231 utenti


Libri.itLILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2GLI INSETTI vol. 3TILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀ
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

28 Luglio 2009 13:55

Un sogno

543 visualizzazioni - 0 commenti

di veronica Tussi

Ho fatto un sogno. Ho sognato il Papa alla finestra di Piazza San Pietro. Un sogno impossibile, anche perché Benedetto XVI in questo periodo non è in Vaticano. Eppure ho sognato che domenica, alla folla che gremiva la piazza, tra il volteggiare di bianche colombe, il Pontefice ha letto questo passo del Vangelo: "Ma se uno sarà di scandalo a uno di questi piccoli che credono in me, è meglio per lui che gli sia legata al collo una mola asinaria e sia precipitato nel fondo del mare. Guai al mondo per gli scandali! Infatti, se è inevitabile che avvengano scandali, guai però a quell'uomo per mezzo del quale avviene lo scandalo.". A questo punto un grande applauso si è levato dalla folla. Poi il Papa ha spiegato che i piccoli cui alludeva Gesù, sono tutte le persone buone e oneste. Altro fragoroso applauso. E il Pontefice ha continuato:  "Se la tua mano o il piede ti è di scandalo, taglialo e gettalo via da te". E a questo punto, assieme all'applauso, risatine represse si sono quà e là dalla folla. Il Papa, pensando ad Origene di Alessandria, non ha potuto fare a meno di sorridere anche lui. Il nuovo scrosciante applauso mi ha svegliata.
 
Veronica Tussi
 
P.S. Origene di Alessandria si auotevirò

COMMENTA