Arcoiris TV

non c'è amore sprecato (Miguel de Cervantes) - traduzioni

Fondazione Logos
418 utenti


Libri.itPETER BEARD - XLI TRE LUPACCHIOTTI E IL GRANDE MAIALE CATTIVOGAUDI. THE COMPLETE WORKS (GB) - 40REDOUTÉ. BOOK OF FLOWERS (IE) - 40GRAN VAMPIRO 3 L
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 17444

Nathalie Heinich: Artisti

Nell’epoca contemporanea luogo della creazione non è più tanto l’opera d’arte quanto la personalità dell’artista: quali sono i caratteri che l’odierno creatore d’arte esibisce per essere riconosciuto come tale?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Umberto Galimberti: Homo faber

In che senso l’uomo è per natura tecnico? Capacità di produrre e di manipolare il mondo ne costituiscono l’essenza.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Natalino Irti: Diritto e tecnica dell’artificialità

Se il carattere proprio dell’agire umano è la tecnica, anche la sfera del diritto resta all’interno di un orizzonte di artificialità. Che cosa significa e cosa comporta concepire la norma e il diritto esclusivamente quali prodotti dell’arte umana?

Visita: www.festivalfilosofia.it

Maurizio Vitta: Packaging

Cosa c’è dietro la progettazione di un packaging di successo? L’imballaggio stesso diviene una forma di design e di promozione, come «pelle del prodotto», che da un lato annuncia e dall’altro nasconde l’oggetto, secondo una strategia di seduzione comunicativa.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Particle Jukebox: Fisica e Medicina

Una nuova serie di eventi in diretta dedicati a studentesse e studenti di scuole medie superiori per scoprire insieme la storia della fisica. Il 4 febbraio parte Particle Jukebox.

Il primo appuntamento è con Fisica e Medicina. Diego Bettoni, componente della giunta esecutiva INFN e già direttore dei Laboratori Nazionali di Legnaro dell'INFN, ci accompagnerà in un viaggio nel tempo alla scoperta dello stretto legame tra fisica e medicina e di come questo sia cambiato nel tempo.

Eugenio Coccia - FUTURA FESTIVAL 2014

Il dolore. Dieci punti chiave per comprenderlo.

Che cos’è il dolore? Dove si situa? È uguale nelle femmine e nei maschi? È presente negli animali? Ne parliamo con FABRIZIO BENEDETTI, Professore di Fisiologia e Neuroscienze presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Torino, che nel suo libro risponde a queste e ad altre domande che riguardano l’esperienza negativa di certo più comune e provata da tutti.
Il dolore rimane un enigma difficile da comprendere a fondo, poiché rappresenta un vissuto personale che appartiene solo alla sfera privata. I dieci punti chiave del libro permetteranno di cogliere le mille sfaccettature del dolore, i suoi meccanismi, le influenze psicologiche e sociali, la sua misurazione, il suo trattamento, nonché le armi oggi a disposizione per capirlo.

I guanti rossi di Emily

Storia del Cinema #17 - Neorealismo Italiano

Storia del Cinema, capitolo 17. Neorealismo italiano.

Visita: www.paypal.me

Festival della Mente 2020: Massimiliano Valerii

I sogni degli italiani nel nuovo disordine mondiale

Visita: www.festivaldellamente.it