453 utenti


Libri.itWALT DISNEYULTIMATE COLLECTOR CARSROCK COVERS - 40th AnniversaryIL SIGNOR SPARTACOALBERI D
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 18722

Irlanda del Nord, effetto Brexit (e Biden). Scontri e proteste: i nuovi troubles?

La questione nordirlandese tra impero britannico e Irlanda. Gli effetti dell'accordo con l'Unione Europea. L'importanza della comunità americana di origine irlandese.

In studio Dario Fabbri (Limes). In collegamento Federico Petroni (Limes). Conduce Alfonso Desiderio. Puntata registrata 20/4/2021

Visita: www.limesonline.com

Brasile e Stati Uniti: la Cina può attendere - Mappa Mundi

Non solo Bolsonaro. Vaccini e 5G. Chi comanda in Brasile. Il ruolo delle sette evangeliche. Il gigante sudamericano resta un nano geopolitico

In studio Dario Fabbri e Alfonso Desiderio. In collegamento Carlo Cauti, corrispondente da San Paolo. Puntata registrata 4/5/2021

Visita: www.limesonline.com

Riusciresti a non parlare di Covid per 24 ore?

L'impresa è sempre più ardua ma come diceva Mina, cerca un altro argomento di conversazione!

L'Elefante africano

Il più grande animale terrestre attualmente esistente.
Scopriamo insieme l'elefante africano, creatura colossale e sorprendente. Signore indiscusso della savana. Forte, potente, unico, inconfondibile grazie alle grandi orecchie, alla proboscide, alle formidabili zanne. Incredibilmente possente ma al contempo sensibile, empatico, intelligente.

Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

(E)leggere la scienza - Scienza senza maiuscola

La scienza è un'opera essenziale ma, in quanto attività umana, è soggetta a errori e distorsioni: riconoscerli e isolarli è fondamentale per preservare il valore della ricerca scientifica come strumento di conoscenza della realtà. Esiste la Scienza con la maiuscola, che fa progredire la conoscenza e migliora le condizioni di vita, così come la scienza con la minuscola, segnata da frodi e scorrettezze.

Ne parliamo con la giornalista scientifica Daniela Ovadia co-autrice, insieme a Fabio Turone, di un libro ricco di storie che esplorano una disciplina, quella dell’etica della ricerca scientifica, attraverso la cronaca di “uomini e donne che sbagliano”. Edito da Codice Edizioni, tra pochi giorni in libreria, è il libro ospite della nuova puntata di (E)leggere la scienza. Conduce l’incontro Nicola Quadri, segretario del comitato scientifico di BergamoScienza.

Visita: festival.bergamoscienza.it

Fantasia e Fantasia 2000 1940/1999 (Storia della Disney #14)

I testi sono tratti dal libro "Storia della Disney" (A magia do império Disney) di Ginha Nader, edito in Italia da Odoya.
Traduzione di Alessia Bambini.

Quattordicesima parte di una serie di video in cui vi racconto nei dettagli la nascita e l'evolversi dell'impero Disney.
In questo capitolo: l'ambizioso progetto di "Fantasia" e l'accoglienza di pubblico e critica nel 1940; poi il seguito, 60 anni dopo, con "Fantasia 2000".

Visita: twitter.com

Bad

Due studenti del liceo, Manuel e Mirko, amici da sempre, sono coinvolti in un processo mediatico per bullismo a causa di un video, girato di nascosto e pubblicato su internet. I due lotteranno per dimostrare la verità mettendo alla prova se stessi e la loro amicizia.

Prometeo Tv n.18 del 5 maggio 2021

ENGIE con Amazon:innovativo progetto agro-fotovoltaico. “Solo auto elettriche dal 2035”:lo chiedono 27 grandi aziende

Musa Tv n.18 del 5 maggio 2021

Esce su Sky Cinema ‘Dietro la notte’, il thriller adrenalinico diretto da Daniele Falleri. ‘Rubens giocava a pallone’,nel romanzo d’esordio di Stefano Muroni la storia del giovane Rubens Fadini, vittima a Superga

Salus Tv n. 18 del 5 maggio 2021

Neuromed, durante il lockdown alimentazione più sana ma non tra i giovani. Lo studio, per l’ipertensione meglio assumere i farmaci la sera. Emofilia, con "Articoliamo" l'ecografia è più facile. Cura obesità, differenze di genere influenzano esiti. Riabilitazione post Covid: l'esperienza di due medici all'ICS Maugeri