430 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOLA PESTE SCARLATTAEDMONDO E LA SUA CUCCIAICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIPAPÀ HA PERSO LA TESTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

1 Ottobre 2009 11:23

Mosaico dei giorni - Scudo fiscale

342 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

I provvedimenti contenuti nel cosiddetto scudo fiscale appaiono decisamente paradossali e offensivi. Paradossali perché evasori e criminali non solo non vengono puniti per aver evaso le tasse e commesso il reato di trasferimento di valuta all'estero, ma addirittura cautelati e premiati con quelli che possono essere definiti veri e propri incentivi. Offensivi nei confronti di tutti i contribuenti che in questi anni hanno sofferto maggiormente la pressione fiscale anche perché ingenti patrimoni occultati nei paradisi fiscali la facevano franca rispetto alle tasse. Insieme ai delinquenti, ai criminali e ai ricchi furbi, a godere dello scudo sono gli istituti bancari che stanno allettando con ulteriori incentivi coloro che scelgono di avvantaggiarsi di questa legge infame.
Tutte le banche meno una: la Banca Etica. "I principi della finanza etica che ispirano per intero la nostra attività prevedono la piena tracciabilità e la provenienza lecita del denaro che raccogliamo ­ ha spiegato Mario Crosta, direttore generale di Banca Etica. Accettare capitali accumulati anche grazie al mancato rispetto delle leggi e che, al già grave reato di evasione fiscale, potrebbero sommare il falso in bilancio, sarebbe una violazione del nostro Dna e un tradimento dei clienti che ci scelgono quotidianamente in nome di un uso responsabile del denaro".
Tonio Dell'Olio
1 ottobre 2009
http://www.peacelink.it/mosaico/a/30281.html

COMMENTA