141 utenti


Libri.itIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREMARINALILLI E MOSTROPUPAZZOLO 2GLI INSETTI vol. 2LA REGINA DELLE NIAGARA FALLS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

28 Maggio 2009 18:19

Droga ed estorsioni, arrestati quindici membri del clan Fabbrocino

965 visualizzazioni - 0 commenti

di NADiRinforma

mercoledì, 27 maggio 2009
Esponenti dell'amministrazione comunale di San Giuseppe Vesuviano (Napoli) hanno avuto rapporti di "familiarità" con alcuni dei personaggi coinvolti in un'operazione della polizia, culminata questa mattina con l'emissione di 18 ordinanze di custodia cautelare, di cui 15 già eseguite, 4 delle quali notificate in carcere a persone già detenute. Due sono i latitanti mentre una persona, destinataria del provvedimento, era morta nel dicembre 2008.

Dalle indagini della polizia è emerso che rappresentanti dell'amministrazione comunale, di centrodestra, a ridosso delle amministrative del maggio 2007 erano soliti partecipare a riunioni politiche con alcuni degli arrestati, finalizzate "all'assicurazione di voti in cambio di favori non meglio precisati", come ha spiegato in conferenza stampa il direttore del commissariato di San Giuseppe Vesuviano, Paolo Iodice.

I politici coinvolti, per la maggior parte del Mpa, intrattenevano in particolare rapporti con Vittorio Casillo, il personaggio più carismatico dei 18 appartenenti all'organizzazione, definita dalla polizia la "costola operativa del clan Fabbrocino" e accusata di associazione per delinquere di stampo mafioso, all'estorsione, al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione di questa mattina è stata il frutto di un'indagine avviata nel novembre del 2006 in seguito alle denunce di oltre 20 imprenditori locali vittime di estorsione, le cui testimonianze sono state fondamentali per identificare i criminali. Tra le attività del gruppo di affiliati alla camorra rientrava anche un originale tipo di taglieggiamento, consistente nel farsi consegnare da commercianti della zona vesuviana pregiati tagli di stoffe.

I criminali avevano creato quattro società - Les femmes, Casandra, Ca.pri e Nisa - con le quali acquistavano enormi quantitativi di stoffe, anche per un valore di 100 mila euro, che poi non finivano di essere pagati.

Con questi tessuti il clan Fabbrocino faceva poi confezionare ad artigiani compiacenti o a sarti tenuti anch'essi sotto il gioco dell'estorsione, abiti di pregio che venivano rivenduti a prezzi molto alti in tutta la zona meridionale della regione, in particolare Salerno e Avellino. Il materiale sequestrato dalla polizia, le cui operazioni nei magazzini sono ancora in corso, ammonta a centinaia di migliaia di euro.

Collegato alle attività dell'organizzazione anche l'omicidio di Donato Piccolo, nel maggio 2006. Titolare di un negozio e di una piccola fabbrica d'abbigliamento per donna, Piccolo fu ucciso in una colluttazione da Raffaele Casillo, con cui vantava un credito di circa duemila euro. Quest'ultimo è stato arrestato oggi, dopo che nelle prime ore successive all'emissione dell'ordinanza si era reso latitante.
(26 maggio 2009)

fonte: repubblica.it

per vedere il video clicca qui

p.s. Stamattina alle 7:30 le edicole sangiuseppesi avevano già terminato le copie di alcuni quotidiani locali (il Mattino, Metropolis, Le cronache di napoli). Speriamo di rendere un servizio ai cittadini pubblicando questo articolo di Repubblica.
Il collettivo vocenueva
dal Collettivo VoceNueva : mezzalasinistra alle ore 27/05/2009 09:55
www.vocenueva.splinder.com

COMMENTA