Arcoiris TV
Fondazione Logos

Chi è Online

Chi è Online

472 utenti
Libri.itPETER LINDBERGH. UNTOLD STORIESPETER LINDBERGH. DIOR (INT) - XLSOCIETÀ SEGRETE E CULTI OSCURIPETER BEARD - XLREDOUTÉ. BOOK OF FLOWERS (IE) - 40
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14507

(Re) Carlo (non) torna dalla battaglia di Poitiers

Giullarata musicale
Su Genova 500 anni prima.
Senza lieto fine.

di e con: Giulio Cavalli
musiche in scena: Guido Baldoni
produzione: Bottega dei Mestieri Teatrali

"Mettere in scena uno spettacolo che possa raccontare un evento cosìcomplesso come il G8 e la morte di Carlo Giuliani non è facile, ma soddisfal'impegno di un proprio ruolo sociale. Noi ci abbiamo provato con quello chesappiamo fare : con il sorriso sulle labbra, il grammelot e i mezzi che cihanno lasciato in eredità i giullari"
GIULIO CAVALLI

Lo spettacolo è stato scelto da Giuliano e Haidi Giuliani per l'iniziativa" per non dimentiCARLO" il 20 Luglio in Piazza Alimonda a Genova in occasione del 5 anniversario della morte di Carlo Giuliani.
Nell'ottica di un dovere d'informazione e per propria vicinanza ai temi la compagnia Bottega dei Mestieri Teatrali ha deciso di rendere lo spettacolo disponibile a eventi sul tema a costo zero.

info@bottegadeimestieriteatrali.it

Visita: www.bottegadeimestieriteatrali.it

... Mamma !!

Oggi Lei incontra la Mamma di Lui, ma non sa cosa mettersi. Per fortuna Lui ha un regalo per LeiUn cortometraggio ironico sull'imprevedibilità della vita; è nato per il Concorso Cinema all'Autogrill 2003.
Interpreti: Augusta Balla, Maurizio Camilli, Andrée Prato
Regia: Antonella QuestaSceneggiatura: Antonella QuestaFotografia: Luciano GiampaolettiAssistente Regia: Joe VignolaMontaggio: Pierre LametteOperatore: Chiara CusaniRunner: Cesare JolyTrucco: Vanessa FerrautoLocation: Giusy PappalardoCostumi: Racconigi MarketUn grazie a: Francesco Neri
Ha vinto i premi come Miglior Montaggio e Migliore Attrice Protagonista al Festival II Ciuco di Vetro(Pres. Mario Monicelli) e Migliore Opera Prima al ROUND Festival di Rimini. "Mamma II" è la sua seconda opera.
Visita il sito: www.laq-prod.net

... et fiat SARDEX!

Il presente video è parte del DVD "Un altro denaro è possibile", realizzato dal videogiornalista freelance Giorgio SimonettiNel 2010 nasce a Serramanna (CA) ad opera di tre amici trentenni una srl che vuole riproporre il circuito di credito commerciale svizzero WIR nell'isola sarda, una forma di mutuo credito tra PMI. Ad oggi (2013) sono circa un migliaio le imprese che si scambiano beni e servizi in crediti Sardex, con una previsione di transato per il 2013 superiore ai 12 milioni di euro.

Visita: www.giorgiosimonetti.net

...Dove è nata la nostra Costituzione - Compagnia Teatrale Itineraria

L'istituto Lodigiano per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea con la collaborazione delgli assessorati alla Cultura della Provincia di Lodi, e dei Comuni di Lodi e di Lodi Vecchio.
Presenta: ...Dove è nata la nostra Costituzione - Lettura scenica nata in occasione del 50° della Costituzione
Testo a cura di: Ercole Ongaro
Interpreti: Fabrizio De Giovanni (Piero Calamandrei), Lorella De Luca (Teresa Noce), GIlberto Colla (Lelio Basso), Luca Passeri (Giuseppe Dossetti)
Regia: Roberto Carusi
Documentazione sonora: Donato Rivetta
Visita il sito: www.itineraria.it

...per merito Suo

La grande manifestazione di martedì 14 dicembre a Roma ha mostrato una novità: la consapevolezza dei giovani sui trucchi con cui l’attuale sistema mette gli uni contro gli altri. Mario Monicelli amaramente pronunciò una parola abbandonata da tempo: Rivoluzione.

...una città diciamo!

Tutto quello che non si vede dall'esterno
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

00)- Don Luigi Ciotti

Manifestazione di protesta promossa dal Coordinamento Nazionale dei Girotondi e dei Movimenti insieme a www.inmovimento.it, www.igirotondi.it, www.laretedeimovimenti.it, Emi.li Tv, Arcoiris Tv, e con la collaborazione dell'ARCI, di Radio Popolare - Popolare Network, di Art. 21, di Megachip, di Carta e l'adesione di Attac Milano, Puntorosso - Forum Mondiale delle Alternative, Lila Cedius. Milano, 14 dicembre 2003 - Palalido

00)- Intervista Giulio Marcon fatta da Cristiano Lucchi

Presentazione della serie di Convegni "L'impresa di un'economia diversa" a cura di Sbilanciamoci
Parma dal 03 al 05 Settembre 2004
Visita il sito: www.sbilanciamoci.org

00)- La Rosa Estrema, Cent'anni dalla nascita di Pablo Neruda

Video lettura musica e conversazione Una serata dedicata all'opera del grande poeta cileno, premio Nobel per la letteratura nel 1971. Un emozionante ricordo dell'impegno civile e letterario di Pablo Neruda, vissuto attraverso la lettura dei suoi poemi, le proiezioni video di materiale biografico e l'intervento di studiosi e poeti.
Sono stati presenti:
-Giovanni Marchetti, prof. di lingua e letteratura ispanoamericane dell' Università di Bologna.
-Roberto Mussapi, poeta.-Lettura dei testi a cura di Massimilano Martinez.
-Accompagnamento musicale: Gressi Sterpin, Silvia Tarozzi.-Introduce Davide Rondoni.
Con la partecipazione dell' ambasciata del Cile in Italiain collaborazione con: clanDestino, centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna.2 Febbraio 2004, Cappella Farnese di palazzo d'Accursio. Visita il sito: www.pabloneruda.it

000)- REPORTER - Puntata pilota

Prossimamente in onda il nuovo programma di NessunoTV dedicato alle inchieste. Condotto da Paolo Mondani, reporter e autore di Report con Milena Gabanelli, Reporter vuole dare visibilità al lavoro dei giornalisti di inchiesta e alle loro indagini sulla mafia, la corruzione, gli abusi di potere, gli appalti truccati, il doping, i conflitti di interesse italiani e internazionali.
In questa puntata pilota, Paolo affronta il tema delle elezioni in Iraq assieme a Giovanna Botteri e presenta i primi risultati dell'inchiesta autoprodotta sulla Jolly Rosso che sta portando alla luce le relazioni tra mafia calabrese e internazionale, smaltimento di rifiuti tossici e omicidio di Ilaria Alpi.
Visita il sito: www.nessuno.tv