Arcoiris TV

Chi è Online

145 visite
Libri.itTHE HISTORY OF GRAPHIC DESIGN VOLUME 2, 1960-TODAYLETTERE DA UN TEMPO LONTANOTHE MAGIC BOOKTHE STAN LEE STORYHENRI MATISSE. CUT-OUTS. DRAWING WITH THE SCISSORS

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 13817

Il Sogno Italiano - The american dream

Ecco Cosa Vedo presenta in esclusiva un divertente cartone animato, finalmente doppiato in italiano da Fauno Lami, che spiega in modo chiaro quali sono le vere cause dell'attuale crisi economica e svela come banche e multinazionali sono arrivate a creare il più grande imbroglio mai esistito ai nostri danni.

Il protagonista della storia è Italo, un cittadino come tanti: sereno, inconsapevole e bene integrato nella civiltà consumistica di oggi. Un bel giorno, la sua tranquilla routine viene interrotta. La dura realtà viene a bussargli alla porta di casa e gli presenta il conto: tasse e debiti talmente alti da non permettergli più di vivere. Tutto ciò che credeva sulla politica, sull'economia, sulle banche, sulla moneta, era sbagliato. Come forse anche quello che crediamo noi.

Se non ci decideremo presto ad aprire gli occhi, questo nostro bel sogno rischia di tramutarsi in incubo, come sta già accadendo in moltissimi paesi europei. I nostri capi di governo svenderanno il paese alle banche, privatizzando anche i servizi più essenziali ai cittadini. Per fermare questo meccanismo malato è necessario diffondere la consapevolezza di ciò che sta accadendo, svegliando le persone da questo fragile e ingannevole sogno.

Questo Natale regalati 38 minuti di felicità

Mettiamo la ciliegina sulla torta, in formato video, a un anno perfetto. Finisce il 2018, l'anno del 25º anniversario, e in questa fase finale e con il Natale dietro l'angolo ti facciamo un regalo: 25 Years Walking Together. Un documentario diretto da Tommaso D'Elia, che riassume in 38 minuti le sensazioni che lascia l'ultima edizione da poco conclusa e la visione che del Rototom ha chi lo rende possibile. Pubblico, artisti e staff prenderete la parola per profilare con le vostre esperienze ciò che significa vivere il Sunsplash.

Un vissuto che, come raccontano molti dei testimoni del film, raduna non solo "gente del reggae, ma un sacco di persone che vengono a vedere com'è". Dall'Angola, Repubblica Democratica del Congo, Italia, Francia, Giamaica, Bolivia, Brasile. Dal mondo intero.

Già da ora potete guardare e godervi il documentario in maniera totalmente gratuita in quattro lingue: spagnolo, inglese, francese e italiano. Questo Natale regalati 38 minuti di felicità!

25 Years Walking Together è un film di Tommaso D'Elia, prodotto da Filippo Giunta e con Claudio Giust e Simone Pallicca, a capo della produzione esecutiva e dell'edizione, rispettivamente.

Esta es mi tierra- Nicaragua: invasiones y despojo

En la Región Autónoma del Atlántico Norte (RAAN), en los últimos tres años se ha triplicado la invasión de los territorios titulados. Debido a la violencia de los enfrentamientos, mujeres y niños se ven obligados a emigrar a Honduras.

La Corte Interamericana ha dictado medidas cautelares al respecto. En la Región Autónoma del Atlántico Sur (RAAS), el Gobierno de Nicaragua, la empresa concesionaria china HKND y la comisión desarrolladora del Gran Canal inauguraron simbólicamente, en diciembre de 2014, la construcción del canal cuyo objetivo es unir los océanos Pacifico y Atlántico.

La ley 840 que regula este megaproyecto prevé la expropiación de cualquier inmueble necesario al mismo. La cuestión de fondo es que pueblos indígenas y afrodescendientes se ven obligados a aceptar la "cohabitación" en sus territorios con una población mestiza ilegal y cada vez más grande.

Este capítulo de "Esta es Mi tierra" se centra en la problemática de los pueblos indígenas de las dos regiones autónomas del Atlántico Norte y del Atlántico Sur

Gianluca Vinti - Modelli matematici per la vulnerabilità sismica degli edifici

Gianluca Vinti: Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università degli Studi di Perugia, dove è Professore ordinario di Analisi Matematica e membro del Senato Accademico. Si occupa di diagnostica per immagini, sia per l'individuazione di patologie aneurismatiche che per la vulnerabilità sismica e la dispersione energetica degli edifici, attraverso lo studio di immagini termografiche.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Quando la Chimica e la Biologia Incontrano l'informatica: storia di un'amicizia rivoluzionaria

Francesco Sirci: Ricercatore, Institute for Research in Biomedicine (IRB) - Barcellona, ES.

Il rapporto fra chimica, biologia e informatica è alla base delle scienze omiche moderne. Rappresenta un vero 'tuffo nel futuro' della medicina. Basti pensare al sequenziamento del DNA che ha permesso di caratterizzare nuove malattie e ha portato all'odierna medicina personalizzata. L'informatica è fondamentale per gestire la grande mole di dati chimico-biologici e rendere possibili farmaci più specifici, permettendo nuove strategie di analisi statistiche e previsioni teoriche.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

5G: La strage degli alberi

Stanno devastando il paese senza che noi ce ne accorgiamo

Elisabetta Baracchini - La ricerca della materia oscura, ovvero come è possibile cercare di "vedere"

Elisabetta Baracchini : Ricercatrice INFN.

La presenza della materia oscura nell'universo è un paradigma stabilito da tempo, sebbene ancora misterioso. Decifrare la sua essenza è una delle più grandi sfide della fisica di oggi. La difficoltà risiede nel fatto che essa non interagisce con la luce, come accade alla materia comune studiata nella fisica delle particelle. Vedremo le tecniche empiriche utilizzate dagli scienziati per "vedere" una cosa così "oscura", perché la galassia del Cigno rappresenta la possibile origine di tali segnali.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Danilo Costarelli, Marco Seracini - Uno sguardo dietro le immagini

Danilo Costarelli: Assegnista di ricerca. Dipartimento di Matematica e Informatica, Università degli Studi di Perugia. Marco Seracini: Dottorando. Dipartimento di Matematica e Informatica, Università degli Studi di Perugia - In video conferenza dal MIT - Boston, US

La Teoria dell'Approssimazione studia operatori matematici particolarmente adatti all'elaborazione di segnali ed immagini digitali. Grazie all'elaborazione di "immagini" termografiche è possibile individuare ponti termici e studiare l'efficienza energetica degli edifici. Sul fronte acustico è stato possibile localizzare fonti di rumore responsabili dell'inquinamento ambientale. Illustreremo le basi teoriche di questa disciplina, mostrando "immagini fantasma" insolite ed invisibili all'occhio umano!

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Davide Petturiti - Decisioni complesse in presenza di vari criteri: la Matematica ci viene in soccor

Davide Petturiti: Ricercatore, Dipartimento di Economia, Università degli Studi di Perugia.

L'individuazione del modello di auto più adatto, la scelta della località dove trascorrere le vacanze, la selezione dell'investimento migliore sono solo alcuni esempi di decisioni complesse che ci possiamo trovare ad affrontare. La Multi-Criteria Decision Analysis (MCDA), che necessita di competenze matematiche, informatiche ed economiche, si occupa di questi problemi decisionali e ha avuto un impressionante sviluppo negli ultimi 20 anni, anche grazie alle esigenze dell'Intelligenza Artificiale.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Daniela Pantosti - Leggere i Terremoti gli strati geologici come pagine di un libro

Daniela Pantosti: Ricercatrice INGV.

I terremoti del passato ci raccontano la sismicità del futuro. I cataloghi storici e strumentali mostrano le localizzazioni di forti terremoti; tuttavia questo non è sufficiente a descrivere l'evoluzione nel tempo della sismicità, soprattutto per i grandi eventi. La lettura degli strati geologici rivela sismi avvenuti anche in epoche preistoriche attraverso l'impiego di molti metodi e discipline che, intrecciandosi fra loro, ci aiutano in questa difficile impresa.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it