Chi è Online

Chi è Online

329 utenti
Libri.itREDOUTÉ. BOOK OF FLOWERS (IE) - 40NON HO SONNO E NON ANDRÒ A LETTOPETER LINDBERGH. ON FASHION PHOTOGRAPHY (INT) - edizione 2020TUTANKHAMON. IL VIAGGIO NELLSOCIETÀ SEGRETE E CULTI OSCURI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14445

004)- Cura di sé e bene comune

Mercoledì 8 novembre in Casa della Cultura quarto incontro del ciclo promosso da Fulvio Papi: Cura di sé e bene comune.Tema della serata: La rottura del legame sociale. Relatore: Fabio Merlini.Nella sua esposizione Merlini ricostruisce la diffusione dell'idea di sovranità individuale, ovvero dell'idea che l'individuo portada sé la sua responsabilità e organizza la vita attorno alla proprietà di se stesso.Da qui la privatizzazione dell'esistenza e la dominanza dell'agire economico.
Urge, argomenta Merlini, una redistribuzione sociale della responsabilità a cui devono essere chiamati lo stato, la società civile e l'impresa.
L'incontro è stato intrododotto dal direttore della Casa della Cultura, Ferruccio Capelli.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

004)- Deaglio: in Sicilia la mafia ci controlla, anche in ospedale

Ospedali sempre più privati, sempre più scadenti, sempre più mafiosi: in Sicilia, molti elementi ci fanno pensare che l'avanzare della privatizzazione nella sanità coincida anche con l'avanzare di Cosa Nostra, che ormai controllerebbe gran parte delle strutture Asl della regione. E' questo il filo dell'inchiesta firmata da Deaglio nel prossimo numero di Diario, che contiene anche alcune riflessioni sul revival della nostra Costituzione. Portata ormai come una bandiera da difendere - o come il libretto rosso di cinese memoria - durante le manifestazioni di piazza, la Costituzione ha giocato un ruolo fondamentale nella recente sconfitta della destra: alcuni studi dimostrano che una componente rilevante dell'elettorato si sia sentita impaurita dagli stravolgimenti del testo costituzionale, e abbia su questa minaccia basato il suo voto.
Visita il sito: www.diario.it

004)- I lunedì con i Ministri: Vincenzo Visco

Quarto incontro della serie "I lunedì con i ministri", tenutosi lunedì 12 febbraio 2007 alle ore 21 nella Fabbrica delle "e"del Gruppo Abele (corso Trapani, 91/b - Torino), promosso dal Gruppo Abele, Il libro ritrovato, il Comitato per la Difesa della Costituzione, Acmos, Libera Piemonte,Terra del Fuoco, Oltre la Fortezza.
Vincenzo Visco vice-ministro dell'Economia e delle Finanze, si confronta con la cittadinanzasull'art. 53 della Costituzione italiana: "Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.Il sistema tributario è riformato a criteri di progressività".
Visita il sito: www.gruppoabele.org

004)- Iceberg News puntata 4

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.it

004)- Il valore dell'impresa - quarta parte

IL VALORE DELL'IMPRESA - FORUM INTERNAZIONALE AMODENA
È stata scelta Modena come sede per il Forum internazionale Il valoredell'impresa, la sua arte e la sua cultura per l'avvenire dell'Italia edell'Europa, tenutosi il 21 novembre alla Camera di Commercio, conl'intervento di economisti, filosofi, brainworkers e scienziati provenientida varie città italiane e di altri paesi, organizzato dall'Associazioneeuropea dei brainworkers, da Nuova Didactica (Scuola di management diConfindustria Modena) e dall'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna,con i patrocini di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio.
Qual è oggi l'impresa che giunge al valore, non solo economico efinanziario, ma anche intellettuale, quel valore inteso come ciò che restadelle cose che si fanno e della loro scrittura? E come giungere a quelvalore dell'impresa che non può confondersi con il suo prezzo, anche in unmomento in cui la vendita, l'acquisto e la partecipazione di fondiinternazionali non sono più limitati alle grandi aziende? Come scrivere nelbilancio la ricerca, la memoria e il capitale intellettuale?
Interventi di
SERGIO DALLA VAL brainworker, cifrematico, presidente dell'AssociazioneCulturale Progetto Emilia Romagna
GIOVANNI FERRARI presidente di LAMEPLAST S.p.A.
VITTORIO FINI presidente di Confindustria Modena
EMILIO FONTELA economista (Università di Madrid), già direttore delDipartimento di Economia dell'Istituto Battelle di Ginevra
LEONARDO GIACOBAZZI ambasciatore del Consorzio Tutela dell'Aceto BalsamicoTradizionale di Modena
ENRICO GRANI presidente e amministratore delegato della GRANI & PARTNERS
MARIO VALERIO GUERZONI direttore di Confindustria Modena
OTTO HIERONYMI direttore Programma Relazioni internazionali WebsterUniversity (Ginevra)
MARCO MAIOCCHI socio fondatore di Etnoteam, docente di Disegno industrialeal Politecnico di Milano
ALBERTO MANTOVANI presidente della Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura della Provincia di Modena
MARCELLO MASI presidente di Metalsider, MD, Synapto e Cistelaier
VITTORIO MATHIEU accademico dei Lincei, docente di Filosofia all'Universitàdi Torino, membro della Fondazione Balzan
PAOLO MOSCATTI amministratore delegato di TECEUROLAB
LUCIANO PASSONI amministratore di SIR (Soluzioni Industriali Robotizzate)
ROBERTO RUOZI presidente del Touring Club Italiano, già rettore dellaBocconi
EPAMINONDA SCALTRITI presidente del GRUPPO ARGENTA
ARMANDO VERDIGLIONE art ambassador, brainworker, scienziato
Direzione scientifica di Anna Spadafora brainworker, cifrematico, direttoredell'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
Visita il sito: www.nuovadidactica.it
Visita il sito: www.ilsecondorinascimento.it
Visita il sito: www.thesecondrenaissance.com

004)- Intervista a Cosimo Argentina - Leggere negli occhi

Cosimo Argentina (Taranto, 1966) è uno scrittore mutevole e vario come la sua vita fino ad ora: viaggiatore sin dalla più tenera infanzia, cadetto, cronista, avvocato e insegnante su e giù per l'italia fino a trovare un punto (quasi) fermo in Brianza. Il suo libro "Cuore di cuoio" è la profonda ed esilarante storia di un gruppo di adolescenti tarantini, ambientata nel 1977, tra pallone, ragazze e vita di quartiere.
Intervista a cura di Franco Foschi, pediatra e scrittore Bolognese
Visita il sito: www.argentinacosimo.it
Visita il sito: www.liber.it
Visita il sito: www.scrittoribologna.com

004)- Intervista a Frabrizio Morri - Voci nel vento

VS Network, in collaborazione con UISP, sta attuando un ambizioso progetto: "Voci nel Vento".
E' un progetto pluriennale a largo respiro che tende a consolidare i rapporti fra i paesi del Mediterraneo, inteso come area d'incontro, di condivisione e di raccordo fra le diverse culture
che vi si affacciano.
Voci nel Vento ha come scopo primario la formazione di giovani disabili alle attività redazionali in tutti i suoi aspetti; per questo abbiamo predisposto una redazione su una barca
a vela dove gli allievi disabili, a contatto con personaggi dello spettacolo e dello sport, impareranno l'arte della comunicazione e verranno introdotti in un mondo nuovo, efficace per sviluppare
concretamente le loro attitudini e capacità.
Chiediamo a tutti di partecipare alla nostra iniziativa come ospiti di una tappa del nostro lungo viaggio. Benvenuti a bordo!
Visita il sito: www.vocinelvento.it
Visita il sito: www.ventoshopping.it

004)- La memoria

Giovedì 26 ottobre in Casa della Cultura ultimo incontro del ciclo "Dialoghi dalle due culture".Alberto Oliverio, psicobiologo, discute con Federico Scianna, uno dei più importanti fotografi italiani, su "La memoria".La voce dello scienziato si intreccia con quella del grande fotografo per ricostruire nuovi ostacoli e nuove dinamiche dela memoria individuale e collettiva.Coordina la serata Jacopo Romoli.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

004)- Le domande dei non credenti - Alla fine dei tempi: riscatto umano e salvezza divina.

Le realtà ultime del bene e del male.
Martedì 28 novembre in Casa della Cultura si è svolto il quarto e ultimo incontro del ciclo su: Le domande dei non credenti.Sui grandi interrogativi condensati nel titolo dell'iniziativa si sono confrontati un esponente protestante, Daniele Bouchard, uno studioso islamico,Sergio Yale Pallavicini e il filosofo laico Salvatore Natoli. Il dibattito è stato coordinato da Duccio Demetrio, promotore del ciclo.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

004)- Premio 'Non solo parole' - Fabio Salviato

Serata di consegna del premio Logos - Non Solo Parole a Fabio Salviato Presidente di Banca Etica
Erano presenti alla serata Giulietto Chiesa e Lisa Clark
Ha consegnato il premio il Vice Sindaco di Modena Ennio Cottafavi.