157 utenti


Libri.itIL CASO LUPO CATTIVOIN TRE NEL LETTONEAMICI PER LA PELLEIMMAGINA DI ESSERE QUI ANCHE TUPICCOLE STORIE DI NATALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!








Lingua: ITALIANO

Totale: 27216

Ecojazz 2022 - Il Jazz incontra la Fata Morgana - Anais Drago

Ecojazz 2022 presenta il violino di Anais Drago per il consueto concerto all'alba.

Ecojazz 2022 - I suoni dell' urlo del tramonto sul Mediterraneo - A. La Neve e S. Cauteruccio

Con il consueto concerto al tramonto termina la 31^ edizione di Ecojazz 2022 a Reggio Calabria, che ha visto l'esibizione di Alberto La Neve (sax) e di Salvatore Cauteruccio (accordion).

Festival dell'Eresia - Convegno pomeriggio 2° parte

WeWorld Festival, nessuna barriera

Tre giorni di talk, performance, concerti, film e mostre con al centro i diritti delle donne e la lotta agli stereotipi: durante la 12esima edizione del #WeWorldFestival, il tema centrale sono state proprio le barriere di genere che ancora impediscono una reale parità all'interno della nostra società. Al Festival abbiamo ascoltato una molteplicità di voci che hanno raccontato stereotipi legati alla vita familiare, professionale e sociale per imparare a riconoscerli e offrire possibili soluzioni per superarli.

Grandi Sfide - Clima - Peter Wadhams

457 - La storia può essere vietata ai minori?

I predoni della città

Negli anni successivi alla guerra civile, la città di Abilene, Kansas, è in bilico sull'orlo di uno scontro esplosivo. Una linea è stata tracciata lungo il centro della città dove i contadini e gli allevatori hanno raggiunto una tregua molto scomoda. La delicata pace viene inavvertitamente infranta quando un gruppo di nuovi coloni pone i suoi paletti dalla parte dei mandriani, sconvolgendo il delicato equilibrio che era esistito fino a quel momento e scatenando una guerra totale tra gli agricoltori, che vogliono la terra addomesticata e le linee di proprietà tracciate, e i cowboy, che vogliono che le praterie siano aperte per il loro bestiame a vagare.

È stata davvero colpa della musica?

James Toney

Oggi sul canale di Franchino introdurremo una rubrica intitolata "PUGILI DAA MADONNA" dove grazie all'aiuto del nostro amico Iacopo, atleta e recensore di vari pugili, racconteremo delle storie legate alla carriera di ognuno di loro. Il primo pugile ad essere recensito sarà James Toney nato il 24 agosto 1968 a Grand Rapids (Michigan). Siete pronti a sentirne delle belle?

Visita: www.instagram.com

Fact-checking: la Storia alla prova dei fatti

Il revisionismo storico così come le falsificazioni più eclatanti non sono soltanto un problema che riguarda il mondo accademico o i recessi della Rete. Esso, anzi, arriva ormai direttamente nelle librerie, nelle piattaforme online e nei feed dei social network. Se diventa sempre più facile riscrivere la storia e alimentare così le macchine di propaganda politica, il pericolo è di plasmare culturalmente una società in cui fatti, responsabilità e ruoli diventano narrazioni emotive, sempre pronte a essere riscritte in base agli interessi di comodo. Per contrastare questa deriva è nata la collana Fact-checking: la Storia alla prova dei fatti. Se la storia è diventata un campo di battaglia per la propaganda, le uniche armi efficaci per difendersi sono quelle offerte dagli storici.
Con: Chiara Colombini (ricercatrice Istoreto), Gianluca Falanga (storico), Eric Gobetti (storico), Carlo Greppi (storico e scrittore)