399 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIPAPÀ HA PERSO LA TESTAMIRATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Settembre 2012 09:33

Un eroe disoccupato

519 visualizzazioni - 0 commenti

di Toni Dell'Olio

Una voce su Wikipedia Simone Farina ce l’ha. Una squadra con cui giocare no. Qualcuno se lo ricorda ancora questo calciatore biondo che l’anno scorso denunciò il tentativo di corruzione ai suoi danni per perdere una partita di Coppa Italia. Rinunciava a 200.000 euro da spartirsi in tre. Grazie alla sua testimonianza iniziò la seconda tranche dell’inchiesta sul calcio scommesse che rivelò l’esistenza di una vera e propria rete criminale. Ieri Prandelli e Albertini hanno denunciato pubblicamente che è una vergogna che Farina sia rimasto senza una squadra. E il fatto che nessuno lo ingaggi è quanto meno sospetto. Riceve premi ma non lavoro. Proposte dall’Inghilterra dove lo vorrebbero come insegnante di “fairplay” ai giovani ma niente telefonate da club nostrani. Una storia tutta italiana dove il normale comportamento onesto è eroico, il coraggio della denuncia è quasi da pallone d’oro ma averci a che fare ogni giorno con uno così, è un’altra cosa! E a noi non resta che tifare Farina anche quando non gioca.

 

http://www.peacelink.it/mosaico/a/36888.html

COMMENTA