279 utenti


Libri.itGLI UCCELLI vol. 2ESSERE MADREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTILA PESTE SCARLATTACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

15 Giugno 2009 19:37

la politica si fa à l'italienne

789 visualizzazioni - 0 commenti

di NADiRinforma

Comunicato Stampa n. 10 Zola Predosa, 15 giugno 2009
In dieci hanno accerchiato la ragazza intimidendola
Ieri nella piazza sono stati i sostenitori di Fiorini ad insultare la ragazza
 
Zola Predosa. Non ci sono più parole per definire le modalità con cui il PD sta cercando di oscurare Borsari agli occhi dei cittadini. L'ultima trovata è quella del comunicato che recita: “I sostenitori di Fiorini insultati in piazza”.
I fatti reali: nella piazza di Zola era in corso una riunione politica di Fiorini, per caso Anna (la chiamiamo così perché la ragazza è rimasta così sconvolta per la violenza dell'aggressione che vuole rimanere nell'anonimato per il momento), con il suo fidanzato era andata a prendere il giornale.
In quel mentre qualcuno dei sostenitori dei PD ha cominciato ad inveire contro di lei solo perché è una sostenitrice di Borsari. L'hanno accerchiata, Anna dal canto suo con molta diplomazia ha cercato di rispondere con garbo per evitare che il tutto degenerasse, nonostante questo hanno continuato ad offenderla. Anna sconvolta è riuscita ad allontanarsi disperdendo così il gruppo accusatore.
“Leggere sul giornale stamattina, - afferma Anna – che un gruppo pro Borsari ha insultato i sostenitori di Fiorini, è stato per me un colpo, considerando come la realtà sia stata manipolata a loro favore affermando il falso, sono sconcertata di come il PD stia conducendo questa campagna”.
Hanno iniziato accusando Borsari d'aver imbrattato la vetrina del circolo PD di Riale, poi quella di Zola, poi di aver rotto i vetri dell'auto di Fiorini, poi di aver devastato la sede della Pro loco e ora di aver insultato i sostenitori del PD.
Giancarlo Borsari ha subito, in questa campagna elettorale attacchi personali di ogni genere: falsità, distorsioni volute della verità dei fatti, ingiurie, meschine insinuazioni e fin dall'inizio le provocazioni.
Chi di solito non ha argomenti concreti da sostenere inizia ad attaccare le persone. Sarà forse questa la magra realtà di Fiorini & co?
“Saranno i cittadini a decidere chi dovrà governare questo paese, - dichiara Borsari – e sono sicuro che loro sanno perfettamente che cosa rappresenta il sottoscritto per quello che è riuscito a fare fino ad ora e per ciò che si è proposto di fare con loro nel futuro. Sanno perfettamente, invece, gli squallidi mezzucci che il PD sta attivando a mio sfavore”.
Comunicazione - Uff. Stampa PR

... in Italia... Paese della commedia, dei lazzi e delle bouffes, anche la politica si fa à l'italienne, così vengono presentate le crisi del governo Giolitti e lo scandalo della banca Romana: "Gli italiani sono sempre alla vigilia di una rivoluzione sociale che non scoppia mai. Si può dire che in quel Paese una pioggerellina di monetine annulli il grande vento democratico" (4 gennaio 1894) tratto da "Morte agli italiani. Il Massacro di Aigues-Mortes, 1893" di Enzo Barnabà


COMMENTA