416 utenti


Libri.itCIOPILOPI MARZO 2024 – SULLA MORTE E SULLA VITALINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOTILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMADINO PARK vol. 2N. 224 CHRISTIAN KEREZ (2015-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

22 Aprile 2009 12:11

Chi ha costruito l'ospedale dell'Aquila?

434 visualizzazioni - 1 commento

di Sirio Giusti

Tenetevi forte... un ospedale costruito pochissimi anni fa, quello che è crollato in un attimo alla prima scossa di terremoto all'Aquila, e ora finalmente si sa chi l'ha costruito: IMPREGILO! La società cui Berlusconi vuol far costruire il Ponte sullo Stretto, altra zona sismica notevole, e le Centrali Nucleari! Anche questa volta nessuno parlerà di lei? Sirio Giusti La notizia è presa da questo blog: http://fai.informazione.it/v/ACE6865C-7C1F-49BD-B823-A48540D8B917/Indovinate-da-chi-e-stato-costruito-il-nuovo-ospedale-dell-Aquila-venuto-giu-come-fosse-di-cartapesta. Il Testo: “Impregilo! Si, sempre lei. La stessa che ha causato l'emergenza rifiuti a Napoli. La stessa che è riuscita a incrementare esponenzialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi (vedi: Video delle Iene http://www.youtube.com/watch?v=jPNzHpRHvDA). La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori dialtri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi (leggi la notizia qui: http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=583359&lang=it). La stessa che ha vinto l'appalto per la costruzione del Ponte di Messina. La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari. E' l'Impregilo che ha costruito l'ospedale San Salvatore dell'Aquila caduto come se fosse di cartapesta. (http://www.terrelibere.it/impregilo.htm). Se per qualcuno la prima fonte non fosse sufficiente segnalo che basta andare sul sito dell'Impregilo http://www.impregilo.it/Impregiloist/index.cfm e ricercare "Ospedale" per leggere: "In questo settore IMPREGILO ha realizzato sia in Italia che all'estero importanti e moderni complessi ospedalieri che vengono di seguito dettagliati... In Italia...a L'Aquila...”. Oppure ricercare direttamente "San Salvatore" per leggere: "Tra le acquisizioni effettuate giova ricordare: Autopista Oriente Poniente (Cile), RSU Campania, Rio Chillon (Perù), Ospedale St. David's (Inghilterra), Chattahoochee tunnel e Laboratorio Fermi (Stati Uniti), Strada Ebocha-Ndoni (Nigeria), Ospedale San Salvatore (L'Aquila) e ristrutturazione Hyatt Hotel (Milano)"

COMMENTI

12 Maggio 2009 09:51

E che commento bisogna lasciare??? Fanno vergognare di essere Italiani... Spero x noi che la costruzione di questo fantomatco " PONTE " rimanga quello che è stato x tutto questo tempo cioè un ' utopia anche perchè da quel che nè sò la Sicilia si allantana sempre di più e a meno di farlo con gli elastici non vedo come lo potrebbero realizzare...ma non dimentichiamo al Peggio non c'é mai fine.........

Francesco

COMMENTA