183 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCICHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LA PESTE SCARLATTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

14 Ottobre 2010 14:39

Facebook e la Rimozione della Piastrella Oscena

358 visualizzazioni - 0 commenti

di Doriana Goraccid

Non pagheremo per i vostri errori“.Così ha annunciato un gruppo di lavoratori precari del Ministero greco della Cultura, bloccando ieri l’entrata dell’Acropoli di Atene e impedendo ai turisti di visitare il principale sito archeologico nazionale. I manifestanti chiedono il rinnovo del contratto e protestano contro i licenziamenti. La mobilitazione dei lavoratori iniziata precedentemente, ma senza impedire ai turisti di accedere al Partenone, si è invece trasformata nel blocco delle attività e dei turisti, dalle 8 locali (le 7 italiane) fino alle 18. I lavoratori hanno innalzato un grande striscione sul quale è stato scritto “Non pagheremo per i vostri errori”.

Il 12 ottobre 2010, la sottoscritta Doriana Goracci, è stata disattivata completamente dell’account da Facebook, forse grazie all’interessamento di una Vascabellauna ditta che da oltre vent’anni opera per promuovere la tecnica di: Cambio vasca in acrilico senza rompere piastrelle” e per 2 pugni di segnalazione, un’immagine offensiva, di cui riportavo la denuncia io per prima, delle donne e dell’UDI.

Riprendo la comunicazione in Rete da Reset-Italia.net fino a dove può essere accolta, non su Facebook, dove è iniziato dal 12 ottobre il periodo di confino obbligatorio, che non ho nessuna intenzione di pagare indebitamente, confortata da gruppi di Amiche e Amici sullo stesso Facebook e su Reset-Italia, dove collaboro come autrice da anni e senza interruzione per fare Giornalismo Partecipativo con Voci anche non iscritte all’Ordine. Una tassa da pagare, quindi che viene chiesta, oltre alle comuni e incessanti , che paghiamo in molti in Itaglia e all’estero, per la non proprio brillante e intelligente gestione in inglese, di chi decide cosa rimuovere, cosa è offensivo, cosa è lesivo per la dignità altrui. Ho avuto il difetto grave di accompagnare un’ immagine peraltro reperibile su un certa Vasca Bella e il sito dell’UDI, che è stata denunciata da centinaia di persone.

Il mio caso, non è un caso di Mala Informazione…sono una delle tante grulle e grulli che crede nella Libertà d’Espressione e di Informazione, a cui si chiede di pagare pegno a un team molto attento a ben altri Affari, fatti con le informazioni su di noi, cosa ci piace cosa compriamo per dove andiamo…tutte cosette che personalmente non mi sono curata affatto di nascondere, come ciò che reperivo in Rete, attraverso testimonianze e informazioni locali, buttate là tra migliaia di altre e che sono usa esaminare e raccogliere e magari ricollegare. Ma forse è osceno denunciare…come scrive l’UDI a Facebook.

Non è il mio Anno Zero, sono solita non essere trattata e aver accettato, contratti neanche occasionali, da nessun Media o Editore ma aver partecipato e collaborato con molti, a titolo di piacere e gratuito e in copy left.

Gli attestati di affetto e le iniziative che sono seguite in Rete, prima che me, onorano voi, per saper tradurre e ridare a chi ci legge, informazioni e tangibile affetto per l’umanità, che non è fatta solo di Affari e non si ferma a nuotare in una vasca e a fare da piastrella.

Come ho iniziato concludo , con un’altra informazione, di violenza inflazionata: “I carabinieri hanno arrestato, per duplice tentato omicidio, Salvatore Antonino Lombardo, 69 anni, pensionato.L’uomo ha provato a uccidere figlia (disabile) e moglie, rimaste ferite, nel Nisseno. La donna, alla quale il marito aveva chiesto con insistenza denaro, è riuscita a chiamare il 112, che ha trovato il pensionato con un mestolo da cucina in mano, che infieriva contro le due familiari.”

Quest’ ultimo affresco famigliare, farebbe sorridere vedendo l’arma casalinga usata, ma chi prova su di sè la violenza non ride affatto. Quanto all’automatica domanda, La risposta ti è piaciuta? del Team Facebook: No, non l’ho gradita affatto e neanche la Rete. Poi chiamatela Censura, sono abituata ad averla incontrata, la Signora.

Da una Capranica autunnale, vi rimando motivo ed immagini registrate per un altro Ritorno a casa, era il 18 e 19 ottobre 2008. Grazie per il rivogliamo su Facebook che avete organizzato. La Musica ci dà forza: ci incontreremo prima o poi, nella realtà.

Doriana Goracci

Questa è la realtà
no non cambierà
se non ti dai una mossa

A una donna 99 posse

video foto e riferimenti su

http://www.reset-italia.net/2010/10/14/facebook-e-la-rimozione-della-piastrella-oscena/


COMMENTA