Arcoiris TV

Chi è Online

524 utenti
Libri.itLA POESIA DELLA CARTAMICHAEL FREEMAN LA BIBBIA DEL FOTOGRAFON.199 SMILJAN RADIC (2013-2019)HELMUT NEWTON. SUMO. 20TH ANNIVERSARY EDITION (IEP) - XLMATRIOSKA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Scrivi ad Arcoiris

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

4 Maggio 2009 22:09

VII CONFERENZA JPV:“LA CRISI METTE IN CRISI? PROPOSTE PER UNA SOBRIA ECONOMIA DI CONSUMO”.

433 visualizzazioni - 0 commenti

di Lucia Vagliviello

La conferenza si terrà ad Afragola, domenica 17 maggio alle ore 19.30, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio.

 

Afragola - Si terrà domenica 17 maggio, alle ore 19.30, presso il Chiostro Conventuale della Pontificia Basilica di S. Antonio, ad Afragola, la settima edizione della Conferenza JPV dal titolo: "La crisi mette in crisi? Proposte per una sobria economia di consumo".

L’evento, organizzato dalla Commissione JPV (Giustizia, Pace e Integrità del Creato) dell’OFS e della Gi.Fra. di Afragola in collaborazione con la Provincia Napoletana dei Frati Minori e Gocce di Fraternità onlus, ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Afragola.

A introdurre i lavori saranno il sindaco di Afragola, senatore Vincenzo Nespoli, e Don Tonino Palmese, direttore dell’Ufficio Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Napoli.

Alla conferenza parteciperanno, in qualità di relatori il sociologo e consigliere internazionale dell’OFS Franco Frazzarin, il Responsabile delle Relazioni Culturali di Banca Popolare Etica, Riccardo Milano, poi, Pasquale Orlando, Presidente ACLI Napoli. Il dibattito sarà moderato del giornalista Antimo Scotto.

Le conclusioni saranno affidate a Padre Eduardo Parlato ofm, direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Napoli e Responsabile del Settore Cultura e Beni Culturali della Provincia Napoletana dei Frati Minori.

Alla conferenza è legato un concorso "Lauda Francescana", riservato alle scuole ed associazioni del territorio, per la realizzazione di un fumetto sul tema della conferenza. Sono previsti due premi: uno della giuria popolare e uno della giuria di qualità.

Le opere saranno esposte sul sagrato della Basilica dal mattino e, per i visitatori, sarà possibile votare per l’intera giornata l’opera preferita.

La votazione, da parte della giuria di qualità, si svolgerà prima dell’inizio dei lavori della conferenza.

A presiedere la giuria di qualità Mario Punzo, direttore Scuola Italiana di Comix. Sempre Comix offrirà il premio della giuria di qualità: un mese di stage gratuito per imparare i segreti dell’arte del fumetto.

 

 

Lucia Vagliviello

COMMENTA