163 utenti


Libri.itTHE CHARLIE CHAPLIN ARCHIVESFRIDA KAHLO. THE COMPLETE PAINTINGS - XLTHIRTY-SIX VIEWS OF MOUNT FUJISOGNO DI UNA NOTTE...LIVING IN JAPAN - 40th Anniversary
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 8904

Gli extraterrestri esistono. E Trump lo sa? Analizziamo le rivelazioni del generale Haim Eshed

#trump

Visita: www.patreon.com

Notte e dì

Fantasiosa biografia di Cole Porter. Cole è rampollo d'una ricca famiglia e scandalizza il parentado quando decide di darsi alla musica leggera. Parte per la prima guerra mondiale, è ferito, s'innamora d'una bella infermiera, la sposa, la lascia, ha un grave incidente in cui rimane paralizzato, ritrova il suo amore e affronta coraggiosamente il male, che lo porterà alla tomba di lì a poco.

Quello che non volevi sapere sul panda - Scienza brutta

Due fratelli strani e diversi (Riccardo Orioles ricorda Roberto Morrione)

Milazzo, 6 Maggio 2021
Incontro con Riccardo Orioles, giornalista-simbolo della lotta antimafia fatta con le parole, i pensieri e le azioni. Una figura non solo simbolica, capace di restituire con autenticità il significato di una testimonianza. Mentre Orioles racconta il suo rapporto con Roberto Morrione, emerge la sua originale Weltanschauung.
Intervista a cura di Stefano Lamorgese.

The Game, il gioco mortale dei migranti che sognano l'Europa

"Oltre quella montagna c'è il mio sogno, entrare in Europa e avere una vita normale". B., un ragazzo pachistano, guarda con malinconica speranza il promontorio che segna il confine con la Croazia. Poco tempo fa era arrivato fino a Trieste ma, nonostante la richiesta di asilo, è stato rispedito a catena in Slovenia, Croazia e di nuovo in Bosnia. Il nostro videoreportage comincia così, da una storia che ne racconta tante altre molto simili. In Bosnia Erzegovina ci sono al momento circa 8.500 migranti che vorrebbero raggiungere l'Europa.

Di questi, la maggior parte si trova nel cantone Una-Sana, nel nord-ovest del paese. 6.000 circa vivono nei campi gestiti dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (Iom). Gli altri 2.500 si trovano accampati nelle foreste attorno alle città, in vecchi palazzoni occupati, addirittura dentro un'ex fabbrica siderurgica dove riecheggia ancora su un muro in rovina una dedica a Tito. "È il collo di bottiglia della rotta balcanica", dice Silvia Maraone, impegnata con Ipsia-Acli in ex-Jugoslavia dai tempi della guerra civile. La città di Bihac, cuore e capoluogo dell'Una-Sana, è sempre meno tollerante verso questa situazione e l'incendio del campo profughi di Lipa dello scorso dicembre ha riacceso i riflettori su una problematica che ormai si trascina da anni.

Parole in libertà 30 aprile 2021

India. Greenwashing. Virologi star. Perché ostacolano le cure? Coprifuoco e fakenews. Bimbi e sport

Rassegna stampa e spunti di riflessione lontani dal pensiero unico

Resisto. Faccio rete. Disobbedisco.

Visita: web.telegram.org

Tatiana V. Tchouvileva e Giuseppe Caglioti - ODI et AMO - un quanto d'amore

Tatiana V. Tchouvileva
Laurea in Filologia, Dottorato in Filosofia, indirizzo Estetica, è Professoressa Associata di Estetica presso l'Istituto Statale di Cinematografia di Mosca. Per conto del CNR e del Politecnico di Milano ha sviluppato applicazioni delle tecnologie cinematografiche. Presidente del Consiglio di Coordinamento delle Associazioni Russia-Europa.

Giuseppe Caglioti
Laureato in Fisica e diplomato in Fisica Nucleare. Ha insegnato Struttura della Materia a Pavia, a Genova e al Politecnico di Milano. È Professore Emerito del Politecnico di Milano, socio benemerito della Società Italiana di Fisica, membro effettivo dell'Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, vicepresidente dell'Istituto Studi Superiori Gerolamo Cardano dell'Università degli Studi dell'Insubria.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Siamo tutti CoviDioti

Riflessioni di Matteo Gracis sul Covid-19 e la gestione della pandemia.

Giulio Giorello: Macchine, energia, intelligenza

Domenica 22 maggio - Auditorium San Domenico - Foligno
Festa di Scienza e Filosofia 2011

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Covid-19: Testimonianze dal mondo - 22 FRANCIA (Bordeaux)

Testimonianze dal mondo: Covid-19 è una rubrica realizzata dal gruppo di filmmaker Opponiamoci. Sono interviste e testimonianze realizzate nei cinque Continenti e avranno un pubblicazione quasi giornaliera sulla home page di Arcoiris.tv. In più le potrete ritrovare tutte insieme cliccando sul nuovo logo Opponiamoci Testimonianze dal mondo: Covid-19 che troverete fisso in home page.

Parla Leonardo Lella, architetto