263 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 3 - FURIOSI E VELOCILA CACCIAPICCOLO TIGRE E PICCOLO ORSO VANNO IN CITTAGREEK MYTHSGIO PONTI  -  ART EDITION
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 8962

Massimo Cacciari - La ricerca dell'identità europea

Festa Scienza Filosofia, 12 aprile 2019 ore 18:00
Auditorium San Domenico

Di quale europeismo abbiamo bisogno? Sicuramente non di quello di chi vuole mantenere la situazione attuale, né di quello che, di fronte alla profondità della crisi economica e sociale che abbiamo attraversato e da cui non siamo ancora usciti, propone come unico pilastro la stabilità e l'austerità. Abbiamo bisogno di un'Europa alla Roosevelt che intervenga durante le crisi con politiche di sostegno al lavoro e all'occupazione.
Qualunque politica di sostegno all'occupazione, qualunque politica verso i giovani, verso la
formazione può essere realizzata solo in ambiti vasti come quello europeo.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giulio Giorello: Macchine, energia, intelligenza

Domenica 22 maggio - Auditorium San Domenico - Foligno
Festa di Scienza e Filosofia 2011

Visita: www.festascienzafilosofia.it

"L'Ira di Achille" di Mimmo Cuticchio - Estratti.

L' Horcynus Festival presenta "L' Ira di Achille" della famiglia Cuticchio, depositaria dell'antica e nobile arte dei Pupari di Sicilia.

Un viaggio sulla Luna... senza bagaglio a mano

Avete mai pensato al fatto che quando siamo andati sulla Luna non avevamo ancora inventato i Trolley? Non avevamo ancora avuto quella semplice intuizione che, unendo due invenzioni a dir poco millenarie come le ruote e le valigie, ci permette oggi di trasportare con grande facilità i bagagli. Il miglioramento dei mezzi volanti ci ha permesso in soli 66 anni di saltare dalla terra al nostro amato satellite bianco e spinge ancora la nostra immaginazione verso colonie spaziali e viaggi interstellari, ma il progresso non deriva solo dall’avanzamento tecnologico e questa storia dovrebbe ricordarcelo ogni giorno.

Fatti assodati sulle uova

Mangereste un uovo lasciato "marcire" per 100 giorni? No? Eppure è un piatto prelibato in Oriente. Qual è l'uovo con la forma più strana? E il più grande? Scopriremo queste e molte altre curiosità sull'uovo, un "oggetto" tanto comune quanto straordinario, che accompagna da sempre la storia dell'umanità.

Legge Chiara Segré

Visita: www.cicapfest.it

Odifreddi, Barbujani e Barbero a confronto: esistono le razze?

IL GIOCO SALVA IL MONDO

L GIOCO SALVA IL MONDO
un film in coproduzione di base
Scritto e diretto da ITALO CASSA

l film segue il lavoro realizzato dalla CAROVANA DELLA GIOIA, della Scuola di Pace, nel 2015.
Nell'introduzione la narrazione filmica attraversa un territorio "oscuro", quello del viaggio, e a volte anche della morte, di tante persone migranti, tra cui molti bambini, che fuggono da guerre, fame e persecuzioni.
La Morte però, sottolinea l'autore, non è solo questa, è sì la sofferenza di centinaia di migliaia, se non milioni, di profughi, ma è anche la morte delle nostre coscienze, l'incapacità dei più a reagire in positivo.

Covid-19 - Demolition Man incontra il popolo

Un film intelligente per un'umanità deficiente. Per un film che aveva già descritto il futuro, un parallelo che è in realtà una compenetrazione tra la decadenza e le imposizioni del Potere dal 2020 al nuovo 2021.

Pietro Battiston - Software libero/open source: lo usi ogni giorno, sai cos'è?

Pietro Battiston: Ricercatore in Economia, Università degli Studi di Milano Bicocca.

Un software è una ricetta fatta per essere eseguita da un computer. Ma alcune ricette sono segrete, un po' come quella della Coca-Cola: posso comprarla e berla, ma non conoscerne esattamente gli ingredienti. Da più di trent'anni, migliaia di programmatori si preoccupano invece di scrivere software pensati per essere conosciuti, utilizzati e modificati da più persone, presenti ormai nei cellulari, nei computer, nei centri di ricerca... e che proteggono la libertà digitale degli utenti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Daniela Pantosti - Leggere i Terremoti gli strati geologici come pagine di un libro

Daniela Pantosti: Ricercatrice INGV.

I terremoti del passato ci raccontano la sismicità del futuro. I cataloghi storici e strumentali mostrano le localizzazioni di forti terremoti; tuttavia questo non è sufficiente a descrivere l'evoluzione nel tempo della sismicità, soprattutto per i grandi eventi. La lettura degli strati geologici rivela sismi avvenuti anche in epoche preistoriche attraverso l'impiego di molti metodi e discipline che, intrecciandosi fra loro, ci aiutano in questa difficile impresa.

Visita: www.festascienzafilosofia.it