di euro per la parata militare del 2 giugno, che sarà (bontà loro) più contenuta dato il momento, nostro. E così Nonno Napolitano, continuando la tradizione di Nonno Ciampi non si è adeguato neanche una volta come fece Nonno Scalfaro che abolì per motivi economici la sflilata militare. Senza vergogna, nonni e nipoti, continuano impunemente a chiamarla Festa. Il 2 giugno del 2000 in Italia venne “restaurata” la Festa della Repubblica da Ciampi, con la parata militare. Il 2 giugno del 1946 con un referendum istituzionale gli italiani decisero di trasformare l’Italia da monarchia a repubblica (12.717.923 voti contro 10.719.284). Dopo questo referendum il Re d’Italia Umberto II di Savoia lasciò il Paese.

Già canta Franco Battiato  povera patria…e io non mi sento italiana come cantava Giorgio Gaber. Siamo un popolo di musicisti vero?

Doriana Goracci

VIDEO E FOTO SU http://www.reset-italia.net/2013/05/28/2-giugno-parata-militare/#.UaTOwOug5FQ

COMMENTA