427 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

29 Giugno 2009 11:46

GENOVA PRIDE 2009 - DALLA LIGURIA ALL’ABRUZZO, ALL’IRAN

333 visualizzazioni - 0 commenti

di Arcigay Consoli e Arcilesbica Amazzoni

IL PRIDE GENOVA DEDICATO ANCHE AI TERREMOTATI DELL'ABRUZZO

Il corteo delle differenze che fa sempre la differenza. I numeri contano poco quando scendono in piazza persone che sanno portare gioia e speranza laddove troppo spesso mancano. La gioia, la forza e il coraggio degli amici che hanno partecipato al Genova Pride di quest'anno hanno attraversato l'intera nazione per sostare in silenzio omaggiando le vittime dell'omofobia, del terremoto d'Abruzzo e gli innocenti che stanno morendo in Iran rivendicando la propria libertà. L'Arcigay Consoli e L'Arcilesbica Amazzoni di L'Aquila, ringraziano sentitamente il presidente di Arcigay Nazionale Aurelio Mancuso e tutta la segreteria dell'Associazione, così come ringraziano l'Arcilesbica Nazionale rappresentata dalla Presidente Francesca Polo e dalla Vice Presidente Cristina Gramolini per aver ricordato la compagna Paola morta con la sua amata donna sotto le macerie del terremoto di quella terribile notte del 6 aprile scorso e per esserci stati così apertamente vicini fin dai primi istanti dell'immane tragedia. Un particolare ringraziamento alle compagne di Arcilesbica Genova che attraverso la voce della loro Presidente Ostilia Mulas, hanno ricordato i piccoli atti di essenziale eroismo che i nostri associati di L'Aquila hanno operato prima, durante e dopo il terremoto. Quest'anno al Pride c'eravamo anche tutti noi abruzzesi, c'eravamo perché Arcilesbica e Arcigay si sono adoperati fin da subito al fine di far arrivare aiuti a tutta la popolazione colpita dal sisma, c'eravamo perché i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno pianto e scavato tra le macerie, hanno portato conforto e abbracciato sconosciuti in quella notte per poterli consolare in qualche modo. Al Pride di Genova c'eravamo tutti noi abruzzesi perché siamo stati ricordati con quella sensibilità e quella spontaneità tipiche dei cuori più sinceri. Grazie dunque a tutta la comunità LGBT nazionale perché attraverso loro non siamo stati dimenticati nemmeno questa volta.

Arcigay Consoli e Arcilesbica Amazzoni L'Aquila

COMMENTA