307 utenti


Libri.itMIRALA PESTE SCARLATTATILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOSOLVEIG. UNA VICHINGA NELLA TERRA DEGLI IROCHESITILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Gennaio 2010 11:28

Il pane e la bellezza

340 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

È fondamentale che tutti abbiano il pane. Non manchi a nessuno il necessario per vivere. Ma per vivere e non per sopravvivere. Ogni persona ha bisogno di pane e di senso, di pane e di bellezza. Di qualcosa da mangiare e di qualcosa in cui credere. Di ciò per cui vale la pena vivere e persino dare la vita! Altrimenti non è vita ma sopravvivenza. Dovremmo tenerne conto anche nell'azione educativa per allenare gli sguardi delle nuove generazioni al bello. Un paesaggio innevato o un tramonto, un quadro o una musica, un passo di danza o il verso di una poesia, profumano di vita. Profumano la vita. La bellezza è scrigno di valori che non ha bisogno di parole e di insegnamenti e di dottrine e di catechismi.
Vale la pena allenare l'anima soprattutto in un tempo in cui gli unici colori che vengono apprezzati sono quelli delle banconote e l'unica aspirazione una vincita al superenalotto. La bellezza è fulcro del cambiamento più autentico.

http://www.peacelink.it/mosaico/a/31074.html

COMMENTA