119 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2TILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀGLI INSETTI vol. 3CIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAMARINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

27 Gennaio 2010 09:18

Stare tra la gente

732 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Un grazie a Mons. Francesco Montenegro, arcivescovo di Agrigento, che ha il coraggio di accompagnare l’annuncio con la denuncia. Altro non sono che due facce della stessa medaglia del Vangelo che il nazareno ha affidato alla fragile responsabilità dei credenti. A pensarci bene, quel vescovo semplicemente rende visibile a tutti ciò che normalmente un pastore dovrebbe essere in grado di fare: stare dalla parte della gente, stare con il suo popolo. Condividere le amarezze, le fatiche, le povertà, l’indignazione... i lutti. Soprattutto quando, come nel caso di Favara, la tragedia non è figlia della malasorte ma ha responsabilità certe.
Avere il coraggio di chiamarle con nome è compito di ciascun cittadino. Grazie di cuore a chi ne dà l’esempio.

http://www.peacelink.it/mosaico/a/31107.html

COMMENTA