424 utenti


Libri.itARTEMISIA GENTILESCHITHE HISTORY OF EC COMICS - XLREGALO DI NATALETATTOO. 1730s-1970sROSSO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 17427

I vaccini Astrazeneca sono fermi nei frigoriferi

#Vaccini #Regioni #Covid

Visita: www.breakingitaly.club

La nascita del P.C.I. (Partito Comunista Italiano) nella commemorazione del suo centenario

In occasione dei cento anni dalla sua nascita, Sergio Contu intervista Sergio Dalmasso storico del movimento operaio in Italia sulla nascita del Partito Comunista Italiano (P.C.I.) al XVII congresso del Partito Socialista Italiano (P.S.I.), tenutosi a Livorno in Toscana il 21 gennaio 1921.

Visita: www.sergiodalmasso.com

Convegno internazionale di Suicidologia e Salute Pubblica (Roma - La Sapienza)

Altro giro altro Psico-Vlog around Italy_Roma
Convegno Internazionale di Suicidologia e Salute Pubblica

Perchè esistono cani brutti?

Alcune razze di cani sono famose proprio per il loro aspetto particolare; ma che cosa comporta a livello di salute l'insieme di caratteristiche che le rende immediatamente riconoscibili? Qual è il costo di musi schiacciati e occhi a palla? Perchè li abbiamo selezionati in questo modo? Scopriamolo!

Visita: bit.ly

Domande nel castello più assurdo d'Italia

Perché scopriamo questo posto solo adesso?

Abbiamo visitato Rocchetta Mattei, luogo ricco di bellezza e mistero dove il conte Cesare Mattei si rinchiuse a metà dell'800 per produrre la sua alternativa alla medicina tradizionale: l'elettromeopatia.

Tante storie ci nascondono tra le mura di questo castello che svetta tra gli appennini nel comune di Grizzana Morandi, non lontano da Bologna.

Natura vs cultura. Biologia o educazione?

Cosa influenza le nostre passioni e i nostri comportamenti? Siamo tutti diversi nel nostro aspetto esteriore ma anche nelle nostre passioni e pulsioni interiori, e dunque nei nostri comportamenti. Psicologi, neuroscienziati, filosofi e genetisti dibattono da tempo su quali siano i fattori che determinano queste differenze. Quanto di tutto questo è predeterminato biologicamente ed è iscritto nei nostri geni fin dalla nascita e quanto invece è influenzato dalle nostre esperienze, dal nostro bagaglio culturale, in altre parole dall’ambiente? Siamo una tabula rasa o siamo pre-determinati? Questa discussione, che potrebbe sembrare accademica, ha importanti implicazioni etiche: se dovessimo scoprire che molti dei nostri comportamenti sono pre-determinati, concetti come libero arbitrio o altruismo, o teorie psicologiche che cercano di spiegare le nostre caratteristiche comportamentali e cognitive, che sono alla base stessa della nostra cultura e della nostra vita sociale, potrebbero essere seriamente messe in discussione.

Visita: www.vicinolontano.it

Science Rumble: Ep.07

Science Rumble - Episodio 7 - (22.02.21)

La fine del calcio italiano? Capire la crisi con numeri, dati e fatti concreti

Il 2018 è stato un anno epocale per il calcio italiano per via dell’arrivo di Cristiano Ronaldo, celebrato dalla stampa e dagli addetti ai lavori come il segno di rinascita del nostro movimento. Ma come si può parlare di rinascita per un singolo acquisto a fronte di una estate letteralmente disastrosa per il nostro calcio? In estate abbiamo assistito a fallimenti di importanti piazze (Avellino, Bari, Modena, Reggiana, Cesena), al caso plusvalenze del Chievo che si sta trascinando da mesi con sentenze per molti incomprensibili, alla Serie B bloccata dal TAR, alle serie minori che hanno per settimane rimandato la partenza e la compilazioni dei calendari, al calcio femminile che a differenza di quello maschile da un lato andrà ai Mondiali ma che ancora non è stato promosso a calcio professionistico, al naufragio delle squadre B, alla crisi profonda e apparentemente irreversibile della Nazionale Maggiore, al passo indietro del VAR, ostaggio di un cambio di protocollo che ne ingabbia le potenzialità mostrate lo scorso anno. La stampa sportiva spesso oscilla tra toni entusiastici e catastrofici, riporta dichiarazioni e allarmi (“in Italia giocano pochi italiani”) e numeri sporadici ("guarda gli stipendi della A") che spesso sono più curiosità per appassionati che strumenti per capire a fondo il sistema.

Con: Marco Bellinazzo (Il Sole 24 Ore), Enrico Bergianti (Formicablu), Luca Marelli (ex arbitro Serie A)

Bosone di Higgs - Particelle brutte

@Barbascura X​ intervista Silvia Biondi, ricercatrice INFN (Bologna) che lavora all’esperimento ATLAS al CERN, sul Bosone di Higgs.

Professione paparazzo e reporter: opere di Marcello Geppetti, il più sottovalutato dei fotografi

Dal bacio scandaloso a Ischia di Richard Burton a Liz Taylor alle studentesse in lacrime per Giorgiana Masi, tutto il mondo di Marcello Geppetti, una vita devota alla cronaca. Paparazzo nella Dolce Vita, fotoreporter per Momento sera, "fotografo più sottovalutato" per i grandi editor americani. Oggi gli eredi sono alle prese con l'archivio sterminato salvato dall'oblio. Ne parliamo con Marco Geppetti