310 utenti


Libri.itKINTSUGIIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIMIRAPAPÀ HA PERSO LA TESTAEDMONDO E LA SUA CUCCIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

26 Maggio 2009 10:34

Pisciatina in compagnia [di Saverio Tommasi]

847 visualizzazioni - 0 commenti

di Saverio Tommasi

Si può fare. Andare in bagno non è vietato. Basta avere il permesso. "Mi scappa la pipì!" "Va bene, le faccio un permesso interno".
Accade a Sulmona, presso la Magneti Marelli, azienda del gruppo Fiat con oltre 750 operai.
Sul permesso viene annotato il nome del richiedente, il numero di riconoscimento dell'officina e l'orario. Più sotto, uno spazio bianco, il più grande, dove è richiesta la motivazione. Sono ammessi giri di parole, ma non troppi. Per la maggior parte, infatti, spiccano "bisogno fisiologico", "in bagno e poi all'esterno", "al wc" ... la fantasia non ha limiti, così pure la stupidità umana, che richiede la firma del capo-officina a piè del permesso, altrimenti niente bagno. E niente pisciatina di metà mattina.
"Pisciare in compagnia è di sinistra", cantava Gaber.
"Pretendere il permesso è di destra", scrive Tommasi.

COMMENTA