135 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneLA GALLINALA PESTE SCARLATTAPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

6 Ottobre 2010 09:34

La generazione-facebook

770 visualizzazioni - 2 commenti

di Tonio Dell'Olio

Io la amo questa generazione-facebook timida e incerta. Precaria. Con l'arsura profonda di conoscere e incontrare e parlare in una maniera che nessuna fantascienza aveva previsto. Con uno schermo a uso di maschera e un nickname a mo di ombrello. Che si lascia adulare dalla pubblicità e coccolare dagli adulti. Perché non usa le parole che usavamo noi e le cifre di incanto dei sessantotti e dei settantotti e degli ottantotti... ma salta gli aggettivi e sincopa le frasi. E non vuole sapere nemmeno che sono esistite altre epoche di giovani. Questa generazione che ci chiede come facevamo quando non c'erano i telefonini e non ci crede che una volta nei cinema si fumava. Io la amo perché non conosce più le distanze. La amo perché è inedita e non se ne rende conto. Non si lascia sorprendere più dal mondo perché ce l'ha già negli occhi. Ciò che non conosce sono le profondità che si nascondono nell'anima propria e degli altri. L'aria, il sole e un ago di pino. Questa generazione rivoluzionaria di una rivoluzione che non è la mia. Io la amo questa generazione perché ha ereditato nel sangue la forza di arrendersi alle emozioni e di comprendere ciò che è vero. E nonostante tutto vorrebbe lo stesso un mondo migliore di questo, quando qualcuno glielo racconta senza finzioni e senza interessi.


Fonte: http://www.peacelink.it/mosaico/a/32482.html

COMMENTI

6 Ottobre 2010 13:32

Su Facebook ci sono generazioni e generi diversi e ci sono iniziative che non hanno confini, di terra e di età e di nazionalità. Anche se non trovi le parole… A NOVI Sabato 9 OTTOBRE ore 20e30 Fiaccolata presso Corso Matteotti La staffetta continua... (Evento con Messaggio di Silenzio su FACEBOOK creato da un uomo...) Sabato a Novi di Modena avrà luogo una fiaccolata per ricordare Begm Schez donna pakistana, in Italia,“Movente del delitto la ribellione della giovane, 20 anni, a un matrimonio combinato. La madre avrebbe preso le sue difese e sarebbe stata uccisa dal marito con una pietra, mentre la figlia sarebbe stata colpita a sprangate dal fratello." - Questa fiaccolata si svolge una settimana esatta dopo quella che si è svolta a Portici (NA) per ricordare, Teresa Buonocuore, uccisa per aver denunciato lo stupratore di sua figlia, Questa iniziativa serve per ricordare, per chi non si può recare a Novi le centinaia di Donne che ogni anno vengono uccise, seviziate, maltrattate tra le mura domestiche fino a quasi diventare consuetudine. Ogni persona dotata di un senso civile ha il dovere di indignarsi e denunciare questa drammatica realtà. Ognuno lo può fare con i mezzi che ha, noi abbiamo facebook il cui messaggio può arrivare molto lontano se ognuno lo fa girare, dobbiamo arrivare dove i media non arrivano e non vogliono arrivare.

Doriana Goracci

6 Ottobre 2010 11:53

dei ragazzi che non si indignano piu' per nulla e che non si stupiscono davanti a niente, disincantati e furbi, ma pur sempre fragili e confusi, ma che uomini sarann???

lillia

COMMENTA