464 utenti


Libri.itLA SIRENETTATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMAI DUDÙ VANNO A SCUOLA?CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL RE CHE VALEVA 4,50€
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

17 Gennaio 2013 11:30

Un'altra occasione perduta

352 visualizzazioni - 0 commenti

di Toni Dell'Olio

Mariangela Melato aveva lasciato disposizioni chiare perché Emma Bonino ne riproponesse la figura artistica e umana nel corso delle esequie. Il rettore della chiesa degli artisti in Piazza del Popolo che, in un primo momento aveva acconsentito, il giorno dopo ha detto che le norme liturgiche non lo permettevano e che pertanto il discorso si sarebbe potuto tenere, ma soltanto fuori dalla chiesa. Ora, atteso che non ci sono norme che proibiscano che si possa intervenire in chiesa al di fuori del contesto liturgico, ritengo che si sia mancata l'ennesima occasione. Per far comprendere che la comunità cristiana è luogo aperto e accogliente, spazio di incontro e di dialogo, immagine di un Gesù di Nazareth che ha vissuto lungo le strade della Palestina incontrando e dialogando con la gente più lontana dai rigidi schemi dell'ortodossia ebraica. La posta in gioco era molto più importante di quella dettata dalla paura (che è sempre una cattiva consigliera!) della strumentalizzazione politica. La circostanza davvero molto particolare non avrebbe consentito alcun uso politico se non a rischio dell'effetto boomerang ai danni della stessa Bonino. Resta ancora e soltanto l'amaro in bocca per l'occasione perduta.
 
 
http://www.peacelink.it/mosaico/a/37539.html 

COMMENTA