Arcoiris TV

Chi è Online

444 utenti
Libri.itBEFORE EASTER AFTER - edizione limitataWINSOR MCCAY. THE COMPLETE LITTLE NEMO 19101927LEE SHULMAN. MIDCENTURY MEMORIES. THE ANONYMOUS PROJECTLA SIGNORINA PEPPINAWARHOL ON BASQUIAT

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Lingua: ITALIANO

Totale: 13913

003)- Camere di confine

Regia: Milo Busanelli
Interpreti: Francesca Grisenti, Davide Grasselli
Soggetto e sceneggiatura: Milo Busanelli
Fotografia: Nicola Xella
Montaggio: Milo Busanelli
La trama: Cosi' vicino, cosi' lontano

003)- Che cos'è lo psicodramma? - Leggere negli occhi

Luigi Paolo Roccalbegni - Istituto per la formazione e la ricerca applicata di Bologna (I.F.R.A.) intervista il Prof. Roberto Losso e Dott.ssa Ana Packciarz del Losso autori del libro: "Che cos'è lo psicodramma?" - Casa editrice edizioni scientifiche
Prof. Roberto Losso
Nato a Buenos Aires, professore di Psichiatria presso Facoltà di Medicina dell'Università di Buenos Aires, psicoanalista della Società psicoanalitica argentina e di quella internazionale, membro didatta della Società argentina di Psicodramma Psicoanalitico, direttore del "Corso di Specializzazione in Psicoanalisi della Famiglia" dell'Università CAECE di Buenos Aires, in Italia tiene seminari e un corso triennale di formazione allo Psicodramma psicoanalitico presso l'Istituto IFRA di Bologna. Autore di numerose pubblicazioni fra cui in italiano: "La psicoanalisi della famiglia", pubblicato da Franco Angeli e "Perchè lo psidramma? Psicodramma e psicoanalisi"in pubblicazione presso le Edizioni Scientifiche.
Dott.ssa Ana Packciarz del Losso
Psicoanalista didatta della Società Psicanalitica Argentina e di quella Internazionale, professoressa nel "Corso di Specializzazione in Psicoanalisi della Famiglia" dell'Università CAECE di Buenos Aires, in Italia tiene seminari e un corso triennale di formazione allo Psicodramma psicoanalitico presso l'Istituto IFRA di Bologna . Autrice di numerose pubblicazioni fra cui in italiano: "La psicoanalisi della famiglia", pubblicato da Franco Angeli e "Perchè lo psidramma? Psicodramma e psicoanalisi"in pubblicazione presso le Edizioni Scientifiche.
Visita il sito: www.ifra.it

003)- Cura di sé e bene comune - La Costituzione affettiva della persona

Mercoledì 22 novembre in Casa della Cultura sesto incontro del ciclo di incontri filosofici curato dal prof. Fulvio Papi.
Il prof. Pietro Barcellona ha affrontato nella sua relazione, esposta con uno stile di conversazione assai brillante, i mutamenti che sono intervenuti nella vita affettiva e relazionale della persona. Si è trattato di un affascinante excursus nella vita quotidiana contemporanea e nei fenomeni di deprivazione che oggi la caratterizzano.
Il dibattito è stato coordinato da Fulvio Papi.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

003)- Dialoghi dalle due culture - L'incertezza

Giovedì 19 ottobre in Casa della Cultura Giancarlo Ghirardi, uno dei più grandi fisici teorici itallianie internazionali e Giulio Giorello, uno dei più noti filosofi della scienza in Italia,ci hanno guidato in un'autentica "immersione" nel suggestivo mondo della ricerca in fisica quantistica.E lo hanno fatto fino in fondo, attraversando tutti i temi più affascinanti e più critici di questo campo di ricerche,ad iniziare dall'indeterminismo al confine tra macroscopico e microscopico.Inotre Giorello e Ghirardi hannodiscusso e confrontato la proposta teorica di Ghirardi stesso e colleghi con le più attuali critiche, analizzando itemi irrisolti tra le diverse teorie. Ne è risultato uno straordinario spaccato, di altissimo profilo,sul mondo della ricerca in fisica quantistica.
La discussione è stata coordinata da Corrado Sinigaglia.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

003)- Diario saluta Berlusconi: Bello Ciao!

Mario Portanova, giornalista del settimanale diretto da Enrico Deaglio, presenta il numero in edicola dal 22 aprile: si sta per celebrare una doppia Liberazione, quella del 25 aprile e quella dal governo Berlusconi. Approfondimenti anche su Papa Benedetto XVI, con un elenco delle parole da non pronunciare in sua presenza: lo irritano i termini relativismo, liberalismo, collettivismo... per non parlare dell'omosessualità, ritenuta da Ratzinger "fenomeno morale e sociale inquitenate", o, peggio ancora, del pacifismo, che "può deviare verso anarchismo distruttivo e verso il terrorismo".
Visita il sito: www.diario.it

003)- I lunedì con i Ministri: Chiara Acciarini

Terzo incontro della serie "I lunedì con i ministri", tenutosi lunedì 12 febbraio 2007 alle ore 21 nella Fabbrica delle "e"del Gruppo Abele (corso Trapani, 91/b - Torino), promosso dal Gruppo Abele, Il libro ritrovato, il Comitato per la Difesa della Costituzione, Acmos, Libera Piemonte,Terra del Fuoco, Oltre la Fortezza.
Giovedì 8 febbraio 2007, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ai Dico, "Diritti dei conviventi", proposta di legge redatta da Rosy Bindi eBarbara Pollastrini che prevede diritti e doveri per le coppie di fatto.
Chiara Acciarini, sottosegretario del ministero della Famiglia, insieme a Palo Hutter cerca dispiegare ai cittadini quale sia la situazione attuale e quali sviluppi futuri per il ruolo della famiglia nel nostro Paese.
Visita il sito: www.gruppoabele.org

003)- Iceberg News puntata 3

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.net

003)- Il valore dell'impresa - terza parte

IL VALORE DELL'IMPRESA - FORUM INTERNAZIONALE AMODENA
È stata scelta Modena come sede per il Forum internazionale Il valoredell'impresa, la sua arte e la sua cultura per l'avvenire dell'Italia edell'Europa, tenutosi il 21 novembre alla Camera di Commercio, conl'intervento di economisti, filosofi, brainworkers e scienziati provenientida varie città italiane e di altri paesi, organizzato dall'Associazioneeuropea dei brainworkers, da Nuova Didactica (Scuola di management diConfindustria Modena) e dall'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna,con i patrocini di Comune, Provincia, Regione e Camera di Commercio.
Qual è oggi l'impresa che giunge al valore, non solo economico efinanziario, ma anche intellettuale, quel valore inteso come ciò che restadelle cose che si fanno e della loro scrittura? E come giungere a quelvalore dell'impresa che non può confondersi con il suo prezzo, anche in unmomento in cui la vendita, l'acquisto e la partecipazione di fondiinternazionali non sono più limitati alle grandi aziende? Come scrivere nelbilancio la ricerca, la memoria e il capitale intellettuale?
Interventi di
SERGIO DALLA VAL brainworker, cifrematico, presidente dell'AssociazioneCulturale Progetto Emilia Romagna
GIOVANNI FERRARI presidente di LAMEPLAST S.p.A.
VITTORIO FINI presidente di Confindustria Modena
EMILIO FONTELA economista (Università di Madrid), già direttore delDipartimento di Economia dell'Istituto Battelle di Ginevra
LEONARDO GIACOBAZZI ambasciatore del Consorzio Tutela dell'Aceto BalsamicoTradizionale di Modena
ENRICO GRANI presidente e amministratore delegato della GRANI & PARTNERS
MARIO VALERIO GUERZONI direttore di Confindustria Modena
OTTO HIERONYMI direttore Programma Relazioni internazionali WebsterUniversity (Ginevra)
MARCO MAIOCCHI socio fondatore di Etnoteam, docente di Disegno industrialeal Politecnico di Milano
ALBERTO MANTOVANI presidente della Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura della Provincia di Modena
MARCELLO MASI presidente di Metalsider, MD, Synapto e Cistelaier
VITTORIO MATHIEU accademico dei Lincei, docente di Filosofia all'Universitàdi Torino, membro della Fondazione Balzan
PAOLO MOSCATTI amministratore delegato di TECEUROLAB
LUCIANO PASSONI amministratore di SIR (Soluzioni Industriali Robotizzate)
ROBERTO RUOZI presidente del Touring Club Italiano, già rettore dellaBocconi
EPAMINONDA SCALTRITI presidente del GRUPPO ARGENTA
ARMANDO VERDIGLIONE art ambassador, brainworker, scienziato
Direzione scientifica di Anna Spadafora brainworker, cifrematico, direttoredell'Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna
Visita il sito: www.nuovadidactica.it
Visita il sito: www.ilsecondorinascimento.it
Visita il sito: www.thesecondrenaissance.com

003)- Intervista a Stefania Marchesi - Voci nel vento

VS Network, in collaborazione con UISP, sta attuando un ambizioso progetto: "Voci nel Vento".
E' un progetto pluriennale a largo respiro che tende a consolidare i rapporti fra i paesi del Mediterraneo, inteso come area d'incontro, di condivisione e di raccordo fra le diverse culture
che vi si affacciano.
Voci nel Vento ha come scopo primario la formazione di giovani disabili alle attività redazionali in tutti i suoi aspetti; per questo abbiamo predisposto una redazione su una barca
a vela dove gli allievi disabili, a contatto con personaggi dello spettacolo e dello sport, impareranno l'arte della comunicazione e verranno introdotti in un mondo nuovo, efficace per sviluppare
concretamente le loro attitudini e capacità.
Chiediamo a tutti di partecipare alla nostra iniziativa come ospiti di una tappa del nostro lungo viaggio. Benvenuti a bordo!
Visita il sito: www.vocinelvento.it
Visita il sito: www.ventoshopping.it

003)- Le domande dei non credenti - In Oriente: ascesi e vie del distacco

Martedì 21 novembre, in Casa della Cultura, terzo incontro del ciclo promosso da Mario Demetrio sulle domande dei non credenti.
Un affascinante percorso nell' "umanesimo orientale": si può sintetizzare così la serata dedicata alle principali religioni e culture orientali. Giulio Boccali, studioso di letteratura indiana, si è soffermato sulla tradizione culturale e letteraria dell'induismo; Giangiorgio Pasqualotto, filosofo, ha ricostruito ruolo e importanza del taoismo, mentre il venerabile Lama Thamthog Rimpoche ha illustrato alcuni fondamentali concetti del buddismo ad iniziare da quello di "relazione".
Ha coordinato la serata Barbara Mapelli.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it