270 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIMARINATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

12 Aprile 2011 08:58

Epocale

645 visualizzazioni - 0 commenti

di Toni dell'Olio

Si è detta epocale la riforma sulla giustizia che prevede solo due o tre novità sul profilo dei magistrati e non la certezza delle sentenze in tempi ragionevoli che tutti gli italiani auspicano. Epocale è aggettivo che scotta tra le mani di chi lo usi. Le ultime vicende epocali cui ho assistito sono avvenute sulla sponda sud del Mediterraneo. Epocale per me è la sentenza del giudice del tribunale di Lago Agrio in Ecuador che ha condannato la multinazionale del petrolio statunitense Chevron a pagare una multa di nove miliardi di dollari per aver provocato gravi danni alla salute di una parte delle popolazioni dell’Amazzonia ecuadoriana. La sentenza arriva dopo diciassette anni di proteste, lacrime, morti causate da malattie legate all’inquinamento e di battaglie legali. Questo è epocale.

FONTE: http://www.peacelink.it/mosaico/a/33800.html

COMMENTA