393 utenti


Libri.itCOSÌ È LA MORTE?CHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?LINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOLA REGINA DELLE NIAGARA FALLSICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

23 Settembre 2010 10:38

L'altra Italia che si incontra a Teano

358 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Due uomini a cavallo hanno cavalcato tutti i libri di storia della nostra formazione scolastica per raccontare l'importanza dell'unità d'Italia. Per questo vogliamo ritrovarci e ripartire da Teano per costruire il progetto di un'Italia nuova dandoci la mano dal nord al centro al sud. Bisognerà frugare nelle tasche della storia per cercare senza infingimenti e senza retorica gli errori, le responsabilità e i meriti della faticosa costruzione di una nazione che vogliamo senza re e senza padroni. Ma ancora più vitale è guardare al futuro per rifondare un Paese che metta in moto e in mostra i sogni, le speranze e la vitalità che troppo spesso restano senza luce. Si tratta di esperienze di economie alternative accolte come sfida da gruppi e comunità, di amministrazioni locali che producono progetti di qualità della vita per i propri abitanti, di esperienze che almeno ci provano a scacciare ogni tipo di violenza dal vocabolario della propria vita collettiva, di forme di cittadinanza responsabile, attiva e creativa. Dal 22 al 26 ottobre ci ritroveremo a Teano per dare vita a un nuovo patto per l'Italia (www.versoteano.it). Una terra aperta e accogliente, pulita e bella che non sta solo nei sogni di qualcuno ma che è già cantiere aperto.

Fonte: http://www.peacelink.it/mosaico/a/32428.html

COMMENTA