220 utenti


Libri.itART RECORD COVERS - 40th AnniversaryL’ANIMA DI TIANLA CACCIALABIRINTICHRISTO & JEANNE-CLAUDE - L
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 10852

Sfilata di moda etnica

La Cooperativa "Mahila Maraà", impresa sociale del territorio mantovano fondata e costituita da sole donne immigrate: 6 provenienti dall'India e 2 dal Marocco, ha organizzato, con l'appoggio del Comune di Macaria, una sfilata di moda etnica, "Echi d'Oriente".
La cooperativa, il cui nome riprende la parola "donna" nelle rispettive lingue, è finalizzata alla promozione e alla diffusione delle culture altre, e al sostegno ai migranti in difficoltà, attraverso l'attività di confezione di capi d'abbigliamento, accessori e complementi d'arredo.

Eduardo Galeano presenta il libro “Specchi”

NADiRinforma propone la presentazione del nuovo libro del grande scrittore uruguaiano Eduardo Galeano “Espejos. Una historia casi universal” la cui traduzione in italiano dal titolo “Specchi” (Ed. Sperling & Kupfer) uscirà nell'ottobre prossimo venturo.Sono 600 le storie che costruiscono il libro, quasi una situazione surrealistica che, come dice Galeano, intendono raccontare la storia non raccontata, la storia nascosta dell'umanità vista con gli occhi e il cuore dei “nessuno”, di coloro che, pur avendo fatto la storia, mai sono stati e mai saranno celebrati. É un punto di vista molto importante quello che ci propone l'autore, in quanto le situazioni e quindi la storia dipende da chi la racconta, dal suo punto di vista ... non esiste una sola visione della realtà!La realtà non può essere unica, la sua diversità è la sua ricchezza ed insieme l'anima dell'umanità.Tra le tante coinvolgenti storie raccontate sicuramente “L'Eroe” rappresenta la sintesi delle intenzioni del libro in questione: “Come sarebbe stata la guerra di Troia narrata dal punto di vista di un soldato anonimo ? ... avrebbe presentito quel soldato ciò che Euripide avrebbe poi confermato ? Che Elena non andò mai a Troia, che solo la sua ombra andò là ...che cosa ricordò ? Forse l'odore. L'odore del dolore, e solo quello” ... le guerre, tutte le guerre hanno odore: “E' una nausea che ti abbandonerà mai più.”Registrazione c/o Librerie Feltrinelli International – Bologna

Visita: www.mediconadir.it

Paolo Barnard attraverso il suo libro

N.A.Di.R. informa: Paolo Barnard, co-fondatore di Report, ora giornalista di Rai Educational, partendo dal suo ultimo libro "Perché ci odiano" (ed. BUR) tenta di mostrarci il fenomeno del terrorismo internazionale valutandolo da diversi punti di vista. Il suo sguardo non vuole fermarsi al "chi terrorizza chi" in quanto tendente alla distorsione e alla mala interpretazione di un fenomeno tanto complesso, ma ci propone una valutazione a ritroso nel tempo facilmente identificabile nella storia presente della politica estera occidentale. Le sue considerazioni, supportate da attenta e scrupolosa indagine storico-politica, ci portano a comprendere quanto il sistema sociale occidentale sia stato capace di indurre odio per via di innumerevoli azioni di violenza perpetrate a popoli inermi in virtù della compulsiva ricerca del potere a tutti i costi. Nessuna giustificazione alla violenza, ma l'induzione alla comprensione del fenomeno quale strumento se non risolutivo, almeno atto ad avviare quel dialogo globale scevro di pregiudizi che unico potrebbe lenire il fenomeno in corso.
La serata, organizzata dall'Ass. Il Picchio Rosso, si è svolta a Mezzolara di Budrio (Bo)
Visita il sito: www.mediconadir.it

Il paradosso di Porta Lodovica

di Andrea CavalliniIl viaggio senzasperanza nel traffico di Milano, tratto da un racconto di Umberto EcoVisita il sito:
www.esterni.org

Antonella Mazza & Jazz Machine 4et - Seconda Parte

Antonella Mazza & Jazz Machine 4et
Tribute to the Duke
Antonella Mazza contrabbasso
Paolo Alderighi pianoforte
Vittorio Sicbaldi batteria
Vittorio Castelli sax e clarinetto
Ospite speciale da Milano Antonella Mazza, per vedere ed ascoltare una della rare contrabbassiste Italiane di jazz, di grande preparazione ed esperienza, tanto da essere leader di diversi gruppi jazz.
Un omaggio a Duke Ellington, colonna portante del jazz. Antonella Mazza ha all'attivo diverse produzioni discografiche, seminari e festival jazz, ...poi spesso se la contendono come contrabbassista nelle band di programmi radio televisivi quali "Super - Bulldozer - Il Volo ecc..."
Visita il sito: www.navigatormagazine.com
Per contatti o informazioni: fazzclub@navigatormagazine.com

11 settembre - il giorno che cambiò la storia

Incollati alle tv abbiamo visto e rivisto il trailer di quel maledetto martedì di settembre. Le torri sono crollate non una, ma mille volte. Mezzo mondo ha assistito in tempo reale alla più grande e sanguinosa operazione di marketing del terrore mai inventata. Perché chi ha scagliato gli aerei contro le torri sapeva che ad attenderli c’erano anche gli occhi delle telecamere. Chi ha dirottato quegli aerei non lo ha fatto nei cieli di una metropoli, ma nel piccolo schermo della televisione.Oggi un americano su tre è convinto che il Governo americano abbia a che fare con gli attentati. La versione ufficiale non convince. La sensazione è che manchino ancora troppi tasselli per mettere insieme un quadro credibile di quanto è accaduto nei cieli sopra New York e Washington. Indizi, sospetti e contraddizioni affollano le scene del crimine.

Visita: www.nuovimondi.info

SCELTE PER UN FUTURO VIVIBILE - News dal pianeta terra

Per gentile concessione della Casa Editrice EMI.

SCELTE PER UN FUTURO VIVIBILE
News dal pianeta terra
L`Emi ha pubblicato libri significativi su i "nuovi stili di vita". Citiamo: Guida al consumo critico - Guida alla finanza etica - Nuovi stili di vita. Alle persone che hanno seguito queste pubblicazioni, l`Emi presenta adesso la video "Scelte per un futuro vivibile.
News dal pianeta terra". La video presenta temi di grande attualità quali: recupero e riciclo; Commercio equo e solidale; Finanza etica; Banca del tempo; Turismo responsabile; Consumo critico; Adozioni a distanza.
Acquista il video on-line su EMI

Vitamina N°005 - Vita Channel - Terzo settore e Iraq: cosa fare?

Vitamina N°5 - Terzo settore e Iraq: cosa fare?
Il Comitato Editoriale di Vita. I volti delle associazioni che rendono l'informazione di Vita, diversa
Questa settimana le telecamere si accendono sul nostro Comitato Editoriale.
Sono i rappresentanti di 62 fra le più importanti associazioni Terzo Settore che, ogni settimana, contribuiscono a dare un sapore diverso alle nostre informazioni.
Vitamina ha chiesto loro perché è importante far parte di questa particolare realtà editoriale, e ha poi rivolto alcune domande ad un ospite d¹eccezione dell¹ultima riunione del Comitato. E' Filippo Andreatta, docente di relazioni internazionali all¹Università di Parma, con il quale abbiamo parlato dei recenti sviluppi della situazione irachena.
Visita il sito: www.vita.it

The matrix, una parabola moderna

Si tratta di una conferenza tenutasi nel maggio 2004 presso il centro gli amici del colle. Nel video il relatore spiega la sua visione e dei significati nascosti nella pellicola di The matrix dei fratelli Wachowsky. Il relatore è l'autore di una serie di libri tra cui -- the matrix, una parabola moderna -- ed -- Essere Reali, essere reali. Se -- the matrix, una parabola moderna -- che è il titolo del primo di questi 2 testi, è la filosofia che sta dietro a tutta la mia opera, il secondo libro --Essere Reale, essere reali -- è il manuale d'uso. Stampo e rilega tutto da solo, nel senso che il mio lavoro è un prodotto artigianale stampato in proprio. Non ho editori e la vendita e la distribuzione avviene per passaparola, via internet e l'unica libreria che allo stato attuale è disposta a vendermi è quella "Esoterica" di milano P.zza Missori. Il mio interesse è diffondere un messaggio, non cerco editori. Tengo conferenze pubbliche (gratuitamente)

Visita: www.thematrixrw.webs.com

Intervento di Laura Tartarini

Presso il teatro Modena di Sampierdarena GENOVA - Sabato 19/07/2003
Visita il sito: www.veritagiustizia.it