Chi è Online

Chi è Online

126 utenti
Libri.itDAVID HOCKNEY. MY WINDOW - edizione limitataBASQUIAT (I) - 40MOVIES OF THE 1960N.203 HARQUITECTES (2010-2020)RESTA CON ME
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14445

Slot Machine: come mai restiamo incollati?

Come mai rimaniamo "incollati" alle slot anche se, nel lungo periodo, perdere è matematico?

Campionato globale decessi 2020

Covid solo Covid ovunque Covid

Covid-19: Testimonianze dal mondo - 76 SPAGNA (Barcellona)

Testimonianze dal mondo: Covid-19 è una rubrica realizzata dal gruppo di filmmaker Opponiamoci. Sono interviste e testimonianze realizzate nei cinque Continenti e avranno un pubblicazione quasi giornaliera sulla home page di Arcoiris.tv. In più le potrete ritrovare tutte insieme cliccando sul nuovo logo Opponiamoci Testimonianze dal mondo: Covid-19 che troverete fisso in home page.

Parla Mark Nistico', giornalista free lance

La Storia dell'Acqua in Bottiglia

La storia dell'acqua in bottiglia, utilizza lo stile di Story of Stuff per raccontare la storia di come la domanda costruita induca gli americani (e non solo!) ad acquistare più di mezzo miliardo di bottiglie di acqua ogni settimana, quando fluisce già dal rubinetto. In poco più di cinque minuti, il film esplora ed attacca l'industria dell'acqua in bottiglia a favore dell'acqua di rubinetto e l'uso della pubblicità seducente, a tema ambientale per coprire le montagne di rifiuti di plastica che produce. Il film si conclude con un invito a 'riprendere il rubinetto', non solo facendo un impegno personale per evitare l'acqua in bottiglia, ma per sostenere gli investimenti in acqua del rubinetto pulita e disponibile per tutti.

Ministro Azzolina: salviamo i nostri bambini!

Le misure eccessivamente restrittive stabilite dal ministero per il ritorno a scuola rischiano di mettere a repentaglio l'equilibrio psicologico dei nostri bambini. Fermiamoci finché siamo in tempo.

Revolution OS - Il documentario sul mondo del software libero

Revolution OS è un documentario statunitense del 2001, diretto da J.T.S. Moore. Nel film si ripercorrono venti anni di storia di GNU, Linux, del software libero e dell'open source.

Il film narra la storia del sistema operativo GNU/Linux, dalle sue origini al 2001, ponendo inoltre l'accento sulla differenza tra software libero e software open source e analizzando alcuni casi di programmi rilasciati sotto licenza libera (ad esempio Apache). Nel documentario non mancano le accuse contro la Microsoft e rivelazioni di protagonisti famosi.
Nel corso del documentario vengono intervistati noti hacker ed imprenditori, tra cui Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric Raymond, Bruce Perens, Michael Tiemann, Larry Augustin, Frank Hecker e Brian Behlendorf.

REVOLUTION OS racconta la storia all'interno degli hacker che si ribellarono al modello del software proprietario e Microsoft per creare GNU / Linux e il movimento Open Source.
Il 1 ° giugno 2001, CEO di Microsoft Steve Ballmer ha dichiarato: "Linux è un cancro che si attacca in un senso di proprietà intellettuale a tutto ciò che tocca."

Microsoft teme GNU / Linux, ed è giusto così. GNU / Linux e l'Open Source e Software Libero movimenti rappresentano senza dubbio la più grande minaccia alla maniera di Microsoft di vita. Girato in cinemascope su pellicola 35mm nella Silicon Valley, Revolution OS rintraccia i motori principali e gli agitatori dietro a Linux, e scopre come e perché Linux è diventato una minaccia potente.

Bag it

Come si può vivere senza plastica? Jeb Barrier ce lo dimostra nel suo documentario dal grande clamore mediatico, "Bag it" (USA, 2010). Ogni giorno compriamo, usiamo e buttiamo milioni di sacchetti, barattoli e molti altri oggetti di plastica, con serie conseguenze per l'ambiente e per la salute umana. Il documentario, diretto da Susan Beraza, è un divertente racconto dell'uso e l'abuso della plastica che segue "l'uomo qualunque" Jeb Berrier nel suo tentativo di vivere senza plastica.
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 53
  • Fonte: Roberto Lepera | Durata: 53.98 min | Pubblicato il: 22-07-2020
  • Categoria: DOCUMENTARI
  • Scarica: MP3 | MP4 |

Oggeti misteriosi #1 - Storia di un piccolo errore molto pericoloso

Oggi vorrei parlarvi di un oggetto che probabilmente molti di voi non hanno mai visto. La storia di questo oggetto misterioso ci aiuta a riflettere sui concetti di responsabilità e consapevolezza, sui doveri che conseguono dalla nostra conoscenza e dal nostro potere.

Senza chiedere il permesso

Non aspettate, ragazzi. Non attendete istruzioni, ragazze, perché non arriveranno o forse arriveranno troppo tardi, e il tempo è prezioso. Alcuni tra noi adulti vi daranno una mano, il tempo necessario per costruire ponti sulle macerie prodotte dai crolli di questo mondo in disarmo. Voi percorreteli. Poi sarà ora. Non attendete oltre. Tocca a voi. Senza chiedere il permesso.
Tratto dal libro di Lorella Zanardo, Feltrinelli Editore.

Una Mole di libri - Fiera virtuale della piccola e media editoria

Intervento di Maria Assunta Partesotti, madre di Giacomo Montella ragazzo di 29 anni deceduto in un terribile incidente stradale sulla complanare di Modena.

Visita: www.vittimestrada.org

  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 158
  • Fonte: Franco Piacentini | Durata: 78.52 min | Pubblicato il: 10-07-2020
  • Categoria: LETTERATURA
  • Scarica: MP3 | MP4 |