Chi è Online

Chi è Online

361 utenti
Libri.itIL SIGNOR COCCODRILLO HA MOLTA FAMESCHAPIRO. GODFATHER (INT) - 40N.204 XAVEER DE GEYTER (2005-2020)JAMIE HEWLETT (INT) - 40ERNST HAECKEL (GB) - 40
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14674

Angela Davis. Ritratto di una rivoluzionaria

Per otto mesi, Yolande Du Luart ha seguito con la macchina da presa la comunista afroamericana Angela Davis nel suo lavoro di insegnante universitaria e nella sua attività politica. Le riprese, realizzate tra moltissime difficoltà, sono terminate poco prima dell'arresto di Angela Davis, avvenuto il 13 ottobre del 1970.
Il film è un vero e proprio "ritratto di una rivoluzionaria" e, attraverso di lei, illustra momenti e aspetti della lotta politica negli USA anni '60 a partire dalla guerra del Vietnam, dalla radicalizzazione del movimento di emancipazione dei neri americani, dall'esplosione del movimento studentesco.

SpaceX : Crew One pronta a partire con 4 astronauti verso la ISS

Dopo il test di quest'estate eccoci qui per partire con la Crew One, prima "vera" missione della SpaceX, che per la prima volta porterà 4 astronauti sulla ISS. Vediamo di che si tratta

Roberto Quaglia dixit: Inquietanti somiglianze fra gli effetti dell'11 settembre e quelli del Covid

Video realizzato in occasione del 19esimo anniversario dei fatti dell'11 settembre

Gli USA fanno causa a Google?

#Google #Antitrust #USA

Come ti portano via i bambini

Intervista a Stefania, una madre di Vicenza. Si scopre che non solo i bambini vengono spesso tolti ai genitori senza un valido motivo, ma che una volta raggiunti i 18 anni il problema si capovolge: siccome i bambini non rendono più nulla in termini economici, vengono restituiti ai genitori come se fossero merce di scarto, avariata e difficilmente recuperabile.

Le mani della finanza sull'acqua: arrivano i future sull'oro blu.

Dalla fine di quest’anno sarà possibile negoziare contratti future sull’acqua sulla piattaforma Globex. Ad annunciarlo il gruppo americano CME, proprietario della piattaforma, recentemente molto chiacchierata per alcuni movimenti speculativi anomali. L’annuncio ha destato preoccupazione e scandalo perché l’acqua, bene primario indispensabile e diritto umano inalienabile, verrà di fatto trasformata in merce soggetta ai movimenti speculativi e alle leggi del mercato. Vediamo i dettagli in questa nuova compressa di Sette+.

Rilevata fosfina su Venere da sonde già negli anni 70?

#venere #fosfina #bepicolombo

Il mio nome è Danny Hope di Lara Williamson

Il mio nome è Danny Hope, Lara Williamson, traduzione di Carla Gaiba, De Agostini, p. 253 (12,90 euro) anche in ebook
Danny ha undici anni e diversi sogni: tanto per cominciare tenere a bada Grace Ninja, sua sorella. Così chiamata perché lei le parole le usa come armi affilate. E tenere a bada pure Ossobuco, il suo cane, che ha la demoniaca tendenza a divorarsi ogni cosa, compresi i pianeti del suo plastico. Il suo più grande desiderio? "Vorrei che mio padre mi volesse bene". Eh, sì, perché quattro anni fa suo papà se ne è andato e si è rifatto una vita dall'altra parte. Solo che adesso, eccolo, se ne sta lì, in salotto. No, non come pensate voi. Sta dentro la tv. Suo padre è un presentatore e tutte le sere Danny se lo trova davanti. E questa è la storia, struggente e divertentissima, di un ragazzo che spera di cambiare la propria vita... Se pensate che sia un libro per ragazzini sappiate che i ragazzini devono vedersela con tante, troppe questioni da adulti. Perciò, leggendolo, capirete molte cose su di loro e ne scoprirete parecchie su di voi.

Vi porto in un supermarket in USA!

Viaggio all'interno di un supermercato Stato Unitense

Olanda: sarà possibile l’eutanasia anche ai bambini

#Olanda #Eutanasia #Minori