310 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORATILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINON. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

13 Febbraio 2013 17:04

Se fossi baha'i

715 visualizzazioni - 1 commento

di filippo angileri

Se fossi Bahá'í in Egitto

Tareq Heggy*

* Se fossi Bahá'í: avrei informato il mondo del  piano sistematico per eliminare ogni traccia della Fede Bahá'í e dei Bahá'í dall'Egitto.

* Se fossi Bahá'í: avrei portato alla attenzione  di tutte le grandi personalità
e gli intellettuali del mondo il rispetto e la considerazione con cui i loro colleghi in Egitto ricevettero  'Abdu'l-Bahá (figlio di Bahá'u'lláh) durante la Sua visita in questo Paese all’inizio del  20° Secolo, e con quale ripugnanza e disprezzo personalità presuntuose di oggi e falsi intellettuali di Egitto imbrattano il buon nome Bahá'í e i Bahá'í.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso per testimoni i giudici del mondo sul tema della Costituzione di Al Azhar e dire ai sui  onorevoli Ulamá: Come avete potuto decidere oggi che Bahá'í non è una religione quando il Tribunal Superiore della Shar'ia di Beba / Souhag ha stabilito nel 1925 che "Bahá'í è una religione indipendente."

* Se fossi Bahá'í: avrei preso per  testimoni  i giudici  del  mondo in materia della  Istituzione di Al Azhar che, con tutte le moschee,  mesdjids le scuole kettab a loro disposizione in Egitto, hanno ritenuto necessario privare la Comunità Bahá'í del loro centro principale per usarlo come scuola Coranica.


* Se fossi Bahá'í: avrei preso per testimoni l giudici nel mondo per la detenzione di circa  92 bahá'í -uomini e donne - di età compresa tra i 2 e gli 80 anni. Furono  arrestati tra la mezzanotte e l'alba da tutto l'Egitto e trasferiti in carcere a Tanta, poi falsamente accusati di tradimento, cattiva condotta e spionaggio, in lungo e in largo, per non altra ragione che quella di essere Bahá'í.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso a testimonianza i giudici nel mondo sull'arresto frequente dei Bahá'i, uomini e donne, la loro detenzione in carcere per giorni, settimane o mesi per essere interrogati. I tribunali non li hanno mai riconosciuti colpevoli di reato, né di crimine, né di colpa, ma erano Bahá'í.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso a testimonianza gli Artisti in Occidente e in Oriente, per il caso di uno dei più grandi e più ammirati artisti d'Egitto, Hussein Bikar, che fu arrestato nella sua casa e condotto in carcere con altri rinomati Bahá'í per giorni di interrogatorio, concernente la sua e la loro Fede Bahá'í.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso a testimonianza gli Artisti In Occidente e in Oriente, e detto a loro: Bikar Hussein, uno dei maggiori ed ammirati Artisti d'Egitto non aveva carta d'identità alla sua morte a circa 90 anni di età. Le Autorità Egiziane rifiutarono di rilasciarne una con "Bahá'í" menzionato nello spazio riservato per la religione.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso per testimonianza le Organizzazioni del mondo
di Legge e Giustizia e dei Diritti Umani, governative e non governative, e detto a loro: Immaginate  che nell’ Egitto del 21° Secolo, la carta d'identità personale deve includere l'indicazione vincolante della religione dell’individuo?

* Se fossi Bahá'í: avrei preso la testimonianza delle Organizzazioni del mondo
di Legge e Giustizia e dei Diritti Umani, governative e non governative, e detto a loro: Immaginate che nell’ Egitto del 21°. Secolo, le singole carte d'identità personali devono contenere la vincolante indicazione di una delle tre religioni, nonostante il desiderio o la fede della persona?

* Se fossi Bahá'í: avrei preso la testimonianza delle Organizzazioni nel mondo
di Legge e Giustizia e dei Diritti Umani, governative e non governative, e detto a loro: nell’Egitto del 21°. Secolo, per i figli e le figlie di Bahá'í sono emesse carte d'identità individuali con un trattino (-) per la religione mentre ai loro genitori non sono concesse le carte d'identità: PERCHE '? Poiché lo Stato Egiziano non riconosce il matrimonio bahá'í!

O genti del mondo: venite e prendete scorta di eccellenza amministrativa!

* Se fossi Bahá'í: avrei preso per testimonianza tutti i ministri di Educazione del mondo e gli avrei informati che: Il Ministro della Pubblica Istruzione d'Egitto ha dichiarato che rifiuterà l’ammissione dei bambini – sì i bambini! dei Bahá'í alle scuole statali, perché i bambini sono Bahá'í!

* Se fossi Bahá'í: avrei informato il mondo che la nuova Costituzione Egiziana contiene gli elementi necessari per l'eliminazione della minoranza Bahá'í in Egitto.

* Se fossi Bahá'í: avrei informato il mondo che bruciare le case dei Bahá'í avviene impunemente in Egitto.

* Se fossi Bahá'í: avrei preso testimonianza delle Organizzazioni nel mondo dei mass media, della Legge e della Giustizia e dei Diritti umani, governative e non governative, e informato che in Egitto, incitare a uccidere i Bahá'í, attraverso la TV e discorsi è normale ed è fatto impunemente!

A dispetto di tutto questo:

* Se fossi Bahá'í: avrei detto a coloro che hanno autorità in Egitto:Io sono
fedele al mio Paese, amo il mio Paese, mi sforzo per il successo e il progresso del mio Paese e considero i figli dei miei vicini di casa come i miei bambini senza considerazione di religione o di credo. Quanto meraviglioso sarebbe
l’Egitto se voi che siete in autorità, seguiste questo stesso sentiero.

 * grande studioso, persona di enorme cultura

 filippo angileri

COMMENTI

13 Febbraio 2013 17:30

dio non esiste, baia, siababa, uno e trino. allah, budda, manitù che sia ... di tutti sti fanfaroni prestigiatori e plagiatori l'unico serio è il mago silvan ... lui almeno ha ammesso che c'è il trucco!

ci son due tipi di sedicenti credenti ... i furbi e gli ingenui ... i primi, in tanto che furbi non è vero che credono ... i secondi, in tanto che ingenui son creduloni e in tanto che creduloni vengono sfruttati dai primi (i furbi)

 

per quanto riguarda gli egiziani ... per me possono andare affà'n culo ... nel 2013 uno stato dev'essere ATEO ... o tanto meno laico, altro che "fratelli mussulmani" ...

"ogni religione è contro la ragione!"

 

sauro dino

COMMENTA