Chi è Online

Chi è Online

280 utenti
Libri.itLINDA MCCARTNEY. THE POLAROID DIARIES - edizione limitataERNST HAECKEL (GB) - 40JAPANESE WOODBLOCK PRINTS (1680-1940) - Extra LargeMIGRANTIMICK ROCK. THE RISE OF DAVID BOWIE, 1972–1973 (INT) - JU
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Lingua: ITALIANO

Totale: 14445

003)- Le domande dei non credenti - In Oriente: ascesi e vie del distacco

Martedì 21 novembre, in Casa della Cultura, terzo incontro del ciclo promosso da Mario Demetrio sulle domande dei non credenti.
Un affascinante percorso nell' "umanesimo orientale": si può sintetizzare così la serata dedicata alle principali religioni e culture orientali. Giulio Boccali, studioso di letteratura indiana, si è soffermato sulla tradizione culturale e letteraria dell'induismo; Giangiorgio Pasqualotto, filosofo, ha ricostruito ruolo e importanza del taoismo, mentre il venerabile Lama Thamthog Rimpoche ha illustrato alcuni fondamentali concetti del buddismo ad iniziare da quello di "relazione".
Ha coordinato la serata Barbara Mapelli.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

003)- Premio 'Non solo parole' - Stefania Ariosto

Serata di consegna del premio Logos - Non Solo Parole a Stefania Ariosto.
Visita il suo sito web www.ariostostefania.com

003)- Presentazione del numero di Novembre 2005 della rivista Volontari per lo sviluppo

La direttrice Silvia Pochettino presenta il numero VpS di novembre 2005:
- virus tunisino: chi imbavaglia l'informazione? dal 16 al 18 novembre oltre 10 mila delegati di governi, ong e imprese di telecomunicazioni si troveranno a Tunisi per discutere di digital divide e internet governance. Un dossier per capire contraddizioni e retroscena dell'organizzazione dell'ultima fase del Wsis (World Summit on Information Society) proprio nella capitale tunisina, dove 521 prigionieri per reati d'opinione, decine di siti web oscurati e continui attacchi a cronisti e internauti fanno guadagnare al presidente Ben Ali un posto fisso sulla lista nera di Reporter senza frontiere (di Irene Bono)
- MARE NERO: Circa 5,4 miliardi di barili di greggio attendono di essere estratti dal Caspio. Ma già da 10 anni la British Petroleum ha messo le mani sull'Azerbaijan, dando vita a un doppio governo. Un reportage esclusivo, alla scoperta della "corte di Re petrolio", la repubblica più inquinata dell'ex Urss, dove la posta in gioco è il controllo delle ultime risorse energetiche del pianeta. E l'inaugurazione di un grande oleodotto, che taglia ogni comunicazione petrolifera tra Russia e Iran, lascia presagire scenari di guerra (di Gianluca Iazzolino da Baku)
- COME T'INVENTO LA MUTUA: Tra le montagne del Nicaragua, un sistema di salute partecipativo, comunitario e autogestito permette a circa 1500 famiglie di ricevere una copertura sanitaria di base con solo 1,44 euro al mese. Una risposta all'abbandono del governo centrale, raccontata in esclusiva a VpS dai diretti protagonisti. Contro la logica dell'emigrazione e la perdita dell'economia comunitaria, da sempre centrale in questa società (di Jose Carlos Bonino Jasaui da Managua)
- BAGHDAD SENZA VELI: 70 attentati al giorno, centinaia di arresti illegali, decine di migliaia i civili uccisi. E poi la povertà, le malattie, la disoccupazione al 65%. A far le spese di oltre due anni di presenza americana in Iraq è soprattutto la società civile. VpS ne ha raccolto le drammatiche testimonianze. (di Maurizio Dematteis)
- E ancora: PROSTITUTE DEGLI DEI a Bombay forniscono prestazioni 365 giorni all'anno, DAYTON 10 ANNI AL VENTO la pacificazione ancora lontana, LA PENNA DELL'UFFICIALE Yasmina Khadra racconta gli orrori dell'Algeria, PACIFISTI DI ZAPATA in campo per la sfida elettorale e molto altro ancora...
Volontari per lo Sviluppo è diffusa in abbonamento postale (redazione@volontariperlosviluppo.it) e in libreria in tutte le regioni italiane. www.volontariperlosviluppo.it

003)- Valori: Le nuove povertà che rappresentano un'emergenza per il Paese

Andrea Di Stefano, direttore di Valori, presenta il numero di febbraio della rivista, ora in vendita anche nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia.
Sul questo numero la prima puntata dell'osservatorio sulle nuove povertà: il progetto in collaborazione con la Caritas parte dalla città di Messina dove vecchi e nuovi poveri condividono problemi simili, senza ricevere risposte vere. Il tentativo dell'osservatorio è quello di capire quali sono le ragioni economiche e finanziarie di questa crisi.
Altri contenuti della rivista: lo scandalo dei Centri di detenzione temporanea dei migranti, un aggiornamento sui rapporti tra ING e banche armate, microcredito e finanza etica nel sud del mondo, il wto di Hong Kong e tanto altro.
Visita il sito: www.valori.it

004) - Future Film Festival 07 - III giornata

Dal 17 al 21 gennaio, UniversoTV segue per voi la nona edizione del Future Film Festival, l'importante evento culturale dedicato al cinema
d'animazione, agli effetti speciali e alle nuove tecnologie.
L'arte al tempo di Google:al Future Film Festival si parla di Google e delle sue applicazioni nel campo dell'arte.Christophe Bruno, artista multimediale francese, e Fabrizio Pivari, creatore del primo blog italiano dedicato al mapping, ci mostrano alcuniutilizzi "artistici" della principale porta d'accesso al web.
Darkness Jens Andersson , della software house svedese Starbreeze,presenta per la prima volta in Italia "The Darkness", uno dei videogiochi di punta del 2007: il protagonista Jackie Estacado,killer della mafia italoamericana, è alle prese con il suo lato oscuro...
Visita il sito: UniversoTV.it
Visita il sito: www.futurefilmfestival.org

004) - Intercultura e non violenza - mattino parte III

N.A.Di.R. informa: in occasione della giornata internazionale del Migrante - 18 dicembre - il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con il CD/LEI(Centro di Documentazione - Laboratorio del un'Educazione Interculturale - Settore Istruzione, Comune di Bologna)ha organizzato un Convegno sull'analisi, la gestione e la prevenzione dei conflitti attribuiti alle diversità culturali,religiose e alle attuali scelte di politica internazionale.
Matilde Callari Galli - Università di Bologna
Paolo Ferrero - Ministro della Solidarietà Sociale- PRC
Visita il sito: www.mediconadir.it

004) - MEDLINK: Tra l'incudine e il martello 2° parte

Incontro di società civili
per la pace e la giustizia, i diritti e la democrazia

La pace e i diritti nel Mediterraneo sono stritolati tra politiche economiche liberiste e neocoloniali, il diffondersi del terrorismo e del militarismo,di mafie, corruzione e autoritarismo. E? possibile sviluppare una azione autonoma della società civile che sfugga a questa tenaglia? Come coniugare democraziae sovranità, libertà e diritti, identità e convivenza?
L'incontro si è svolto a Roma il 24 novembre 2006.
Riprese di:
Andrea Marchegiani
Daniel Tarozzi
Riccardo Fioramonti
Visita il sito: www.medlinknet.org

004) - Torto e Ragione - Rocca di Pace: La chiusura della manifestazione

N.A.Di.R. informa: : La manifestazione, che si è svolta nell'arco di 3 giornate, si è conclusa con uno spettacolo a presentazionedei laboratori in forma animata e dalle danze di pace con gli alunni delle scuole medie di Sestola
Visita il sito: www.mediconadir.it

004)- Avvenimenti: Numero del 17/06/2005

Daniela Preziosi, giornalista di Avvenimenti, presenta il numero del 17/07/2005.
In copertina: "La terza Repubblica", l'Italia del dopo referendum.
In escludsiva: "La svolta di 007", il capo dei servizi segreti parla della nuova intelligence.
Visita il sito: www.avvenimentionline.it
Scrivi all'indirizzo: segreteria@avvenimentionline.it

004)- Come ti senti

Regia: Romano Rossi
Interpreti: Tiziana Griguolo, Angelo Giannelli
Soggetto e sceneggiatura: Romano Rossi
Fotografia: Balsa Radjenovic
Montaggio: Igor Krapez
La trama:I fantasmi della personalita' multipla perseguitano Chiara...