148 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀPOLLICINOCOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

20 Novembre 2012 14:51

Parole

420 visualizzazioni - 0 commenti

di Toni Dell'Olio

 
Le parole vere sono scogli che si lasciano sferzare dal mare e dal tempo restando a segnare un punto nell'immenso. Non in equilibrio sul filo della convenienza e dell'opportunità, ma chiare e trasparenti sono le parole che hanno un'anima. Perché non nascono nella gola, ma dal pensiero. Qualche volta anche dal cuore. Parole che sanno dire e soprattutto raccontare. Parole di vita. Ci sono parole liquide e parole che hanno il potere di insegnare. Segnali lungo la strada. Semi in cui freme il futuro. Parole pregate a lungo. Distillate dall'esperienza e non elaborate dalla scienza della comunicazione. Dense come una goccia di miele o una lacrima di sangue. Sono parole da cui ci sentiamo in esilio. Quelle di cui senti la necessità come quando ti manca il respiro. E sono parole rare. Per questo preziose. Prima dei fatti sono le parole - queste parole – a cambiare la faccia della terra.
 
 
 
http://www.peacelink.it/mosaico/a/37258.html 

COMMENTA