Arcoiris TV
Fondazione Logos

Chi è Online

Chi è Online

487 utenti
Libri.itROCK COVERS (IEP) - 40IO NON MANGERÒ MAI UN POMODOROLISTRI. CABINET OF CURIOSITIES (INT) - XLDIAN HANSON’S BUTT BOOK (INT) - #BibliothecaUniversalisTUTANKHAMON. IL VIAGGIO NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14509

News della settimana (12-18 settembre 2020)

Recovery Fund: c’è da mangiare per tutti (a nostre spese) – La strana virologa di Hong-Kong – Il TAR Calabria respinge l’ordinanza per il vaccino obbligatorio - Navalny: il giallo diventa ridicolo - Bahrein e Emirati riconoscono Israele

Chi è il vero Re d'Italia?

FONTI E LINK INTERESSANTI

Vittorio Emanuele e la questione in Francia (PANORAMA): https://bit.ly/3isyQPp
Umberto da vecchio (Il piccolo Re): https://bit.ly/2FtRxEe
Montanellone parla dei Savoia: (Storie d’Italia - Elkann): https://bit.ly/2FJftD0
L’Ultimo Re (Rai Storia): https://bit.ly/35Jcq8P
La confessione di Vittorio Emanuele (IL FATTO QUOTIDIANO): https://bit.ly/3mqQF3G
La Carrà e Vittorio: https://bit.ly/33unxQs

Referendum, il video di Don Ciotti a supporto del No

In poco più di due minuti, Don Luigi Ciotti, spiega magistralmente le ragioni per cui voterà no al referendum del 20-21 settembre per il taglio del Parlamento.

Referendum: l'ultimo Reality del governo Conte? Arnaldo Vitangeli sul taglio dei parlamentari.

Il 20 e 21 Settembre 2020, in tutta Italia, si vota per il referendum costituzionale indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari". Si tratta del quarto referendum costituzionale nella storia della Repubblica Italiana. La riforma ha ottenuto una vastissima maggioranza ma la composizione dei fronti opposti è decisamente variegata. Nonostante questo il dibattito sul "taglio dei parlamentari" si è acceso solo negli ultimi giorni, spesso senza entrare nel merito della questione e pare appassionare pochi. Ma la partita pare essere molto più grande di una semplice correzione a un paio di articoli della Costituzione. Per MePiù, Eugenio Miccoli ha chiesto un'opinione sul referendum e sullo scenario a contorno a una delle menti più brillanti tra gli intellettuali non allineati al pensiero unico: Arnaldo Vitangeli, Editore della rivista "La Finanza", scrittore, giornalista e videoblogger sul suo canale @Lafinanzasulweb.

Oltre nuovi orizzonti nel Sistema Solare - Adrian Fartade

Sono nato il 2 Aprile 1987 a Bacau, Romania, e successivamente nel 2002, all’età di 15 anni, sono venuto a vivere in Italia. Le mia grande passione è da sempre conoscere. Nel tempo ho intrapreso un percorso di studi nel campo del pensiero umano e della storia delle idee e della scienza. Mi sono laureato in filosofia e storia per poi proseguire gli studi in antropologia culturale.

Il mio obbiettivo è da sempre quello di recuperare e valorizzare il vasto patrimonio rimasto dai primi decenni di storia dell’esplorazione spaziale.
Insieme a tutto questo, ho consequito una carriera da attore teatrale professionista, per imparare a raccontare. In particolare mi sono appassionato al lavoro con i bambini e adolescenti.

La fuffa dei test per le intolleranze

Pensi di essere intollerante a qualcosa e vuoi fare uno di quei test multipli che offrono in farmacia? Lo sai che non hanno alcun valore scientifico?

Berlusconi e la mafia. Paolo Borsellino, la sua ultima intervista

Introduzione di Marco Travaglio, documento assolutamente imperdibile, guardatelo e diffondetelo!

Un commosso ringraziamento a Paolo Borsellino, Giovanni Falcone, alle loro scorte e a tutti i morti ammazzati per avere cercato di combattere la mafia.
  • Lingua: ITALIANO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 383
  • Fonte: CONTROINFORMAZIONE INDIPENDENTE | Durata: 100 min | Pubblicato il: 16-09-2020
  • Categoria: APPROFONDIMENTI
  • Scarica: MP3 | MP4 |

Fanfara Station live a Reggio Calabria

Trascinante esibizione della Fanfara Station a Reggio Calabria nell'ambito dell' Horcynus Festival. Performance che ha visto la partecipazione del musicista reggino Piero Crucitti.

L'Ergastolo e il 41-bis sono un casino da risolvere

FONTI E LINK INTERESSANTI

Come funziona l'ergastolo? (LEGGE PER TUTTI): https://bit.ly/31p9yvx
Storia dell'ergastolo ostativo (ALTALEX): https://bit.ly/2YzjQqQ
Il problema dell'ergastolo ostativo (MONEY): https://bit.ly/3lvu7OW
Un carcere norvegese (IL POST): https://bit.ly/2D4W12S

Stragi in Italia e caso Moro: sappiamo la verità - Gero Grassi

Gero Grassi è un politico di lungo corso, ha ricoperto diversi incarichi, da Sindaco della sua città natale: Terlizzi, a deputato della Repubblica. Oggi si occupa di far conoscere Aldo Moro per conto del Consiglio Regionale della Puglia. È Presidente del "Consiglio di indirizzo e verifica" dell'Istituto Oncologico di Bari e Presidente degli ex-Parlamentari in Puglia.

Nella Legislatura 2013-2018 è stato componente e tra i promotori della commissione "Moro 2" (la commissione di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro). Fiero "rompicoglioni" ascrive questa sua caratteristica, applicata alla ricerca della verità sul caso Moro, a causa della mancata candidatura nelle liste del PD al termine della passata legislatura.

Gero Grassi ha rivelato di essere venuto a contatto, durante questa sua esperienza, con materiale segretato che non riguarda solo il caso Moro: "Queste carte, se rese note, consentirebbero di individuare i responsabili delle stragi." sostiene Grassi in questa intervista di Eugenio Miccoli, a Bari, durante una delle tappe del MeTour2020. In esclusiva su MePiù, un tuffo nelle vicende, e nel mondo politico, che hanno segnato il passato del nostro paese.