136 utenti


Libri.itLA GALLINAESSERE MADREKINTSUGIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINISOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

3 Febbraio 2010 09:10

La fiducia

739 visualizzazioni - 1 commento

di Tonio Dell'Olio

Mi piace dar conto delle precisazioni che Marco Bertotto, direttore di AGIRE, mi ha fatto pervenire a riguardo degli aiuti ad Haiti. “È vero – dice Bertotto - che inizialmente i gestori di telefonia ci avevano assegnato il 48541 solo per 15 giorni (procedura standard), ma la numerazione è stata pochi giorni dopo estesa e durerà adesso fino al 28 febbraio”. Allo stesso modo ci informa che i gestori di telefonia mobile hanno rinunciato ai loro ricavi, così come anche lo Stato, dopo lo Tsunami, ha rinunciato all’imposta IVA. Pertanto i due euro donati vengono impegnati direttamente e totalmente per l’emergenza Haiti. A questo punto sembra assolutamente essenziale che i donatori possano conoscere nel dettaglio come vengono spesi i loro soldi e soprattutto riuscire a distinguere le spese della struttura da quelli effettivamente destinati agli aiuti. Non mancheremo di seguire la parte indicata sul sito: Come spendiamo i tuoi soldi. Gli amici di AGIRE non ce ne vogliano ma troppe esperienze di “sciacallaggio umanitario” hanno costellato la storia del nostro Paese. Abbiamo necessità di riprendere fiducia e avere la certezza che i poveri non siano ingannati ancora.

Fonte: Mosaico di Pace
http://www.peacelink.it/mosaico/a/31137.html

COMMENTI

3 Febbraio 2010 16:28

Glielo racconti all' onorevole Maroni e a tutto l'entourage governativo e del volontariato che lo supporta, cattolico in primis. E' aggiornato il Mosaico e i vari don indignati e mai dimessi per Alti Richiami, cosa ha esternato sui Medici Senza Frontiere che non si limitano ad AGIRE ad Haiti ma anche in Italia e fanno il loro rapporto sui Cie? E chi paga le organizzazioni di "volontariato" che operano nei Cie? O all'Arciconfraternita di Roma? Ma sta bene così...ci sono tanti che soffrono e qualcuno dovra pure agire vero? E con i soldi di chi? Le precisazioni sui conti, le chieda allo Ior: Stato del Vaticano.

Doriana Goracci

COMMENTA