184 utenti


Libri.itBIANCO E NEROSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESILILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2ICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIGLI INSETTI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Ottobre 2010 10:25

La notte dell'Ecuador

373 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Pare che tutto sia finito bene! Nella notte appena trascorsa siamo stati costantentemente in contatto con i nostri amici dell'Ecuador. Nel caos che si era creato attorno alla rivolta della polizia e a fronte delle notizie che ci venivano fornite, temevamo per la loro sorte. Nella costruzione della rete latinoamericana di organizzazioni contro la criminalità, in Ecuador abbiamo incontrato tanti segni di speranza e vogliamo testimoniarlo. Pur tra mille fatiche e contraddizioni, quel Paese, famoso in tutto il mondo per la facilità e la frequenza con cui si cambiavano coalizioni e governi, ha avviato da qualche anno un programma di riforme che fanno sperare in un radicamento della democrazia. Non è una minaccia e nemmeno un avvertimento: chiunque pensi che un colpo di stato possa ripristinare antichi privilegi e tornare a garantire corrotti e corruttori in Ecuador, deve fare i conti con la ragnatela fitta della solidarietà internazionale che nel frattempo tante organizzazioni della società civile e responsabile hanno tessuto con altrettante organizzazioni ecuadoriane. Di fronte ai rischi per la democrazia, le organizzazioni sociali dell'Ecuador non saranno né sole, né isolate.

fonte: http://www.peacelink.it/mosaico/a/32459.html

COMMENTA