Arcoiris TV

Chi è Online

178 utenti
Libri.itJAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIMEGREAT ESCAPES EUROPE (IEP) - edizione aggiornataTIKI POP (INT)GRINDADRPTHEO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Lingua: ITALIANO

Totale: 13913

002)- Presentazione Rivista Mediconadir n°8

N.A.Di.R. informa:Video presentazione dell?ultimo numero della rivista Mediconadir disponibile presso la sede dell?Ass. Medica N.A.Di.R. via Decumana, 50/F ?Bologna.
La rivista viene proposta sia in versione cartacea che in versione CD con collegamenti ipertestuali atti ad ampliare gli articoli utilizzando le immagini rese disponibili dai filmati del gruppo N.A.Di.R. informa.
Presentano:
Moustapha N?Dao ? Responsabile gruppo integrazione multiculturale N.A.Di.R.
Carlo Trecarichi Scavuzzo ? Vicepresidente N.A.Di.R.
Luisa Barbieri ? Responsabile attività scientifiche N.A.Di.R.
Visita il sito: www.mediconadir.it
Visita il sito: segreterianadir@medicanadir.it

002)- Presentazione del numero di ottobre 2005 della rivista Volontari per lo sviluppo

Volontari per lo Sviluppo, la rivista "di chi abita il mondo", sul numero di ottobre 2005 presenta i seguenti servizi:
L'OMERTA' DI SANTIAGO Detenzione, torture ed esilio forzato; e per giunta, sulle oltre 100 mila vittime di Pinochet, grava oggi una nuova condanna: un silenzio di mezzo secolo sui nomi degli aguzzini. Ma dall'Europa parte la riscossa, e nasce una federazione di ex prigionieri per far pressione sulla comunità internazionale (di Irene Bono)
SOGNI DA FAVELAS Abitano in stanze di legno e cartone, con pavimenti ammuffiti e invasi dai ratti. Sono i 6 milioni di brasiliani costretti nelle baraccopoli senz'acqua, corrente elettrica e rete fognaria. Il loro sogno è comprarsi una casa dignitosa. O almeno poter trovar riparo alla stazione (di Tatiana Merlino da San Paolo)
PANTERE ROSA IN AFRICA NERA Donne e politica, binomio imperfetto. Le rappresentanti al potere nel mondo sono poco più del 15% degli eletti. E in Africa, dove ben il 62% delle donne producono reddito, solo ora iniziano a emergere sulla scena politica. I casi di Niger, Zambia e Repubblica democratica del Congo (di Abdelkader Aghali, Federico Bastiani, Simona Mori).
DOSSIER: FORM-AZIONE GLOBALE Educarsi al cambiamento, al dialogo tra culture e a leggere le disuguaglianze planetarie. E' il senso della formazione offerta dalle ong europee ai giovani, ma anche ad amministratori, insegnanti e associazioni, capaci di indurre trasformazioni concrete negli ambienti dove operano (di Piera Gioda)
TI RICORDI DI SREBRENICA? A 10 anni dal massacro dei musulmani bosniaci consumato sotto lo sguardo immobile dell'Onu, VpS tenta un bilancio attraverso i contributi del giornalista Luca Leone, che ricostruisce la cronaca di quei giorni, e le analisi degli storici William Bonapace e Maria Perino. Per capire ciò che è stato e, forse, sarà dell'ex Jugoslavia.
LA SINDROME DEI BALCANI Più di 30 soldati italiani morti per linfoma di Hodgkin e leucemia, 200 gravemente malati al ritorno dalle missioni di pace. La scia mortale che l'uranio impoverito si lascia alle spalle, va da Pristina a Baghdad, fino a Cagliari (di Stefania Divertito)
MI VENDO Una donna incinta offre il pancione come spazio pubblicitario; uno studente si fa tatuare in fronte il marchio di un'azienda, per pagarsi l'università. Queste le ultime frontiere del marketing, che trasforma il corpo umano in mezzo di promozione (di Silvia Rubino e Giuseppe Raffa)
E poi: ESPLORATORI DI PACE dopo un secolo, lo scoutismo si apre alla cooperazione internazionale (di Emanuele Fantini), IL DOPOSCUOLA DEL MONDO i tanti modi per integrare gli studenti stranieri (di Stefania Garini) e molto altro ancora...
Volontari per lo Sviluppo è diffusa in abbonamento postale (redazione@volontariperlosviluppo.it) e in libreria in tutte le regioni italiane. www.volontariperlosviluppo.it

002)- Tempi di Fraternità - Sommario novembre 2005

Mensile di attualità, ricerca e confronto comunitario unisce spiritualità e laicità, per un mondo più solidale e vicino al vangelo.
Tempi di Fraternità nr 9, novembre 2005
Visita il sito: www.tempidifraternita.it

002)- Valori: Acquisti bio? L'ambiente ringrazia

Ultimo numero dell'anno della rivista di finanza etica Valori, che esce a dicembre con un numero doppio.
Il direttore Andrea Di Stefano ne anticipa i contenuti. Un'ampia inchiesta sul settore biologico ci aiuta a capire che cosa distingue l'agricoltura bio da quella tradizionale e perché produrre in maniera sana e rispettosa dell'ambiente, ha costi così alti.
Tra gli altri argomenti trattati, un'inchiesta sui costi della corruzione sul sistema economico italiano e il racconto di una bellissima esperienza nella Locride, la zona più difficile della Calabria dove, in barba alla 'ndrangheta, una cooperativa sociale ha dato vita ad una residenza per giovani portatori di handicap che è anche una struttura di turismo solidale contro le economie della mafia.
Visita il sito: www.valori.it

003) - Future Film Festival 07 - II giornata parte seconda

Dal 17 al 21 gennaio, UniversoTV segue per voi la nona edizione del Future Film Festival, l'importante evento culturale dedicato al cinema
d'animazione, agli effetti speciali e alle nuove tecnologie.
Ospite d'eccezione al Future Film Festival è Quino, il papà di Mafalda.Un'occasione per vedere alcuni dei suoi "Quinoscopi", realizzati per lo schermo dal regista Juan Padron; e per fare una chiacchieratacon l'artista, che sì è intrattenuto a lungo col pubblico.
Visita il sito: UniversoTV.it
Visita il sito: www.futurefilmfestival.org

003) - Intercultura e non violenza - mattino parte II

N.A.Di.R. informa: in occasione della giornata internazionale del Migrante - 18 dicembre - il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università degli Studi di Bologna, in collaborazione con il CD/LEI(Centro di Documentazione - Laboratorio del un'Educazione Interculturale - Settore Istruzione, Comune di Bologna)ha organizzato un Convegno sull'analisi, la gestione e la prevenzione dei conflitti attribuiti alle diversità culturali,religiose e alle attuali scelte di politica internazionale.
Matilde Callari Galli - Università di Bologna
Paolo Cacciari - PRC
Ruba Salih - Università di Bologna
Visita il sito: www.mediconadir.it

003) - MEDLINK: Tra l'incudine e il martello 1° parte

Incontro di società civili
per la pace e la giustizia, i diritti e la democrazia

La pace e i diritti nel Mediterraneo sono stritolati tra politiche economiche liberiste e neocoloniali, il diffondersi del terrorismo e del militarismo,di mafie, corruzione e autoritarismo. E? possibile sviluppare una azione autonoma della società civile che sfugga a questa tenaglia? Come coniugare democraziae sovranità, libertà e diritti, identità e convivenza?
L'incontro si è svolto a Roma il 24 novembre 2006.
Riprese di:
Andrea Marchegiani
Daniel Tarozzi
Riccardo Fioramonti
Visita il sito: www.medlinknet.org

003) - Telegiornale di Monti TV

Monti TV è un format settimanale in onda sucirca 50 emittenti in tutta Italia, che ha come scopo quello di promuovereil primo rione di Roma dal punto di vista storico, artistico e culturale.
Caratteristica del programma giunto alla suaterza edizione è quella di essere realizzato in casa senza grandi mezzi nérisorse. Proprio questa è stata la fortuna di Monti TV, come dimostrano inumerosi articoli televisivi e giornalistici realizzati finora.
Monti TV è inoltre la TV online concontenuti giornalistici on demand, ciò significa che puoi vedere iprogrammi televisivi comodamente dal tuo pc quando vuoi.

Visita il sito:
www.montitv.it

003) - Torto e Ragione - Rocca di Pace: Interviste

N.A.Di.R. informa: : i conduttori dei laboratori di ricerca ci hanno rilasciato delle interviste a completamento della sperimentazione,portandoci il loro vissuto in relazione alle risposte ottenute nel corso dei loro laboratori
Visita il sito: www.mediconadir.it

003)- Avvenimenti: Numero del 10/06/2005

Daniela Preziosi, giornalista di Avvenimenti, presenta il numero del 10/07/2005.
In copertina: le nuove rivelazioni sulla morte di Enzo Baldoni.
Speciale Dossier: "L'Italia all'ultima spiaggia, quest'anno meno mare"
Visita il sito: www.avvenimentionline.it
Scrivi all'indirizzo: segreteria@avvenimentionline.it