118 utenti


Libri.itN. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIADINO PARK vol. 2BIANCO E NEROCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

31 Dicembre 2010 11:03

Un tempo nuovo

672 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

365 giorni nuovi nuovi. Tutti da vivere. Tutti da sperare. Forse anche da sbagliare. Ma intanto nuovi. Come pagine bianche da scrivere avendo preso nota dei passi falsi e dell’esperienza in fondo alla bisaccia. L’anno nuovo è sempre una scommessa. È il tempo della responsabilità. Lascia che altri consultino le stelle. Tu guarda piuttosto per terra, dove metti i piedi. Un tempo imprevedibile, certo, ma almeno ricco del profumo delle ripartenze. Per dire basta alle cattive abitudini e alle scelte sbagliate. Per non lasciare inaridire la tua voglia di fare. Perché ti attende, il nuovo anno, ed è un abbraccio nel quale tuffarsi con la gioia di un incontro atteso alla stazione, all’alba del nuovo. Poi la strada. E ce la faremo solo insieme. Con te che piangi delusa dal tradimento di un progetto di vita e con te che le sbarre ancora non si spalancano. Con chi è costretto a guardare sempre il soffitto perché crocifisso nel letto da una brutta malattia e da chi non brinderà perché da soli mai. Con chi guarda quella sedia che quest’anno è vuota e con chi anche stanotte dormirà sotto i portici. Per tutti comincia un tempo nuovo. E ce la faremo solo insieme.

FONTE: http://www.peacelink.it/mosaico/a/33035.html

COMMENTA