409 utenti


Libri.itPAPÀ HA PERSO LA TESTALA SIRENETTAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREESSERE MADREGLI UCCELLI vol. 2
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

2 Settembre 2009 12:28

Mosaico dei giorni - Bocche scucite

341 visualizzazioni - 0 commenti

di Tonio Dell'Olio

Approssimati per difetto, i morti negli scontri, negli attentati, nei bombardamenti etc. in Israele-Palestina dal 28 settembre 2000 (inizio della seconda Intifada) ad oggi sono 7.999. 6.819 palestinesi, 1.101 israeliani e 79 di altre nazionalità (fonte: Internazionale). Un carico umano troppo alto perché la comunità internazionale non ponga la sofferenza della gente che abita questo lembo di mondo in cima alla propria agenda di priorità.
Lo si ripete continuamente: nella soluzione della crisi mediorientale c’è la via d’uscita di altri conflitti in corso nel globo. Pax Christi Italia da qualche anno, grazie alla passione di don Nandino Capovilla, attuale coordinatore nazionale del movimento, mette in atto la campagna Ponti e non muri che oltre a numerose iniziative, produce l'interessante newsletter Bocche scucite (groups.google.com/group/bocche scucite). È una fonte alternativa di informazioni e di iniziative dalla terra martire di Palestina. Al centro il problema del muro che costringe le popolazioni palestinesi in una prigione a cielo aperto. Provare per credere.
Tonio Dell’Olio
2 settembre 2009
http://www.peacelink.it/mosaico/a/30113.html

COMMENTA