402 utenti


Libri.itLINETTE – COMPAGNO DI GIARDINODINO PARK vol. 2LA PESTE SCARLATTACOSÌ È LA MORTE?MIRA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

21 Dicembre 2009 12:36

Buon Natale a quelli soli

865 visualizzazioni - 1 commento

di Tonio Dell'Olio

Buon Natale a chi dalla vita è condannato alla solitudine. Il Natale è festa di compagnia e di affetti. Di vita condivisa e di amore ricevuto a tassi da usura per il poco che s’è dato. Il Natale è metro della gravità di ogni solitudine. Per questo non è festa per alcuni, ma resa dei conti. E non si tratta di stare da soli. Solitudine è anche in mezzo a decine e centinaia di persone. È un dolore dentro, vuoto e cupo. Un’eco nell’anima e una nenia antica nella testa. E i sorrisi che ricevi rimbalzano sull’armatura o affogano in quel vuoto. Frutto di convenzione o di allegria che non viene da dentro. C’è una solitudine dei ricchi, degli uomini dello spettacolo o della politica. Povertà peggiore ­ se possibile ­ di chi si contende un letto di cartoni al riparo di freddo e pioggia. L’augurio è che il Natale compia il miracolo dell’amore, l’unica risposta alla disperazione di un’anima in esilio. È Natale quando è dono la solidarietà e non i regali, quando si emerge dalla solitudine sporgendosi verso l’altro e quando le mani non si stringono più per prendere, ma si aprono generosamente per offrire.


http://www.peacelink.it/mosaico/a/30877.htm

COMMENTI

23 Dicembre 2009 19:19

Un anno Nuovo all'insegna dell'amore e del rispetto. *** La vita è mia e la gestisco come voglio io. La vita è un dono di Dio e quindi indisponibile. Visione laica del libero arbitrio, e visione fideistica religiosa. Ma c'è un'altra visione sulla quale nessuno si sofferma a considerare: La Mente profonda dell'uomo. Là, dove il VERO LIBERO ARBITRIO non riconosce la volontà espressa dalla logica del senso comune legata da mille condizionamenti sì che di veramente “libero” non c’è quasi niente. Così, mentre l’Es e l’Io, nemici per antico destino, si contendono la sorte di ciò che non appartiene né alla ragione comune, né alla fede religiosa; l’uomo del XXI secolo, anziché guardare all’Oriente che indica l’alba, il sorgere dell'Uomo Nuovo., si pone ad occidente che ne segna invece il tramonto, a riscoprire l’eutanasia e ad inventare il testamento biologico. Che il Santo Natale illumini la mente degli uomini a bandire ogni forma di intervento che porti a determinarne volontariamente la fine. Che questa speranza faccia il giro del mondo affinché non resti utopia! Michelangelo

michelangelo

COMMENTA