192 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTAMARINABIANCO E NERO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Dicembre 2010 09:29

In ascolto del cuore del mondo

402 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Responsabili e corresponsabili. Nel senso di sentirci tutti in qualche modo partecipi delle sorti del mondo. E se ieri poteva sembrare solo uno slogan facile e usurato, nel tempo della globalizzazione è una verità che merita di essere ascoltata e seguita. Rispondere in prima persona per i problemi, i temi, le questioni che ci toccano tutti. Dare una mano a chi non ce la fa nella porta accanto o nell’angolo più remoto del mondo. Salvarsi dalla palude dell’individualismo e dell’egoismo. Vigili, attenti, informati. Come gli indiani d’America posare l’orecchio sulla terra per sentire in lontananza la mandria di bufali o il pericolo che si avvicina. Sentire il battito del cuore del mondo. Se anche non siamo cardiochirurghi di fama internazionale, almeno paramedici del sociale, portantini della cooperazione, radiologi o centralinisti dei bisogni più profondi e più veri. Il martire Alvaro Ulcuè diceva: “Nelle omelie dico sempre alla mia gente che il peccato più grande che si possa commettere è che uno, potendo fare il bene, non lo faccia”.

FONTE: http://www.peacelink.it/mosaico/a/32856.html

COMMENTA