Arcoiris TV

Chi è Online

311 utenti
Libri.itLOMBROSOJAPANESE WOODBLOCK PRINTS (1680-1940) - Extra LargePICCOLO VAMPIRO 3FRANCE AROUND 1900. A PORTRAIT IN COLOURJULIA WATSON. LOTEK. DESIGN BY RADICAL INDIGENISM

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Lingua: ITALIANO

Totale: 13913

"Storie clandestine" - promo video (Saverio Tommasi)

Abbiamo realizzato un breve video promozionale di "Storie clandestine", spettacoli scritto, diretto e interpretato da Saverio Tommasi.Il video dell'intero spettacolo sarà fra pochi giorni on-line in esclusiva su Arcoiris.tv.Il puzzo di sudore, l'acqua salmastra, le suole dei piedi dure come il marmo, il freddo dell'acqua e il caldo del sole, l'aria umida, l'aria che manca, le sbarre del CPT di Lampedusa, il razzismo, la voglia di ricominiciare, la paura, l'impossibilità, una famiglia dall'altra parte del mondo. Rughe e sorrisi mischiati in una minestra chiamata sopravvivenza. Tutto questo è "Storie clandestine".

Visita: www.saveriotommasi.it

"Tra sogno e realtà", Iqbal Masih sotto sfratto

NADiRinformaIl 23 Ottobre 2010 il circolo culturale Iqbal Masih ha festeggiato i suoi 27 anni di attività nel territorio della Barca, uno dei quartieri più popolari di Bologna. La proprietà che dà in affitto lo stabile vuole rientrare in possesso dei locali a partire dal 31 dicembre 2010, mentre si sta attendendo una decisione del Tribunale. I soci del circolo si stanno mobilitando per rendere nota questa difficoltà e trovare un accordo che permetta di tenere aperto uno spazio che negli anni ha visto crescere culturalmente e politicamente numerosi ragazzi del quartiere. L'Iqbal è una realtà che da quasi un trentennio ha lavorato non solo con i giovani, ma ha aperto le porte a molti abitanti del quartiere e a chiunque volesse cercare uno spazio per svolgere le proprie attività ricreative.

Visita: www.mediconadir.it http:

"Una storia quasi soltanto mia" di Licia Pinelli e Piero Scaramucci

Giovedì 3 Dicembre 2009Presentazione del libro: "Una storia quasi soltanto mia" di Licia Pinelli e Piero Scaramucci, Feltrinelli.Ospiti:Dario Fo, Carlo Ghezzi, Marino Livolsi, Bruno Manghi, Elena Paciotti, Franca Rame, Onorio Rosati, Piero Scaramucci, Carlo Smuraglia, Ferrucio Capelli,e le figlie Claudia e Silvia Pinelli

Visita: www.casadellacultura.it

"VOCI DAL CEMENTO" TRAILER

trailer del documentario "Voci dal cemento" sul terremoto aquilano.Il film raccoglie testimonianze e denunce dei "reduci" del terremoto aquilano.All'interno del documentario sono raccolte le voci di cittadini aquilani, studenti, docenti universitari ed esperti sismologi.Attualmente "Voci dal cemento" è in attesa di una distribuzione...

#LIBRERIEinFIORE 2018 una inziativa #logosedizioni

Per il rifiorire delle librerie e della cultura in Italia, OGNI ANNO IL 21 MARZO #logosedizioni invita le librerie italiane a riempire le loro vetrine di fiori, colori, farfalle... ma soprattutto libri a tema di tutte le case editrici! #logosedizioni invita inoltre tutti gli amanti dei libri, dei fiori e della primavera ad andare nella libreria vicina a comprare un libro, a fare una foto della vetrina e condividerla sui social, e partecipare così della GRANDE FESTA!
E' sempre emozionante vedere tutte le splendide vetrine create per #LIBRERIEinFIORE. ogni anno diventano più belle. più creative. 361 grazie alle librerie che hanno partecipato!

Visita la pagina: www.facebook.com/librerieinfiore

#rogolibri

Veneto - Gennaio 2011Questa che state per vedere è una storia dell'Italia di oggi. Arriva dal Veneto e vede coinvolti assessori regionali "liberali", capetti di partiti secessionisti e tentativi maldestri di censure. Una storia di sparate mediatiche da parte di rappresentanti delle istituzioni che sembrano dimenticarsi del loro ruolo pubblico salvo poi affidarsi a repentine smentite quando la proposta non attecchisce. Un tentativo di spostare l'asticella della democrazia sempre più in basso sperando nell'indifferenza delle persone. Ma quando i cittadini se ne accorgono e reagiscono, il gioco non regge più e il castello di carte cade. Questo è quello che è successo in Veneto.

Visita: www.acmos.net

π - Videoblog sulla proprietà intellettuale - Puntata n. 005

π - Videoblog sulla proprietà intellettuale - Puntata n. 005
A cura di: Christian Biasco e Francesca Terri
Appuntamento periodico di approfondimento sul sempre più controverso tema della proprietà intellettuale, in particolare in relazione ai brevetti e al diritto d'autore.
"Diritti d'autori creativi"
Tre sono le angosce di un artista: che la propria opera venga plagiata; che venga sfruttata da parte di altri; che venga modificata e trasformata in qualcos'altro.Come difendere i diritti sulle proprie opere?Due sono gli argomenti centrali di questa puntata: il funzionamento del metodo Copyzero per la certificazione della paternità di un'opera,in alternativa al deposito presso la SIAE (uso della firma digitale con marca temporale) e le licenze Creative Commons come interessante soluzioneper il rilascio dell'opera.
Visita il sito: www.biasco.ch
Visita il sito: www.costozero.org
Visita il sito: www.creativecommons.org
Visita il sito: www.card.infocamere.it
Scrivi a: info@biasco.ch

''Casa Sana e Risparmiosa'' - Interviste

Seminario all'interno della Fiera Eco Equo 2006
Si parla di edilizia ecocompatibile e certificata.
Interviste a:
Gianluca Fioretti, Sindaco di Monsano
Mauro Tomassoni, assessore ambiente al comune di Monsano
Luigi Giorgino Avvocato, direttore del Collegio dei costruttori in sostituzione del Presidente
Angelo D?Amico Architetto, presidente Bioarchitettura Marche
Patrizia Mazzoni Architetto, consulente della Regione Toscana per le Linee Guida per la Valutazione della qualità Energetica ed ambientale degli edifici
Giampiero Feliciotti, Presidente Comunità Montana dei Monti Azzurri
A cura dell?Associazione Bioarchitettura Marche
Visita il sito: www.mce-aifavin.it/

''Georgofili una via una strage '' Intervista a Saverio Tommasi

Copyleft Festival 2009, ArezzoSaverio Tommasi intervistato dopo lo spettacolo "Georgofili una via una strage"scritto e interpretato da Saverio Tommasi con la supervisione dell’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Via dei Georgofili.

Visita: www.copyleftfestival.net

''Grilli'' di Modena

Lista Modena a Cinque Stelle, ispirata alle idee di Beppe Grillo, rappresenta una novità delle prossime amministrative di giugno 2009. Molti sono i punti del programma di questa lista civica che, calato sulla città e sulla provincia di Modena, provano a proporre nuove soluzioni e alternative allo stato esistente delle cose. E' veramente così? Stanno davvero proponendo, come riportato nel loro programma, “un nuovo modello di sviluppo che abbia al proprio centro la qualità della vita dei suoi cittadini e il loro benessere”? Noi abbiamo provato a chiederglielo. Flavio Novara intervista, Lidia Castagnoli, in corsa per il posto di Presidente della Provincia e il candidato sindaco per la città di Modena, Vittorio Balestrazzi.

Visita: nuke.alkemia.com