343 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOGLI INSETTI vol. 2KINTSUGIN. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIADINO PARK vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Febbraio 2010 11:58

Il fiume dell'antimafia

346 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Si terrà a Milano il 20 marzo prossimo la Giornata della memoria e dell'impegno che Libera e Avviso Pubblico organizzano ogni anno nel primo giorno di primavera. A Milano perché le mafie estendono da tempo anche al nord, e in particolare in Lombardia, le loro attività imprenditoriali e di controllo del territorio. Senza coppola. In forme molto differenti da quelle tradizionali ma ugualmente asfissianti. L'Expo 2015 non è a rischio di contaminazione, ma vera e propria vittima della massa gelatinosa dell'economia criminale. Ragioni più che sufficienti per invadere la capitale dell'economia del nostro Paese con il fiume dell'antimafia costituito di giovani studenti, di aderenti a organizzazioni e sindacati, di tanta gente comune. Per fare memoria delle vittime e contaminarci di passione per il cambiamento. I vescovi italiani scrivono che "Di fronte a questo pericolo, si sta purtroppo abbassando l'attenzione. Il male viene ingoiato. Non si reagisce. La società civile fa fatica a scuotersi. Chiaro per tutti il giogo che ci opprime. Le analisi sono lucide, ma non efficaci. Si è consapevoli, ma non protagonisti".
Con i tanti familiari delle vittime di mafia vogliamo comprendere come scrollare dalle spalle del mondo intero il "giogo che ci opprime".

Fonte: http://www.peacelink.it/mosaico/a/31278.html

COMMENTA