Arcoiris TV

Chi è Online

316 utenti
Libri.itFERRARI - Art EditionMERLINO CONTRO BABBO NATALENASA ARCHIVESSTEPHEN WILKES. DAY TO NIGHTLA ZONA FATUA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Lingua: ITALIANO

Totale: 13911

''Il Ritorno del Principe'' - Speciale Presentazione Roma

Speciale Presentazione "Il Ritorno del Principe" al Teatro Quirino di Roma con interviste agli autori, Roberto Scarpinato e Saverio Lodato, e a Marco Travaglio.

In Italia la corruzione e la mafia sembrano essere costitutivi del potere, a parte poche eccezioni (la Costituente, Mani pulite, il maxiprocesso a Cosa nostra). Machiavelli nel Principe sosteneva che in politica qualsiasi mezzo è lecito. C'è un braccio armato (anche le stragi sono utili alla politica del Principe), ci sono i volti impresentabili di Riina, Provenzano, Lo Piccolo, e poi c'è la borghesia mafiosa e presentabile che frequenta i salotti buoni e riesce a piazzare i suoi uomini in Parlamento. Ma il potere è lo stesso, la mano è la stessa. Il libro racconta il fuori scena del potere, quello che non si vede e non è mai stato raccontato ma che decide, fa politica e piega le leggi ai propri interessi.

Visita: www.ilcircolopickwick.it

''Operazione Piombo Fuso'' cronache da Gaza

Dibattito pubblico a Genova con:Vittorio Arrigoni.Attivista dell'International Solidarity Movement, unico italiano presente nella Striscia di Gaza durante l'attacco.Tornato in Italia dopo un anno vissuto nell'inferno di Gaza che l'ha visto testimone dell'embargo e di tre settimane di bomabrdaemnti israeliani durante l'operazione "Piombo Fuso" che tra dicembre e gennaio del 2009 ha causato oltre 1300 morti e più di 5000 feriti.I suoi reportage pubblicati sul quotidiano Il Manifesto sono stati la voce della popolazione martoriata della Striscia e sono stati raccolti nel libro "Gaza - Restiamo Umani".La pubblicazione dei filmati ripresi durante la sua permanenza a Gaza, è stata autorizzata dall'autore Vittorio Arrigoni.guerrillaradio.iobloggo.compalsolidarity.orgwww.associazionezaatar.org

''SAAI MASO'' concerto poetico contro la pena di morte

''SAAI MASO'' concerto poetico contro la pena di morteNADiRinforma propone il reading di testi tratti da “Saai Maso” (Fratello Cervo) di Fernando Eros Caro, proposta a Bologna il 1° dicembre '10 c/o il Centro Sociale Costarena.Lo spettacolo, curato da Marco Cinque, vuole sensibilizzare verso la messa al bando della pena di morte, proponendo la raccolta di racconti e poesie yaqui scritte dal Nativo D'America Fernando, rinchiuso da quasi 30 anni nel braccio della morte di S.Quentin in California.Voce e fiati etnici: Marco CinquePercussioni, concertina: Pino PecorelliVoci narranti degli attori della TenTeatro: Alida Piersanti, Beppe Cerone, Armando Bonaldi

Visita: www.mediconadir.it

'Comune partecipato': espressione di Democrazia

N.A.Di.R. informa: Il progetto, sostenuto dal Centro Formazione e Ricerca Don L. Milani e Scuola di Barbiana (Camina associati) in collaborazione diE.M.I., N.A.Di.R., L'Idea, è orientato a portare le sedute del Consiglio Comunale direttamente nelle case dei Cittadini, stimolare l'attenzione alla vita politica del paese,stimolare il coinvolgimento attivo dei Cittadini utilizzando le tecnologie digitali e la diffusione Internet. Attraverso il sito www.comunepartecipato.it i Cittadinipotranno vedere le registrazioni video delle sedute del Consiglio Comunale, leggere i commenti dei capigruppo, scrivere direttamente alla Amministrazione Comunale,ai Capigruppo, ai giornali.
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: www.icareancora.it
Visita il sito: www.comunepartecipato.it

'EREDI DEL SILENZIO - EMERGENCY IN CAMBOGIA' DI ANTONIO DI PEPPO E GUIDO MOROZZI

Quelle che furono le prigioni di Pol Pot, tappezzate dalle fotografie delle vittime, e i suoi killing fields nascosti nella foresta rimangono oggi il simbolo di una guerra violentissima in cui la Cambogia è sprofondata per oltre vent'anni lontana dagli occhi della comunità internazionale.
Oggi la Cambogia è una nazione giovane, composta per il 40 per cento da ragazzi sotto i 14 anni, pochi di loro hanno un nonno, molti sono orfani.
Questo "popolo bambino" deve fare i conti con una pesante eredità della guerra, minacciosa come una spada di Damocle: sei milioni di mine antiuomo, una mina ogni due abitanti.
Cortesia di Emergency
Visita il sito: www.emergency.it

Tutti i filmati inviati da EMERGENCY

'Elementare, Mozart! L'assassino è...' presentazione di 'Overture un giallo musicale'

"Elementare, Mozart! L'assasino è..." presentazione di "Overture un giallo musicale"
Intervengono Fabrizio Marchesano e Olga Sciutto
Visita il sito: www.fieralibro.it

'Fabula Sarod' e 'Nebbia sulla Pedaggera'

Presentazione dei libri "Fabula Sarod".e "Nebbia sulla Pedaggera".
Sono intervenuti Alessandro Meranco e Gildo Milano
Visita il sito: www.fieralibro.it

'I ragazzi del coprifuoco' romanzo di Giuseppe D'Agata

Presentazione del romanzo di Giuseppe D'Agata "I ragazzi del coprifuco"
Intervengono l'autore e Luigi Precerruti
Visita il sito: www.fieralibro.it

'Il romanzo di un giovane medico'

Presentazione del libro "Il romanzo di un giovane medico".
Intervengono l'autore Giorgio Cosmacini, Francesco Remotti e Marina Sozzi.
Visita il sito: www.fieralibro.it

'Il vecchio schiavo e il molosso'

"Il vecchio schiavo e il molosso" di Patrick Chamoiseau.
Interviene Paola Ghinelli
Visita il sito: www.fieralibro.it