278 utenti


Libri.itESSERE MADREIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMABIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Maggio 2011 14:23

numero verde C.S.IN.per malati CFS-FM-MCS

1284 visualizzazioni - 0 commenti

di adriana battist

 

 

 

Alla serata di sensibilizzazione del 12 maggio i malati hanno fatto delle richieste a medici e politici presenti che si sono immediatamente attivati per esaudirle. E' nato cosi uno sportello con numero verde ed email per i malati in difficolta' economica che necessitano  l' assistenza gratuita medica- legale- domiciliare. L' articolo dettagliato con il link di riferimento.

 www.centroserviziinterdisciplinare.org/sportello-cfs-fm-e-mcs/

Il C.S.IN. tramite accordi e protocolli di intesa con diversi professionisti ed associazioni ha istituito uno sportello di assistenza e consulenza medico legale per le persone affette da Encefalomielite mialgica sindrome da fatica cronica (CFS/ME), Sensibilità multipla clinica (MCS), Fibromialgia (FM). Scopo dello sportello è di ascoltare e coadiuvare chi è in cerca da tempo di una soluzione sia medica che legale.

Responsabili dello sportello per il settore medico sono il Dott. Tiziano Gastaldi, autore del libro “Il salto quantico in medicina”, e la dott. ssa Angela Virginia Cirolla. La struttura dello sportello è tale per cui ogni professionista ha dei suoi collaboratori esterni per poter interagire sul territorio con i diversi pazienti.

Per ciò che concerne il riconoscimento giuridico e le pratiche presso le ASL, INPS ed ogni altra questione vogliate porre sarà a vostra disposizione uno staff di legali di primissimo ordine provenienti da ogni parte di Italia. Su Roma potrete rivolgervi direttamente al presidente nazionale del C.S.IN., il dott. Raffaele Ferraresso.

Ascoltare, comprendere, assistere e agire: in queste quattro parole con molta professionalità ed umiltà c’è la nostra mission di volontari del C.S.IN.

Per qualsiasi informazione è già attivo un numero verde 800146541 ed una email dedicata per ogni patologia:
 
ME/CFS

sportellocfscsin@gmail.com 

FIBROMIALGIA

sportellofmcsin@gmail.com            

MCS

sportellomcscsin@libero.it 
 

Divulghiamo piu' possibile. Grazie, Tiziana Scotti.
http://cfsfibromialgiamcs.sitiwebs.com/page4.php

 

Per informazioni non rivolgetevi a me ma direttamente al numero verde o alla email di riferimento.

 


COMMENTA