189 utenti


Libri.itQUANDO DORMO LA NOTTE…N. 210 - 211 GION A. CAMINADA (1995-2021)IL LAGO DEI CIGNIIL LUPO IN MUTANDA 3 - FURIOSI E VELOCIPIANO. COMPLETE WORKS 1966–TODAY. 2021 EDITION
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 1197

Spectacular - Rototom Sunsplash 2005

Spectacular un emergente della nuova scena musicale reggae, arriva al Sunsplash in sostituzione di Pincher. Ha inciso per l'etichetta di Anthony B.
Concerto registrato alla seconda serata dell'edizione 2005 del Rototom Sunplash.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Video mesaggio di Luca de Biase

Luca de Biase parla dei biglietti falsi.
Visita il suo sito: blog.debiase.com

Burro Banton - Rotototom Sunsplash 2006

Burro Banton è un deejay quasi leggendario: la sua stentorea voce ha risuonato in centinaia e centinaia di serate inna dancehall style a Kingston negli anni Settanta e Ottanta, ma in quei tempi ha lasciato pochissime testimonianze su disco e l'unico modo per sentirlo era attraverso le 'yard tapes' e cioè le preziose cassette registrate direttamente alle serate. Ispirato da personaggi come Dillinger, Trinity, U Roy e Ranking Trevor, ha esordito a sedici anni nel 1976 ad un contest per nuovi talenti nella famosa yard dello Skateland. Le sue gesta sono proseguite poi con il Roots Unlimited Sound a fianco di Josey Wales e successivamente al Gemini Sound. Divenne poi deejay del maggior sound system del periodo e cioè il Volcano Sound, sound legato all'omonima etichetta. Insieme a Rankin' Toyan, Peter Metro, Little John e Billy Boyo ha sconfitto People's Choice sound quando ancora le sfide erano decise dalla presenza in carne ed ossa dai cantanti e dai deejays. Al mike di People's Choice c'era il suo vecchio compagno Josey Wales: poco tempo dopo la sconfitta anche Josey passerà in forza a Volcano. Proprio Junjo Lawes, proprietario del Volcano Sound e produttore che lancia in quel periodo Barrington Levi e Yellowman produce 'Burro', il debutto del deejay nel 1983: purtroppo è proprio l'enorme successo del deejay albino che fa quasi scomparire tutti gli altri deejays della scena compreso Burro Banton. All'abbandono di Volcano, Burro lavora per un po' con il Stereo Mars Sound e nei primi anni Novanta lascia la Giamaica per New York dove lavora in pianta stabile con Bobby Konders, sound man e produttore per il suo marchio Massive B. Nel 1995 esce su questa label il suo secondo CD 'The original Banton' ed il suo nome è rilanciato alla grande da vari nuovi singoli tra cui il potentissimo 'Boom wa dis', prodotto da Steelie & Clevie sul loro Street Sweeper riddim. Ora Burro Banton incide regolarmente con vari produttori ed è tornato ad esibirsi dal vivo: al Sunsplash arriva con il sound romano One Love Hi Powa.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

01)- UnDC9 - Spettacolo teatrale sull'11 settembre

Nuova versione
UnDC/9 - Spettacolo teatrale sull'11 settembre
Presentato dal gruppo Faremondo in collaborazione con le compagnie teatrali "Viola a Ciocche" e "Lo Stabile della Luna"
Scritto e interpretato da: Gabriele Ciampichetti, Rita Felicetti e Alex Turra
Regia di: Gabriele Ciampichetti
Introduzione di Emanuele Montagna (scrittore e saggista, gruppo Faremondo)

002)- Deaglio: è iniziata la grande fuga da Berlusconi. E il Diario ricorda Saul Bellow

Dopo la tempesta delle elezioni regionali, è cominciata la transumanza: uomini politici, giornalisti e specie varie di trafficoni stanno già prendendo le distanze dalle sorti di Silvio Berlusconi. Il Diario in edicola approfondisce l'argomento con la rubrica di Furio Colombo, che vede la fuga già iniziata anche nel mondo dei media, e con un'inchiesta sugli ultimi affari e affaretti di Claudio Cirino Pomicino, ex ministro dc, grande ondeggiatore della seconda repubblica, ora corteggiato dalla Margherita...
Ma la copertina è dedicata a un grande uomo, bello di fama e di scrittura: è Saul Bellow, uno dei maggiori romanzieri del Novecento. Scomparso il 5 aprile scorso, il Diario lo commemora, tra l'altro, con un saggio di Alessandro Piperno.
Visita il sito: www.diario.it

La terra divorata

Documentario sull'impatto ambientale del consumo di alimenti animali, sulla sofferenza animale in allevamenti e macelli.
Cortesia di Marina Berati

Indignazione per il nuovo cartellone pubblicitario della Lega Nord a Bologna

N.A.Di.R. informa in Esclusiva:
Indignazione e denunce per la comparsa sulle strade di Bologna di un cartellone pubblicitario elettorale della Lega Nord, dichiaratamente induttore di disagio individuale e sociale. In una società democratica in movimento verso la conquista della capacità di vivere tranquillamente e costruttivamente la multiculturalità, parrebbe un tentativo di acuire il già presente timore della diversità. Timore o franca paura dettata dalla mancanza di conoscenze orientate e dalla sottomissione a costante manipolazione mediatica dalle finalità dubbie.
Ne parlano:
- Alcuni cittadini
- Andrea Abu Yasin Merighi (Portavoce del Centro di Cultura Islamica di Bologna)
- Daniele Parracino (Membro del Consiglio Direttivo del Centro di Cultura Islamica di Bologna)
- Monsignor Giovanni Niccolini ( Vicario Episcopale per la Carità e la Cooperazione Missionaria tra le Chiese della Diocesi di Bologna)
- Stefano Pieralli (Presidente del P.D.C.I. di Bologna - Commissione Nazionale diritti del P.D.C.I.)
- Leonardo Barcelo (Consigliere Comunale di Bologna - Responsabile Provinciale dei D.S. per l'Immigrazione)
Visita il sito: www.mediconadir.it

ALIMENTAZIONE, GRUPPI SANGUIGNI E PATOLOGIE

Comunità Oikia informa:
Il filmato contiene una relazione curata dal dott. Stanislao ALOISI, medico specializzato in Dietetica, Nutrizionistica e Nefrologia.Si parte dalle ormai famose ricerche iniziate dal dott. James D'Adamo ed ampliate dal figlio dott. Peter D'Adamo e la sua equipe di ricerca, circa le relazioni rilevate tra le diverse tipologie di gruppi sanguigni, l'alimentazione e le patologie potenzialmente sviluppabili. Nel corso della relazione il dott. Aloisi fornisce anche dei consigli specifici per una alimentazione compatibile ad ogni gruppo sanguigno, e fa riferimento anche ad una moderna ed attendibile tecnica di check-up delle condizioni corporee attraverso la cosiddetta Analisi Tessutale del pelo.
Per info: www.oikia.info

22)- SAMOTER 2008

SAMOTER è il Salone Internazionale Triennale Macchine Movimento Terra, da Cantiere e per l'Edilizia.
Si è tenuto a Verona, e le nostre telecamere erano presenti per immortalare l'evento.
I titolari di diverse aziende ci hanno illustrato le principali novità presenti in fiera.
SAMOTER è un evento internazionale al quale non possono mancare tutte le principali aziende leader nei settori sopraindicati.
a cura di Raffaele Bazzani

Intervista a Magherita Hack

Margherita Hack: "Il Sole vivrà ancora per cinque miliardi di anni poi diventerà una gigante rossa assorbendo la Terra che concluderà così il suo ciclo di vita. La fine certa sarà questa. È probabile che nel sottosuolo di Marte ci sia acqua allo stato liquido. Tanto interesse per l'acqua perché è la condizione affinché ci sia vita, anche se, da sola non basta. Spostiamoci anche su Marte ma conserviamo la Terra, l'unico posto su cui effettivamente possiamo vivere, riduciamo l'inquinamento ambientale, i disastri climatici ai quali andiamo incontro, biodiversità in pericolo, tante specie animali stanno estinguendosi. In aumento l'opacità della Terra. Fattori che peggiorano le condizioni di vita sulla Terra. Dobbiamo essere consapevoli dei guasti che la tecnologia ha portato e con la tecnologia medesima ripararvi. La riforma Moratti sta distruggendo L'Università, che, con tutti i propri difetti preparano bene ma oggi non si offre nulla per la ricerca.
L'Oroscopo? Una vergogna. Credere negli astri equivale a superstizione. Per invecchiare bene: mantenere attivi fisico e cervello. Poca solidarietà oggi. Mi preoccupa la guerra. Un popolo la Democrazia deve conquistarsela da sè".