Chi è Online

Chi è Online

335 utenti
Libri.itFILM NOIR. 100 ALL-TIME FAVORITES (I)AUDREY HEPBURN. PHOTOGRAPHS 1953–1966 (IEP)HORROR CINEMAJEAN RENOIR (I)PEDRO ALMODÓVAR. GLI ARCHIVI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 15246

Festival della Mente 2016: Dominique Cardon

A cosa pensano gli algoritmi?

Come realizzare la gravità artificiale

Nello spazio profondo, molto lontano dalla massa di un pianeta, non c’è gravità. Ma sarebbe possibile simularla, per rendere l'esperienza degli abitanti di una stazione spaziale, o di una astronave, simile a quella che hanno sulla superficie terrestre?

Alessandro Barbero - Crisi e diritto allo studio

Diritto allo studio e coronavirus, la situazione è complessa e il diritto allo studio in diversi casi non è garantito. A partire dalla primavera 2020 le scuole hanno chiuso in 192 Paesi, lasciando fuori 1,6 miliardi di bambini e ragazzi. A distanza di mesi, mentre in Italia le aule hanno riaperto a metà settembre, in molte parti del mondo i problemi sono maggiori. Secondo quanto scritto da Unicef nella seconda metà di settembre, infatti, attualmente sono 872 milioni i bambini e ragazzi, appartenenti a 51 Paesi, non ancora in grado di tornare nelle aule. Parliamo della metà della popolazione studentesca mondiale. (Intervista Maggio 2020)

L'amore e la religione ai tempi del populismo. Incontro con Pif e Lirio Abbate

Prendendo spunto dall'ultimo libro di Pif, Futti futti che Dio perdona a tutti, opera divertentissima, un incontro che riconsidera i rapporti che ci legano gli uni agli altri e il senso profondo delle parole solidarietà, uguaglianza, verità. Da non perdere.
Con: Lirio Abbate (vicedirettore L'Espresso), Pif (regista e scrittore), Pif

Marcello Zanatta: Fisica di Aristotele

Marcello Zanatta commenta in questa lezione la Fisica di Aristotele, luogo originario di un paradigma millenario nonché opera estremamente importante per la riflessione sul tema della Natura.

Festival della Mente 2016: Matteo Nucci, Valentina Carnelutti

Lo spazio delle parole: Elena e Odisseo

Festival della Mente 2016: Marco Martinelli

La felicità di essere coro

Umberto Galimberti: Corpo

Umberto Galimberti insiste in questa lezione sulla necessità di riconoscere l’unicità di corpo ed esistenza, superando il dualismo di corporeità e organismo.

Hera e Dart, prime missioni di difesa planetaria contro gli asteroidi

Hera e Dart, sono in partenza per la prima missione di difesa planetaria contro gli asteroidi

Crowdfunding in tempo di crisi: re-inventare il giornalismo di guerra

Il corrispondente di guerra è una delle figure chiave del giornalismo, ma anche una delle più esposte per ciò che riguarda la sicurezza e la sostenibilità economica. Raccontare i conflitti sul campo è ancora il modo più forte e accurato di mostrare gli orrori e l’assurdità di una guerra, eppure le redazioni, per linee editoriali o semplici questioni di bilancio, preferiscono rinunciare a queste figure, coprendo i conflitti attraverso agenzie o freelance - i quali, senza una vera e propria redazione a supporto, si trovano ancora più esposti di quanto non sarebbero altrimenti. In questo scenario, una delle opportunità che di recente si è fatta strada è quella del ricorso al crowdfunding. Con Laura Silvia Battaglia e Barbara Schiavulli, due veterane del giornalismo negli scenari di conflitto, vedremo quali sono le problematiche e le opportunità di questa forma di finanziamento.
Con: Laura Silvia Battaglia (giornalista freelance), Barbara Schiavulli (giornalista e scrittrice), Barbara Schiavulli