228 utenti


Libri.itBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIESSERE MADREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIPAPÀ HA PERSO LA TESTAMIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Aprile 2010 09:29

L'Albero di Falcone

376 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Don Luigi Ciotti: “Spogliare l'albero di Falcone dei ricordi, delle immagini, dei disegni, delle parole che lo arricchiscono è un atto vile quanto vano. Quell'albero ha infatti radici nell'impegno di molti. È un albero che non cessa mai di crescere in altezza e profondità, di nutrire le speranze dei palermitani, dei siciliani, degli italiani onesti. Le mafie si affermano facendo terra bruciata attorno a sé. Giovanni Falcone e tutte le vittime delle mafie ci hanno insegnato a rendere le terre fertili di futuro. Quell'atto vandalico è paradossalmente un segno di debolezza. Dimostra la forza di quella memoria divenuta impegno. Mette a nudo non l'albero di Giovanni, ma la paura di chi sente che il suo impegno per la giustizia è ancora tra noi, nei tanti disposti a continuarlo”.
Da ieri la magnolia dedicata a Giovanni Falcone, che ancora era stata offesa dalla violenza, è stata meta di pellegrinaggi soprattutto da parte di giovani che l’hanno ricoperta di messaggi e immagini. È la Palermo migliore. Quella che prevale.

Fonte: http://www.peacelink.it/mosaico/a/31646.html

COMMENTA