297 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREMARINABELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIGLI INSETTI vol. 2LILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Gennaio 2013 14:02

Giornata mondiale della religione

730 visualizzazioni - 0 commenti

di filippo angileri

Cari amici,

anche a Zagabria, anche quest'anno presso l'ormai per noi, molto famoso Hotel Laguna, quasi in centro città, luogo di innumerevoli eventi baha'i, si è celebrata la Giornata Mondiale della Religione 2013.

L'evento che ha visto la partecipazione di rappresentanti delle religioni Ebraica, Cristiana, Islamica, naturalmente è stato organizzato con delicata cura dagli amici dalla comunità Baha'ì di Zagabria.

La recitazione delle preghiere Ebraica, Cristiana in Croato, islamica anche in Arabo e Baha'i ha spiritualizzato e preparato gli intensi momenti successivi.

Particolarmente emozionante l'assistere alla breve, ma completa presentazione della serata da parte dell'amica che 20 anni fa 15enne, aveva conosciuto ed accettata la Fede, oggi impegnata sui tre fronti ... Fede, Famiglia (tre figli) e lavoro.

Il programma è continuato con la presentazione di un Power Point, preparato con stupende foto di un caro amico pioniere e fantastico fotografo, intervallate dalla chiara voce della lettura e proiezione delle citazioni da tutte le religioni.

Prima di applaudire i bambini, che insieme con i giovanissimi, (non tutti baha'i) ora impegnati nel processo di crescita, assistiti dai loro animatori, cantando  "tanto potente è la luce dell'unità da illuminare il mondo intero" (in croato) e danzando hanno coinvolto i circa 70 partecipanti, si è esibito un coro di voci ebraiche che ha cantato non solo tradizione ebraica, ma anche l'Ave Maria di Schubert:

Il nostro Neven, tenore ormai famoso del teatro nazionale croato, ha intonato in modo emozionante in Croato "La Tavola del Carmelo ..." lasciando un dolce e sensibile ricordo a tutti i presenti.

In chiusura durante il rinfresco si è potuto parlare a piccoli gruppi, rispondendo alle molte domande poste dai ricercatori nuovi e meno, insieme a coloro che ancora avevano il ricordo della calda ed entusiasmante Scuola Invernale tenutasi nello stesso luogo soltanto 15 giorni prima, dove Mehry e Beppe avevano incantato ed aperta la visione dei partecipanti sui futuri eventi a cui siamo tutti invitati a partecipare ... 
saluti

COMMENTA