365 utenti


Libri.itPERCHÉ I CANI SI ANNUSANO IL SEDERESWIMMING POLLOANDO. COMPLETE WORKS 1975–TODAY (IEP) - 40AQUARIUMTATTOO. 1730s-1970s
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 17356

Bullismo e cyberbullismo a scuola

L'avvocato Paolo Russo dell'associazione Contrajus spiega a Dire, fare, insegnare come affrontare in classe il sempre più diffuso e preoccupante fenomeno del bullismo e del cyberbullismo, con l'obiettivo di rendere la scuola capace di educare a prevenire e limitare fenomeni di questo tipo.

Visita: www.direfareinsegnare.education

CICAP+ Scienza - Buon compleanno Isaac!

CICAP+ Scienza - Buon Compleanno, Isaac!
con Roberto Paura

Anche il Natale può essere un'ottima occasione per parlare di scienza, soprattutto in un anno in cui non ci è possibile ritrovarci insieme a festeggiare, credenti o no, le ultime settimane dell'anno.

In questo speciale Roberto Paura, coordinatore regionale del gruppo CICAP Campania, giornalista e divulgatore scientifico, ci racconta alcuni aneddoti del padre della fisica classica, Sir Isaac Newton.

Newton è nato davvero il 25 dicembre? Chi sviluppò per primo il calcolo infinitesimale? Realmente Isaac condusse studi sulla Bibbia? Scopritelo insieme a noi in questo video!

Big Bang! Speciale alimentazione con Marco Bianchi

La colazione, il pranzo, la merenda e la cena spiegati ai bambini!
Federico Taddia ci porta alla scoperta del mondo dell'alimentazione con Marco Bianchi, divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi, e Emanuela Tabasso, vincitrice della prima edizione di Junior Masterchef Italia

Bioplastiche e molecole sostenibili. Come salvare il mare

L’economia circolare, modello indispensabile dello sviluppo sostenibile, ha trovato una sponda potente nella Bioeconomia, disciplina basata sul principio della riduzione della dipendenza dalle fonti fossili non rinnovabili. In questo scenario la plastica è al centro dell’attenzione. Nell’incontro verranno presentate le tecnologie per facilitare il recupero e riutilizzo delle plastiche e lo sviluppo di plastiche biodegradabili e compostabili, che possono essere gestite, a fine vita, come materia organica e seguire la filiera dei rifiuti compostabili. L’equilibrio di queste due opzioni, riciclo e biodegradabilità, può essere la garanzia di un futuro migliore.

a cura di CNR

Simona Bronco Ricercatore dell’Istituto per i processi fisico chimici del CNR
Mario Malinconico Direttore di Ricerca presso l’Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali del CNR
Paola Stagnaro Ricercatore presso l’Istituto per lo Studio delle Macromolecole del CNR
introduce e modera
Enrica Battifoglia Giornalista scientifica per l’ANSA

Cosa può fare un computer quantistico?

Per cercare di capire meglio cosa sia, cosa si possa fare e quali progressi potranno portare i computer quantistici abbiamo invitato, in compagnia di @Luca Perri​ (per un evento streaming inizialmente riservato ai soci, ed ora reso pubblico come regalo di fine anno) la scienziata Anna Grassellino, incaricata dal governo degli Stati Uniti di progettare e costruire il computer quantico più potente mai esistito.

Per la realizzazione dell’ambizioso obiettivo Grassellino si avvarrà di sue scoperte inedite e di quelle per cui era già stata premiata nel 2017 da Barack Obama, con l’intento di portare a termine il progetto entro i prossimi cinque anni: uno sforzo collaborativo che coinvolgerà 20 istituzioni tra cui l'INFN Istituto Nazionale Italiano di Fisica Nucleare, unico partner non statunitense.

“Donna dell’Anno 2020” per la rivista D - La Repubblica, ha accolto con queste parole la nomina:

“Il 2020 è un anno che ha portato maggiore consapevolezza dell’importanza cruciale della scienza come faro di speranza per il futuro della nostra società. Spero di dimostrarmi una vera testimonial della rilevanza che ha l’investire nella scienza e nell’innovazione, e di poter essere di ispirazione per le molte ragazze e donne che aspirano ad avere una carriera nelle discipline scientifiche. Il mio messaggio per loro è "sì, potete", e che la scienza è guidata dalla creatività e prospera grazie alla diversità”.

Se la storia dell'universo fosse scritta in un libro

Se tutta la storia dell'universo (13,8 miliardi di anni, fino a oggi) fosse scritta in un grosso libro, a che pagina avverrebbero gli eventi più importanti?

Visita: www.amedeobalbi.it

Il papilloma virus (HPV) tra screening e vaccino

Il papilloma virus è responsabile di molti tumori sia nelle donne che negli uomini, da quello alla cervice uterina a quello del pene. Quanto sono importanti lo screening e la vaccinazione?

Ne parliamo con il dottor Marco Zappa e la dottoressa Francesca Carozzi dell'Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica (ISPRO) di Firenze.

Visita: www.airc.it

Perseverance: Atterraggio su Marte live

#29 SU TENDENZE

Visita: www.patreon.com

Magia e ricchezza un messaggio per te dal tuo bambino interiore

Oggi ho qualcosa di molto importante da dirti, perchè riguarda TE!
Ho un messaggio da parte di una tua parte molto profonda,
quindi guarda questo video con attenzione e fino alla fine, mi raccomando...
Ne rimarrai entusiasta! :-)

Dentro di te c'è un Bambino Magico che ti manda
continuamente messaggi attraverso "la realtà".
E' molto potente, e può essere il tuo
Miglior alleato oppure il tuo peggior nemico.

Il suo unico desiderio è attirare la tua attenzione.
Ne è talmente bisognoso che per ottenerla,
è costretto persino a crearti i più grandi casini della tua vita.
Vuoi far smettere ogni casino nella tua vita?
Allora ascolta il tuo Bambino Magico...
guarda cosa è successo a me, solo un istante dopo averlo fatto!

Se riesci ad essere amico del tuo Bimbo Magico,
tutto sarà possibile nella tua vita!
La tua realtà è creata dalla sua Magia,
aiutalo ad aiutarti! :-)
Ecco la storia incredibile che è capitata a me,
dopo averlo semplicemente ascoltato! ^_^

Visita: www.EnergetiClub.com

News della settimana (12-19 febbraio 2021)

Fermiamo il terrorista Massimo Galli (*) – Vaccino Covid: inizia la sperimentazione sui bambini – Cosa diceva Salvini di Draghi - USA: guerra fra Trump e il partito repubblicano. * Queste le email per le varie redazioni. Suggeriamo un messaggio breve, del tipo: SOGGETTO: "Il dott. Galli è un terrorista". TESTO: "Se lo invitate ancora in trasmissione cambieremo canale". Magari aggiungete anche il link a questa puntata: https://youtu.be/FtvFV5eiDfA​
tg1.sdr@rai.it; rai2.sdr@rai.it; rai3.sdr@rai.it; unomattina@rai.it; info@tg2.rai.it; direttore@tg2.rai.it; redazione@tg2.rai.it; tg3@rai.it; tg3net@rai.it; studioaperto@mediaset.it; redazionetg4@mediaset.it; segreteria@la7.it; v.zucconi@gmail.com; omnibus@la7.it; ottoemezzo@la7.it; tgcom@mediaset.it; portaaporta@rai.it; unomattina@rai.it; cominciamobene@rai.it; ifattivostri@rai.it; lavitaindiretta@rai.it; report@rai.it; mimandaraitre@rai.it; lastoriasiamonoi@rai.it; raitre.chetempochefa@rai.it; programmi@la7.it; carabarbara@mediaset.it; quartogrado@mediaset.it; exit@la7.it; tg1.sdr@rai.it; redazione.tg5@mediaset.it; gabibbo@mediaset.it; redazione@tg2.rai.it; tg3net@rai.it; skytg24.redazione@skytv.it