185 utenti


Libri.itMARINALA REGINA DELLE NIAGARA FALLSCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?IL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

18 Giugno 2009 10:05

Appello per i profughi e i rifugiati Milano

513 visualizzazioni - 0 commenti

di Associazione 3 febbraio di Milano

Siamo donne ed uomini che hanno a cuore l’umanità, la solidarietà, la libertà. Siamo persone che vengono da tutto il mondo e chiediamo la libertà per i rifugiati di Milano di manifestare per far conoscere e difendere i propri diritti, in primo luogo il diritto all’alloggio. Questo diritto è stato negato dalla Questura. Abbiamo chiesto per 5 volte di manifestare fino al Comune che è l’interlocutore che deve rispondere o almeno di manifestare nelle vicinanze. Ogni volta hanno detto di no con scuse diverse. L’ultima volta abbiamo chiesto di manifestare perché - tra l’altro – sabato 20 è la giornata mondiale del rifugiato. Basta ipocrisia. Non c’è rispetto né libertà per chi fugge dalla guerra, ha diritto alla protezione internazionale, perfino sancita dalla Convenzione di Ginevra e dalle stesse leggi italiane ed internazionali (che garantiscono sanità, alloggio e lavoro ai profughi di guerra), che invece sono costretti a vivere per strada. Continuiamo a lottare per il diritto a manifestare, faremo ricorso per le vie legali, chiediamo sostegno e solidarietà per l’accoglienza umana, contro la discriminazione il razzismo e l’ingiustizia.
Libertà di manifestare per i rifugiati e per tutti Diritto all’alloggio ed all’accoglienza per i profughi Solidarietà con i rifugiati.
Questo appello è stato deciso dalle associazioni, le persone, ed i rifugiati presenti alla assemblea di martedì 16 giugno in Piazza Oberdan.

I rifugiati in lotta di Milano
Associazione antirazzista “3 Febbraio”
Partito Umanista
Comitato antirazzista Kumar
Comitato Mondo insieme
Comitato “opera per il mondo”
Socialismo rivoluzionario

COMMENTA