182 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOEDMONDO E LA SUA CUCCIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Ottobre 2012 09:20

Quei bulli di Blair e Bush

455 visualizzazioni - 1 commento

di Toni Dell'Olio

Quella contro l'Iraq è una guerra che attende ancora di essere raccontata bene sui libri di storia. Finora l'abbiamo letta soltanto sui giornali e nelle riviste più o meno specializzate. Ad esempio è un dato ormai acclarato per esplicita ammissione dei protagonisti che le truppe e l'opinione pubblica dell'occidente furono trascinati al fronte dal cumulo di menzogne costruite dai rispettivi governi. Nei giorni scorsi l'arcivescovo Desmond Tutu ha chiesto che l'ex premier britannico Tony Blair e l'ex presidente Usa George W. Bush vengano processati presso la Corte dell'Aja per crimini di guerra per i danni causati dal conflitto in Iraq. Il premio Nobel per la pace ha affermato che Blair e Bush non sono diversi "dai loro colleghi africani e asiatici che hanno dovuto rispondere delle loro azioni'' alla corte internazionale. In un articolo per l'Observer, Tutu afferma che "quei capi di Stato si sono comportati come dei bulli di quartiere" e che anche la guerra attuale in Siria e il potenziale coinvolgimento dell'Iran sono la conseguenza diretta di quelle scelte sciagurate.

 

http://www.peacelink.it/mosaico/a/37136.html

COMMENTI

24 Ottobre 2012 13:27

ricordo, appena tornato dall'Irak nel 2003, che in una trasmissione televisiva dove c'erano rappresentanti di tutti i partiti, dissi che eravamo laggiù solo per aiutare bush a rubare il petrolio agli irakeni e magari raccoglierne le briciole ... che non credevo che gente come il berlosco, bossi o gasparri potevano avere un  sincero interesse per la democrazia in irak (questa era scusa del nostro intervento) e tutti mi guardarono come se fossi un extraterreste ... mi impressiona sempre  come noi reagiamo con foga quando aumentano di mezzo euro i tickets dell'autostrada mentre abbiamo permesso senza fiatare al governo di spendere i nostri soldi (milioni di euro) per una guerra, e solo per aiutare un alcolizzaato come busk a depredare un popolo la cui civiltà è stata "portante" per il mondo intero ...!

abbiamo commercianti mal'onesti al governo (anche ora) sia id destra che di sinistra, e fessi che gli votano

sveglia! fessi .... 

sauro dino

COMMENTA