365 utenti


Libri.itNONNINA E IL LUPOTHE MAGIC BOOK. 1400S–1950SIL LUPO IN MUTANDA 3 - FURIOSI E VELOCICHRISTO & JEANNE-CLAUDE - L CONTEMPORARY JAPANESE ARCHITECTURE (IEP)
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 10843

Tapidoo

Un film di: Pietro Arco Franchetti
Montaggio: Simone Pallicca

“Tapidoo” è un film di Pietro Arco Franchetti. Un atto d’amore di un figlio verso il padre. Un padre, Giorgio Franchetti, tra i più importanti collezionisti d’arte contemporanea. Le riprese video, di Gaia Ceriana, madre di Pietro Arco e moglie di Giorgio, attraversano sì la vita familiare, ma documentano soprattutto storie di bellezza e di arte.

25 minuti da vedere tutto d’un fiato

Sogni infranti

Video documentario sulla situazione del traffico organizzato di donne tra Vietnam e Cina.
Realizzato per la campagna CiSTO - Campagna di Stop al Traffico Organizzato di donne tra Vietnam e Cina
Visita il sito: www.gtvonline.org

Visita: www.gtvonline.org

L'utopia. Viaggio al termine della pandemia

Lei è all’orizzonte irraggiungibile.

a cosa serve l’utopia?

serve a camminare sui volti di ferro schiacciato in smorfia dolorosa nell'installazione nel museo della shoah di Berlino

a trovare un'uscita oltre il buio

che cos’è l’utopia?

è un non luogo …però c'è sempre un però …risponde il compositore Antonello Neri all'interno di una cava di pomice

La pandemia è un portale tra un mondo e un altro da attraversare utopicamente ricchi di immaginazione alla ricerca continua di una nuova visione

continuando a camminare….

Video a cura di Elena Caronia

Siamo più della metà. Perchè le quote?

Nel secondo appuntamento di "Incontrarci per capire", ciclo organizzato da Beati i Costruttori di Pace e un gruppo di cittadini responsabili padovani, viene affrontato il tema della partecipazione femminile, politica e sociale.
Intervengono a testimonianza e spiegazione del tema Lalla Trupia, segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, e Lucia Basso, consigliera regionale di Parità. Modera la serata Silvana Collodo, presidente del Comitato Pari Opportunità dell'Università di Padova.
Visita il sito: www.beati.org

Il dottor Mabuse - PRIMA PARTE: IL GRANDE GIOCATORE

Prima parte: "Il grande giocatore - un quadro dell'epoca". Il dottor Mabuse, criminale trasformista, si batte con il procuratore di Stato von Wenk,che tenta di incarcerarlo. In un covo fumoso, Mabuse tenta di ipnotizzare von Wenk, ma questi fugge.Su un taxi il procuratore viene narcotizzato, buttato su una barca e salvato da alcuni marinai.
Titolo originale: DR MABUSE, DER SPIELER
Regia: Fritz Lang
Attori:
Gertrude Welckern - Contessa Told
Rudolf Klein-Roggen - Mabuse
Alfred Abeln - Conte Told
Aud Egede Nissen - Carozza

BABA MANDELA

BABA MANDELA è la storia di Kevin, un ragazzo keniano orfano di entrambi i genitori, che vive a Kibera, un villaggio-bidonville ai margini di Nairobi.
Gli viene offerta l'opportunità di intraprendere un viaggio che lo porterà a conoscere i paesi circostanti: nel frattempo, siccome è ancora analfabeta, dovrà imparare a leggere e a scrivere cosicché, alla fine del suo percorso, potrà scrivere le sue impressioni in una lettera a Nelson Mandela.
Nel suo itinerario Kevin viene a contatto, attraverso incontri e racconti di varie persone, con le più disparate realtà del suo paese: la siccità, gli aiuti economici da parte dei paesi ricchi, la deforestazione, l'inquinamento, lo sfruttamento miope delle risorse naturali, la salute, ... etc.
Per saperne di più visita il sito: www.legambiente.com
Cortesia di Iride Tv
Visita il sito: www.iride.tv

V-Day Torino

La protesta e la proposta lanciata da Beppe Grillo è arrivata in più di 200 piazze italiane e di 20 all'estero. A Torino migliaia di persone hanno dato vita
a un'interminabile e ordinata coda per firmare le richieste di un parlamento pulito. Abbiamo intervistato uno degli organizzatori, anche lui stupito dalla quantità di persone che hanno aderito alla giornata di protesta.
Realizatto da Arcoiris Torino

Intervista a Paolo Roversi- Leggere negli occhi

"Paolo Roversi è scrittore, giornalista, un sacco di altre cose, e soprattutto è un vulcano. Ha già pubblicato tre romanzi gialli, e con uno ha già vinto premi letterari. Ma assieme a Fernanda Pivano ha soprattutto scritto la prima biografia italiana su Charles Bukowski, Scrivo racconti poi ci metto il sesso per vendere. E Bukowski è anche il grande nume tutelare dell'esilarante romanzo che guida questa intervista, Taccuino di una sbronza, in cui sperimenterete l'incredibile verve di questo giovane ma esperto scrittore, brillante, acuto e spiritoso quanto i suoi testi."Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognesewww.scrittoribologna.com www.mediconadir.it

Visita: www.mediconadir

Visita: www.scrittoribologna.com

03)- Poesia di Pablo Neruda - Jossie Bliss

Video lettura musica e conversazione, una serata dedicata all'opera del grande poeta cileno.
Lettura dei testi a cura di Massimilano Martinez.
Con la partecipazione dell' ambasciata del Cile in Italia, in collaborazione con: clanDestino, centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna.
2 Febbraio 2004, Cappella Farnese di palazzo d'Accursio.
Visita il sito: www.pabloneruda.it

L'Italia nel 2038

Clima, paesaggio, popolazione - Che tempo ci sarà in Italia nel 2038? Come ci nutriremo, come ci muoveremo, come saranno le nostre campagne e le nostre città tratrent’anni? Un dibattito non per addetti alla fantascienza, ma per tutti noi impegnati a costruire un pianeta più vivibile e sostenibile.
Da Kyoto agli OGM, dall’'invasione delle automobili alla cementificazione selvaggia, le alternative di un modello di sviluppo che faccia la pace con le persone, gli animali, la natura.
Coordinano: Elisa Moretti, Radio Flash - Massimo Serafini, segreteria di Legambiente
Partecipano:
Luca Mercalli, presidente della Società Italiana di Meteorologia
Tonino Perna, Università di Messina
Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF

Visita: www.sbilanciamoci.org